PDA

View Full Version : Consiglio acquisto 24 pollici multiuso

Dark8125
22-12-2010, 08:14
Salve a tutti, approfittando della scusa delle feste vorrei acquistare un nuovo monitor 24 pollici; uso misto giochi, video, fotoritocco (livello amatoriale); budget circa 300€ "trattabili".
Attualmente posseggo un LG W2486L che pero mi ha molto deluso ed è destinato a diventare monitor secondario.
Aspetto consigli e grazie in anticipo.

Maxt75
22-12-2010, 16:35
Allora per farti consigliare meglio veniamo al nocciolo della questione, giusto per non ripetere altre delusioni del ''dopo-acquisto''.
Cosa ti ha deluso del tuo LG ?

Dark8125
22-12-2010, 21:50
Grazie della risposta, dunque del mio LG devo dire che è buono per giocare e più che discreto per i video, la parte deludente riguarda i colori; è quasi impossibile settare una decente fedeltà cromatica, almeno per me, certo capisco che la fedeltà cromatica non si la prima caratteristica in un pannello di questo genere ma mi aspettavo qualcosa di più.

Maxt75
22-12-2010, 23:12
Allora se vuoi risolvere la cosa secondo me hai 2 possibilità. O spendi quel qualcosa in più per regalarti un monitor con pannello superiore al TN, oppure se non vuoi sforare troppo con il budget dovresi cercare utenti che usano per fare fotoritocco anche dei normali TN, ma che siano soddisfatti e ti garantiscano la fedeltà cromatica.
Io andrei sui pannelli superiori, soluzione molto più semplice della seconda che ti ho indicato, che è viziata da giudizi personali non sempre condivisibili. Modelli ora non mi vengono in mente a memoria, ma se già elimini i Tn dalla scelta otterrai una scrematura tale da risultare già bello indirizzato.
Se non mi sbaglio gira già qualche IPS a prezzi non alti.

Dai un occhio a questo IPS , si è preso 5 stelle in questa recensione
http://www.lesnumeriques.com/lg-flatron-ips226v-p240_10192_35.html
Peccato che non sia 24'' però.

Dark8125
23-12-2010, 11:43
Grazie Maxt, ma se devo andare su un IPS più che sforare un pò il budget dovrei radoppiarlo come minimo, allora follia per follia guarderei il Dell U2410 (visto a casa di un amico). ALtrimente nel budget ho trvato questo ma non riesco a trovare alcuna recensione BenQ BL2400PT.