PDA

View Full Version : Blizzard rilascia demo di Starcraft II

Redazione di Hardware Upg
22-12-2010, 09:35
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-rilascia-demo-di-starcraft-ii_34857.html

Anche se sono passati ormai 5 mesi dal rilascio della versione completa, Blizzard rende ora disponibile una versione dimostrativa di StarCraft II.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fendermexico
22-12-2010, 09:58
ma LOL :D

DarthFeder
22-12-2010, 09:58
Mi chiedo il senso di una mossa del genere :mbe:
la demo potevano rilasciarla semmai PRIMA dell'uscita del gioco, non 5 mesi DOPO -.-"
Pensassero a far uscire DIablo 3 (o Warcraft 4, io ancora ci spero...ma a quanto pare la serie Warcraft è morta con quel cavolo di WoW...) invece di perder tempo con ste demo inutili!
Tanto chi voleva Starcraft già l'ha comprato...

!fazz
22-12-2010, 10:02
la demo potevano rilasciarla semmai PRIMA dell'uscita del gioco, non 5 mesi DOPO -.-"
Pensassero a far uscire DIablo 3 (o Warcraft 4, io ancora ci spero...ma a quanto pare la serie Warcraft è morta con quel cavolo di WoW...) invece di perder tempo con ste demo inutili!

prima dell'uscita del gioco c'era la demo e dopo davano dei cupon che fornivano 7 ore di prova

DarthFeder
22-12-2010, 10:46
prima dell'uscita del gioco c'era la demo e dopo davano dei cupon che fornivano 7 ore di prova

:confused: da quel che leggo nella notizia "In passato Blizzard aveva distribuito dei guest pass che davano la possibilità di accedere all'intero StarCraft II per 7 ore di gameplay nei successivi 14 giorni dopo che il pass era stato attivato. La demo, invece, è illimitata." capisco che prima dell'uscita del gioco solo alcuni fortunati avevano delle specie di "cd-key" valide per 7 ore complessive di gioco entro 14 giorni dall'attivazione, e che la demo vera e propria invece è uscita solo ora.

Resto dell'idea che invece di rilasciare una demo ora potrebbero lavorare su Warcraft 4 :asd:

Neo81Na
22-12-2010, 11:07
concordo.. invece di rilasciare demo.. ora potrebbero tornare a lavorare!

rb1205
22-12-2010, 12:15
Ma lol, cosa pensate che possa richiedere realizzare una demo del genere? 200 ore uomo, volendo essere larghi...

DarthFeder
22-12-2010, 12:38
Il commento "tornino a lavorare" è ironico, ovvio che una demo del genere non gli costa praticamente nulla in termine di tempo. Semplicemente, anche se ci avessero impiegato 10 minuti, potevano investire quel tempo in altri progetti. Di una demo di S2 non se ne sentiva il bisogno, onestamente.

yukon
22-12-2010, 13:29
Di una demo di S2 non se ne sentiva il bisogno, onestamente.

Penso che dovresti parlare per te, e non per il prossimo. Logico che chi ha già il gioco non senti il bisogno della demo, ma forse ti sfugge che non tutti hanno comprato il gioco..

Io avevo qualche dubbio se comprare il gioco, ed ora con la demo mi sono tolto gli ultimi dubbi e posso tranquillamente lasciare il gioco nello scaffale...

Gameplay vecchio di anni che non porta nulla di nuovo..

fbrbartoli
22-12-2010, 13:45
Se davvero è così veloce e semplice rilasciare una demo non vedo perchè uno non dovrebbe farlo e nel frattempo lavorare a nuovi progetti... Non è che per fare uno non si possa fare l'altro intelligentoni! :D
Ma poi che vi frega a voi mi chiedo!!! Avete starcraft 2? Bene giocateci e non rompete! Non l'avete? allora provate la demo! Volete Diablo 3? Scrivete la letterina a Babbo Natale!

The_Real_Poddighe
22-12-2010, 14:01
Una volta le demo uscivano prima dei giochi completi, come mai questa inversione di tendenza???
Qualcuno me lo sa spiegare seriamente???

flx2000
22-12-2010, 14:18
Si fa uscire una demo così le riviste lo scrivono e (senza sborsare un Euro) si ricorda a tutti quelli che non hanno Starcraft 2 che manca una settimana a Natale.
E chi vuol capire capisca...

highestcrown
22-12-2010, 14:22
Concordo con yukon, per chi come me non ha ancora comprato il gioco una demo è molto gradita.

Bingo Bongo
22-12-2010, 14:28

Aggiungo che il coupon era valido fino ad "esaurimento scorte"
Io ho acquistato una video card zotac con prince of perisia e il coupon
non so quando hanno dato lo "start" ai coupon ma a fine ottobre gia erano expired :D

In conclusione, imho, per chi come me volesse acquistare il gioco una demo ci voleva proprio (visti anche i prezzi di blizzard) :)

lucabeavis69
22-12-2010, 15:13

Quoto tutto. W3 e pacco lo rigioco in singolo ogni anno.

