PDA

View Full Version : Come ventilare il dissipatore

Rirascal
22-12-2010, 09:42
Salve ho notato due scuole di pensiero riguardo al flusso d'aria che investe il blocco e le alette del dissipatore, alcuni sono in pressione ovvero l'aria viene spinta dal ventilatore verso le alette ed il blocco del dissi, mentre altri è esattamente l'incontrario sono in aspirazione. Secondo voi cosa è meglio ? ciaoo.

Zeorymer
22-12-2010, 10:48
Salve ho notato due scuole di pensiero riguardo al flusso d'aria che investe il blocco e le alette del dissipatore, alcuni sono in pressione ovvero l'aria viene spinta dal ventilatore verso le alette ed il blocco del dissi, mentre altri è esattamente l'incontrario sono in aspirazione. Secondo voi cosa è meglio ? ciaoo.

Secondo me è meglio entrambe le cose: una ventola (magari laterale) porta un po' d'aria fresca sul dissi, ed un'altra (sul tetto) estrae tutto

Rirascal
22-12-2010, 16:09
Questo se il dissi lo permette ma tieni presente che montato lateralmente ce ne vuole uno alto più di 80 mm per le normali ventole 80x80 non compatibile con tutti i case. Comunque per me sopra è più efficiente se la ventola soffia anziche aspirare, ciaoo.

Kerlok
22-12-2010, 18:19
Io uso due ventole sul case, una frontale in immisione e una posteriore in estrazione. Il dissi ha montato su una ventola che sparar aria fredda direttamente sulle alette. Con questa semplicissima soluzione, tengo al fresco tutti i componenti del pc :)