View Full Version : Installazione dissipatore Arctic
Ciao a tutti. Spero di aver postato nella sezione giusta. Per la prima volta ho assemblato un pc (mobo Asrock 890gx e cpu Athlon II X4 640), ma tra i vari dubbi che sono riuscito a chiarirmi c'è rimasto questo sull'installazione del dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2. La ventola deve guardare come in foto (case appoggiato di piatto e la scritta gialla identifica l'alimentatore quindi lato alto del case)
http://img811.imageshack.us/img811/6150/2112101605001.jpg http://img27.imageshack.us/img27/4858/2112101605.jpg
oppure all'opposto, dall'altra parte; o ancora... risulta indifferente.
Grazie
si, la posizione è giusta se la cpu è amd.
vladislav
23-12-2010, 13:10
Se la scheda madre ti consente di mettere il dissipatore in entrambi i versi... va bene così come in foto.
Il flusso standard dei case va dall'anteriore basso al posteriore alto, quindi quando è possibile è molto meglio assecondarlo che contrastarlo. Insomma, se si riesce è sempre meglio buttare l'aria verso l'alto o verso il retro del case.
grazie
la difficolta mia è di riuscire a capire la ventola dove spinge l'aria. In alcuni casi ho trovato sul telaio delle frecce e credo stiano ad indicare proprio questo. Scusate ma sono ignorante
grazie
la difficolta mia è di riuscire a capire la ventola dove spinge l'aria. In alcuni casi ho trovato sul telaio delle frecce e credo stiano ad indicare proprio questo. Scusate ma sono ignorante
Prova a guardare la confezione, sulla mia c'è un disegno ke fa vedere come va l'aria nel dissipatore, cmq è giusto, aspira aria la ventola
vladislav
23-12-2010, 23:52
Quella ventola spinge aria sul dissipatore :-)
ciao amici e grazie per le risposte, ma forse mi sono spiegato male. Il dissi si compone di due blocchi: ventola e alette.
http://img822.imageshack.us/img822/7605/immagineog.jpg
I blocco ventola può essere montato solo in quel modo. La mia domanda era se la posizione dell'intero blocco (ventola+ alette) guarda giusto e, che quindi all'opposto di adesso, non devo rigirarlo di modo che la ventola guardi verso l'alto del case.
Scusate il doppio post. Volevo farvi gli auguri
auguroni anche a te :D
comunque la posizione è sbagliata io ho la rev1 (è uguale, solo che va solo su 775 ed ha la ventola nera) e c'è proprio l'immagine.....l'aria nel tu ocaso la prende dalla scheda video e la butta nell'ali ed è sbagliatissimo!!!
devi metterlo che prende aria la ventola bianca dove hai il dvd (ovvero dove stanno le ram)
al momento, mi sembra che lo zoccolo montato sulla Mobo per attaccare il dissipatore preveda solo la posizione opposta a quella attuale (quindi ruotare di 180° rispetto ad ora).
A meno che, non mi abbiano sbagliato il montaggio di quello zoccolo.
al momento, mi sembra che lo zoccolo montato sulla Mobo per attaccare il dissipatore preveda solo la posizione opposta a quella attuale (quindi ruotare di 180° rispetto ad ora).
A meno che, non mi abbiano sbagliato il montaggio di quello zoccolo.
allora c'è una bella incompatibilità, perchè dovresti ruotarlo in direzione di 90°
appena dopo le vacanze mi sa che compro kit pasta termica nuova e liquido per rimuovere la vecchia e vedo di capire come fare per montarlo nella posizione da te consigliata. Anche a me pareva strano, ma non sono competente e mi son fidato del lavoro trovato già fatto sulla Mobo da quelli di e-chiave. Si perchè loro non montano dissipatori con aggancio /sgancio pe problemi con il trasporto. Che poi mi domando come possano testare il PC per 24 ore se non è installato alcun dissipatore. A meno che l'abbiano montato, smontato e ripulito benissimo le superfici.
Al momento le temperature rilevate sulla Cpu e Mobo vanno dai 18 ai 28 gradi. Ho provato la funzione stress di Aida per 20 minuti (utilizzo Cpu al 100%) e la temperatura raggiunta dalla cpu è stata di 40°.
Per il momento posso lasciarla anche così immagino. Cosa ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.