Elrim
22-12-2010, 15:32
ma guardate che Blizzard ha SEMPRE rilasciato la demo dopo il gioco completo, non è affatto una novità. Certamente, chi lo voleva se l'è già preso, ma ciò non toglie che se qualcuno è indeciso o vuole vedere come gira sul suo hardware, ora può farlo senza spendere 60 euro.

p.s. cmq proprio le prime 3 missioni, che sono di una noia mortale dato che il gioco decolla dopo le prime 5-6?

DEABlade
22-12-2010, 15:37
non mi sembra difficile da capire...
semplicemente dopo i super incassi che ha fatto ha deciso di fare anche una demo per convincere gli indecisi a comprare il gioco completo!

mirkonorroz
22-12-2010, 16:19
Ottima notizia. Cosi' vedo com'e' 'sto SC2.

wolverine
22-12-2010, 21:01
Si fa uscire una demo così le riviste lo scrivono e (senza sborsare un Euro) si ricorda a tutti quelli che non hanno Starcraft 2 che manca una settimana a Natale.
E chi vuol capire capisca...

Ah, meno male che qualcuno ha capito il senso di questa mossa di blizzard.. ;)

Baboo85
23-12-2010, 10:10
Ah be', che strategia da furbi, devo dire...

Solo le prime 3 missioni e niente multiplayer, proprio un gioco che fa schifo in single ed era puntato al multi? :doh:

whitecrowsrain
23-12-2010, 10:46
In realtà è una strategia di marketing decisa a tavolino da gente che si è presa qualche master in europa e sta tutto il giorno a pensare a nuove strategie per vendere... quindi prima di giudicare questa scelta io direi di pensarci un po' su, non credete?!?E' chiaro che hanno aspettato questo momento per sfruttare al massimo la cassa di risonanza del natale.. Io non capisco poi chi commenta la campagna single player in maniera così superficiale! E' vero che il massimo godimento si ha online, con il confronto con gli altri giocatori, ma la campagna è fatta davvero bene ed è un'esperienza piena, longeva ed per alcuni versi anche innovativa! Ragazzi non fate commenti che escono fuori da 5 minuti di prova.. Starcraft2 si fa apprezzare nel tempo, ovviamente per chi come me piacciono gli RTS!! Questo gioco infatti è la Ferrari dei giochi di Strategia in tempo reale. Se vi chiedete il perché della mia affermazione ve lo spiego subito :
1) il bilanciamento tra le tre razze è quasi perfetto
2) Ogni razza giocabile impone un approccio completamente diverso al gioco
3) Non basta ammassare più roba dell'avversario, ma bisogna saper utilizzare al meglio ogni unità e bisogna far attenzione moltissimo al luogo dove avvengono gli scontri (x esempio una strettoia o una rampa per un grosso esercito potrebbe diventare letale!)..
4) I dettagli di ogni scontro sono fondamentali, chi riesce a star attento a più dettagli e quindi ad esser più strategico vince!
5) Ha una grafica molto bella

Cos'altro volere di più da un RTS? Io non saprei cosa chiedere... La Blizzard ha davvero fatto centro!

wolverine
23-12-2010, 20:42

Solo le prime 3 missioni e niente multiplayer, proprio un gioco che fa schifo in single ed era puntato al multi? :doh:

Ma anche no eh.

lucabeavis69
23-12-2010, 20:50

C'è anche gente che del multiplayer se ne infischia e gli basta e avanza il single player. Tipo chi ha una vita sociale intensa la sera magari rifugge l'idea di rimettersi a socializzare o darsele di sana pianta con avversari umani e vuole solo un'esperienza scriptata che può mettere in pausa quando vuole.
Io l'ho giocato solo in singolo.

flx2000
24-12-2010, 09:55
C'è anche gente che del multiplayer se ne infischia e gli basta e avanza il single player. Tipo chi ha una vita sociale intensa la sera magari rifugge l'idea di rimettersi a socializzare o darsele di sana pianta con avversari umani e vuole solo un'esperienza scriptata che può mettere in pausa quando vuole.

Idem.
Giocare a questi giochi online richiede un impegno molto superiore al gioco in single player, e dopo una giornata di lavoro preferisco rilassarmi un po' piuttosto che dovermi concentrare in uno scontro frenetico e ansioso.
Oltretutto Starcraft 2 è molto divertente da giocare da soli, quindi non vedo perché biasimare la scelta di presentare una demo in single.

tekkenalm
25-12-2010, 15:05
il gioco piu schifoso della storia, mamma mia che cosa orribile.

flx2000
26-12-2010, 21:32

...e che meraviglia di risposta al thread, poi! :rolleyes:

!fazz
27-12-2010, 13:51

vediamo di evitare i flame

ammonìzione