PDA

View Full Version : URGENTISSIMO! BEEP ALL'AVVIO

offman
21-12-2010, 18:30
salve, ho un vecchio pc che fino a 10 minuti fa funzionava, ora riavvio, e mi da dei LUNGHI BEEP RIPETUTI.
ho cercato su google e dice che genericamente è un "errore di memoria".
inanzitutto, cosa significa errore di memoria?

inoltre,ipotizzando fosse la ram, l'ho tolta (l'unico banco) ma dà errore uguale...sono ignorante, il pc dovrebbe partire comunque senza NESSUN BANCO RAM o è normale, che senza banco ram dia quest'errore?

perchè nel caso dovesse partire comunque, di già escludo la ram rotta :)

grazie

per la scheda madre, mi pare sia un abit be7, e c'è un chip con scritto BE7-G

ps. inoltre, stccando ogni hard disk e lettore cd, dovrebbe almeno arrivare nella schermata del bios vero? rispondete a tutto please :)

Danilo Cecconi
21-12-2010, 22:09
Errore di memoria significa che quell'unico banco di Ram ha deciso di andarsene da questa valle di lacrime, e la scheda madre ti avvisa di questo con i bip, come succede anche quando avvii senza la Ram: bippa perchè non la trova.
Il sistema non si avvierà mai senza la memoria.
Credo che dovrai procurartene un altro banco, meglio 2 perchè in caso di malfunzionamento di 1 il sistema comunque si riuscirebbe ad avviarlo.
Questo è il tipo di Ram che ti occorre
Memory: 3 slot 184-pin DIMM , massimo 2GB DDR333/266/200 SDRAM
Se stacchi hd e lettore, deve arrivare almeno al bios, a patto che la Ram funzioni ;)

offman
22-12-2010, 15:11
Errore di memoria significa che quell'unico banco di Ram ha deciso di andarsene da questa valle di lacrime, e la scheda madre ti avvisa di questo con i bip, come succede anche quando avvii senza la Ram: bippa perchè non la trova.
Il sistema non si avvierà mai senza la memoria.
Credo che dovrai procurartene un altro banco, meglio 2 perchè in caso di malfunzionamento di 1 il sistema comunque si riuscirebbe ad avviarlo.
Questo è il tipo di Ram che ti occorre
Memory: 3 slot 184-pin DIMM , massimo 2GB DDR333/266/200 SDRAM
Se stacchi hd e lettore, deve arrivare almeno al bios, a patto che la Ram funzioni ;)

ciao, senti qua
ho trovato che il mio bios è un phoenix, e su google ho trovato la lista dei beep e relativi errori.
solo che non c'è il mio "codice" di beep! ovvero beep lunghi e ripetuti...
adesso provo la ram, ma se non fosse??

Danilo Cecconi
22-12-2010, 15:20
Bip continui, a prescindere dalla lunghezza, nel bios Phoenix corrispondono a mancanza di moduli Ram, confermato anche da quello che hai detto sopra, cioè che li fa anche senza il modulo inserito.

offman
22-12-2010, 17:08
cavolo hai ragione, se lo fa senza il banco ram allora quel segnale significa quello...perchè non ci ho pensato prima?! ...proverò :)

offman
23-12-2010, 20:28
NON E' LA RAM .... fa in un altro pc