View Full Version : Collaborazione fra LG e Morricone per le suonerie dell'Optimus X2
Redazione di Hardware Upg
22-12-2010, 08:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/collaborazione-fra-lg-e-morricone-per-le-suonerie-dell-optimus-x2_34860.html
Insolita collaborazione quella fra Ennio Morricone e LG Electronics, volta ad attirare l'attenzione sul modello Optimus X2
Click sul link per visualizzare la notizia.
stefanogiron
22-12-2010, 08:47
semplicemente Fantastico! :D
piererentolo
22-12-2010, 08:47
mmm secondo me se avessero messo come suoneria di default WAKA WAKA avrebbero attirato un maggiore nr. di possibili compratori.
La fine delle suonerie idiote?
Questo terminale mi intriga sempre di più (vabbè le suonerie sono una facezia).
Sono proprio curioso di vedere l'autonomia...
Si diceva giusto ieri che LG avesse investito molto nel corso del 2010, ma questa mi pare addirittura un'esagerazione. Sta lanciando sul mercato il telefono più potente di sempre, a che le serve pagare addirittura Ennio Morricone per fare delle suonerie? Non le conviene contenere le spese per permettersi di abbassare il prezzo?
L'X2 si preannuncia indubbiamente un super terminale, e Morricone è indiscutibilmente un grande maestro.. MA SUVVIA!!
Il tempo in cui un cellulare era appetibile per le suonerie è passato da 10 anni almeno!!
MesserWolf
22-12-2010, 09:27
Ennio morricone che compone suonerie per cell è un po triste come cosa ...
Ha prodotto gingle anche per le pubblicità, non è che si sia dedicato solo ai film di successo...cmq ottimo terminale, potrei anche passare agli smartphone con questo!
monkey.d.rufy
22-12-2010, 10:29
lg ci sta dando dentro proprio!
AndreaG.
22-12-2010, 10:47
bravi :)
AsusP7131Dual
22-12-2010, 11:19
Evviva... Altri soldi per la SIAE! Come se non ne prendesse già abbastanza...
Pier2204
22-12-2010, 12:36
Evviva... Altri soldi per la SIAE! Come se non ne prendesse già abbastanza...
Ma dai, per un pugno di dollari.... che vuoi che sia....
prevedo un mezzogiorno di fuoco..:D
comunque quoto chi dice che è triste che un Morricone componga suonerie per cellulari..non so, penso che la concorrenza non starà con le mani in mano, a qualcuno verrà l'idea di farsi comporre l'allarmino dei messaggi dai Pink Floyd...
Daltronde sulle reti Mediaset è una pubblicità continua di ; (se vuoi questa simpaticissima, divertententissima, ...suoneria, manda pippo al numero..), ma dev'essere un gran business quello delle suonerie..
Ma farle comporre a dei musicisti attuali no?
Gente tipo Apparat, Four Tet, Telefon Tel Aviv...
Sempre a riesumà le mummie.
Stech1987
22-12-2010, 14:13
Ma dai, per un pugno di dollari.... che vuoi che sia....
prevedo un mezzogiorno di fuoco..:D
:sbonk: :sbonk: :sbonk: Ti giuro, sono morto!
Spero tu ti renda conto che stai parlando di uno dei più grandi compositori di colonne sonore di sempre...
Naturalmente, ci saranno musicisti veri, non MIDI, vero? Proprio questa mattina ho sentito da un cellulare la musica di Morricone, tratta dal film Il Buono, il Brutto, il Cattivo (ma non il tema principale!).
LG deve aver preparato degli ottimi minialtoparlanti per questo cellulare, altrimenti la sinfonica e sentimentale orchestra morriconiana non si potrà ascoltare dovutamente.
dick diver
22-12-2010, 15:31
(...) nientemeno che Ennio Morricone, uno dei compositori più famosi del mondo con all'attivo più di 500 gingle e colonne sonore di film, alcuni dei quali nella hall of fame della storia del cinema. (...)
Morricone autore di Jingle?!?!?!?!
questa non l'avevo mai sentita...
da quando gli autori di Jingles si diplomano in composizione a Santa Cecilia?!
Morricone ha segnato il periodo d'oro del cinema italiano; quando cioè dall'altra parte dell'atlantico e delle alpi ci guardavoano con invidia e rispetto, quando i film italiani facevano incetta degli oscar principali, o quando attori come Gian Maria Volonté vincevano a Cannes ex-aequo con sé stessi...
jingles, tzé...
...tutta brava gente...
che però deve mangiarne di pastasciutta per arrivare a guardar negli occhi un morricone...
Qui non è Ennio, sono tutti accordi della società che gestisce immagini e diritti suoi.
Morricone probabilmente non ne sa niente.
Questa mattina nel cimitero di Vienna è stata ritrovata la bara di beethoven in superficie completamente vuota. Nelle immediate vicinanze pare sia stato ritrovato un biglietto aereo cupertino-vienna business class.. forse scivolato della tasche di uno dei trafugatori :-D
Indubbiamente tutta gente conosciutissima :asd:
comunque le suonerie composte dai "diggei" andavano di moda 10 anni fa, non è male affidare qualche suoneria a un professionista che in pochi secondi riesce a creare un'atmosfera.
E comunque per chi dice che un grande come Morricone non si sporcherebbe mai le mani con un jingle sappia che la musica dello spot di Mediaset Premium Cinema dell'anno scorso è stata composta da lui.. per dire.. pecunia non olet e finché si affronta la cosa in modo professionale non ci vedo nulla di male :D
Questa mattina nel cimitero di Vienna è stata ritrovata la bara di beethoven in superficie completamente vuota. Nelle immediate vicinanze pare sia stato ritrovato un biglietto aereo cupertino-vienna business class.. forse scivolato della tasche di uno dei trafugatori :-D
Visto Frankenstein Junior ieri sera? :D
Poi a Cupertino la musica fuori diritti non la considerano mica :D
Morricone probabilmente non ne sa niente.
Secondo la notizia, Ennio Morricone ha composto alcune delle nuove suonerie. Non è Paganini, che non ripeteva. Piuttosto, quello che mi fa arricciare le orecchie, come ho già scritto, è la relegazione dell’orchestra sinfonica di Ennio Morricone a un altoparlante per cellulari. Inoltre, se non acquisto un cellulare LG, troverò le registrazioni originali delle nuove composizioni sul sito ufficiale di Morricone?
spider2007
29-12-2010, 15:43
ma vi rendete conto? Ma chi se ne frega di che suonerie ha su??
Alla fine ci puoi caricare quello che vuoi no?
L'importante che sto cell non sia come al solito una mezza presa per i fondelli....
Cmq LG si sta dando davvero da fare tra TV a a nano LED e CEll...
Infatti, nei miei cellulari decido io la musica che deve suonare (spesso è la mia!).
simone14000
31-01-2011, 15:43
suonerie lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.