View Full Version : Problema con connessione internet
JonaJams
21-12-2010, 19:35
raga ho un problema con la connessione adsl di alice 7 mb, su win xp profess 32 bit. in pratica ho l'icona gialla con ! sopra la mia connessione, e lo stato dice Connessione Limitata o assente, ma si connette (perņ non č molto veloce). non ho idee su come risolvere il problema, come faccio?
adynaton
21-12-2010, 20:03
raga ho un problema con la connessione adsl di alice 7 mb, su win xp profess 32 bit. in pratica ho l'icona gialla con ! sopra la mia connessione, e lo stato dice Connessione Limitata o assente, ma si connette (perņ non č molto veloce). non ho idee su come risolvere il problema, come faccio?
hai un router o un modem?
proprietario o alice?
fino a ieri tutto ok?
JonaJams
21-12-2010, 23:26
hai un router o un modem?
proprietario o alice?
fino a ieri tutto ok?
ho un router, di alice, non so da quando č iniziato perchč non uso questa postazione da alcuni mesi..
adynaton
22-12-2010, 19:32
ho un router, di alice, non so da quando č iniziato perchč non uso questa postazione da alcuni mesi..
il router di alice, che io sappia, agisce come modem, sulla connessione, ammesso che ciņ sia vero, ti consiglierei di rifare tutta la procedura, cancellando quindi la vecchia connessione da connessioni di rete, e seguendo le istruzioni indicate nel sito di alice (per il modello relativo al tuo modem router);
in caso contrario, e cioé se non ci sono connessioni a internet con modem, ma soltanto il collegamento del router alla scheda di rete lan, prima cosa da fare tasto destro proprieta tcp/ip e impostare un indirizzo ip fisso con subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.1 (o 192.168.1.1 non ricordo)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.