View Full Version : problema audio analogico su gigabyte ga-x58-usb3
franco77
21-12-2010, 21:14
ciao a tutti da ho assemblato un pc core i7 con mb gigabyte ga-x58-usb3, ho un problema con l'audio integrato cioe non mi funziona l'uscita analogica cioè i 6 fori per l'audio non mi funzionano neanche il microfono, nelle impostazioni audio come primario mi da solo l'uscita digitale spdif.. chiedo sè qualcuno può darmi un aiuto
mentalrey
21-12-2010, 23:54
Supponendo che tu stia usando Seven a 64Bit ti direi di provare a fare un po' di
installazioni e disinstallazioni dei driver, andandoli a prendere direttamente
dal sito gigabyte o direttamente dal produttore della scheda audio,
tipo realtek o similare.
franco77
22-12-2010, 00:29
si sto usando un sistema win7 a 64 bit, cmq ho provato ad istallare driver a 64 bit dal sito della gigabyte, ma non va il problema che quando inserisco il jack delle casse non mi rileva nulla mi dice che non è collegato nessuna periferica audio cosi anche con il microfono, cmq ho provato tutti i driver disponibili ma non mi funziona nulla neanche il foro nero, oppure quello arancione, rosa, nessun foro mi funziona.....
mentalrey
22-12-2010, 15:48
fori a parte, il PC non riconosce prorpio la scheda audio mi pare di capire
come impostazione digitale S/pdif c'e' scritto su quale periferica e' questo s/pdif?
franco77
22-12-2010, 16:02
se vado nel dispositivo di riproduzione di win7 mi da come periferica predefinita solo l'uscita spdif, l'altra opzione altoparlanti mi dice che non è collegato nessuna uscita audio e non me la fa impostare come periferica predefinita.....
mentalrey
23-12-2010, 00:46
ti ho chiesto se c'era un nome di una periferica dove c'e' l'uscita s/pdif
o se c'e' scritto solo s/pdif.
Che so' tipo
Uscita digitale su Realtek HD... tanto per dirne una.
Stesso identico problema su Desktop nuovo, tutto ha funzionato alla perfezione per 2 giorni e poi basta. Impossibile fargli capire che ci sono le uscite analogiche, ma perchè???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.