PDA

View Full Version : problema alla connessione.

pierox87
21-12-2010, 19:55
ragazzi ho un problema alla connesione, cioe la rete locale lan non c'e' piu l'indirizzo ip. e il subnet mask e altre cose guardando dal prompt dei comandi, e la sera prima si connetteva ora lo riapro ma non si connette, e mi appaiono sulla barra i 2 compiuterini dicendo nel messaggio "connettivita limitata o assente" premetto raga che ho impostato delle cose su services.msc, e forse e dovuto ha questo? ditemi voi raga.

pierox87
21-12-2010, 21:31
allora, e urgente raga grazie.

pierox87
22-12-2010, 13:40
up :help:

Mago_di_OZ
22-12-2010, 15:59
Magari puoi dirci quale apparato usi?
Hai anche il wifi?
E quello funziona?

MdO

pierox87
22-12-2010, 16:10
che cosa intendi per apparato?
per quanto riguarda il wi-fi funziona, che ho anche collegato un altro pc e si connette.

Mago_di_OZ
22-12-2010, 17:19
Intendo il tipo di modem / router / access point .... (?) che usi.
Se l'apparato ti dà una connessione wifi e impedisce l'accesso via cavo ethernet, potrebbe essere bruciata la piastra LAN del router (nel qual caso, o ti accontenti dell'accesso wifi, oppure compri un router nuovo...).
Quanti computer sono collegati via cavo? Se sono più di uno, e nessuno funziona... forse il problema è proprio quello descritto sopra.

pierox87
22-12-2010, 18:34
il modem router cio il alice gate 2 plus, e funziona benissmo anche perche quello che lo collegato al modem tramide lan non mi si connette, cioe il pc non rileva piu l'indirizzo ip e subnet mask, ma in tanto la sera prima funziona mentre l'altro pc collegato in wi fi cioe senza nessun cavo funziona.

Mago_di_OZ
22-12-2010, 19:56
...appunto. Cercavo di dirti che anche solo una parte del tuo Alice Gate può non funzionare. Cioè, il wifi funziona e la parte LAN ethernet no.
Prova a prendere il pc connesso in wifi, disabilitare la connessione wifi e attaccarci il cavo ethernet, e vedi se "sente" la rete.
Se sì, allora devi correggere la configurazione di rete dell'altro computer.
Se no, diventa più probabile che la parte LAN del router sia partita... (nel caso, potresti rimediare inserendo una chiavetta USB wifi anche al pc che ora è attaccato via ethernet).

MdO

pierox87
22-12-2010, 23:38
mago di oz non c'e' nessuna piastra lan bruciata, era soltanto un servizio disabilitato, che avevo smanettato io in "services.msc".

Mago_di_OZ
23-12-2010, 00:48
...e allora, vedi che ci sei arrivato da solo! (c'è più soddisfazione no?)

pierox87
23-12-2010, 01:48
molta :D

grazie lo stesso.