View Full Version : AMD Phenom II N930 vs Intel Core i3-350M
Ho una grande indecisione..
Prendere un AMD Phenom II N930 (2Mb L2 cache, 2.0GHz, 1333 MHz FSB, 35 W), con scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb e 640gb di HD [oppure un AMD Phenom II N830 (2.10GHz, 1.5MB L2 cache)]
oppure un Intel Core i3-350M (2.26GHz, 3MB L3), scheda video NVIDIA GeForce GT330M e 500gb di HD?
Sono entrambi acer, a parte queste caratteristiche sono praticamente uguali..
Come scheda video e hard disk il primo portatile supera di gran lunga il secondo, ma.... come processori?? C'è qualcuno che mi può consigliare qualcosa??
(la differenza tra i due pc è di 50 euro a favore del secondo, il più costoso)
principale uso: giochi, programmi grafici non di alto livello (photoshop, pinnacle studio)
http://img811.imageshack.us/img811/5655/senzatitolo11.jpg
Nessuno lo sa? E' una decisione piuttosto urgente..
Sei nella sezione sbagliata, devi chiedere in quella dei notebook.
E sarebbe bene specificassi più dettagliatamente quale utilizzo pensi di fare del PC e quali caratteristiche ritieni appetibili, perchè non esiste configurazione migliore, ma configurazione migliore per l'uso che uno deve farne.
Sei nella sezione sbagliata, devi chiedere in quella dei notebook.
E sarebbe bene specificassi più dettagliatamente quale utilizzo pensi di fare del PC e quali caratteristiche ritieni appetibili, perchè non esiste configurazione migliore, ma configurazione migliore per l'uso che uno deve farne.
Innanzitutto quello che volevo sapere era un confronto tra le prestazioni dei processori, quindi ritengo di essere nella sezione corretta. In secondo luogo l'uso che ne farei sta già scritto.
Vi semplifico la vita: se i due processori fossero uguali, sceglierei il secondo soprattutto per la scheda video. Ora però non saprei quale dei due processori scegliere.
nonsidice
24-12-2010, 07:55
io dico assolutamente N930 tra i due, se l'altro fosse stato un i5 allora la cosa erà più "difficoltosa". :D
io dico assolutamente N930 tra i due, se l'altro fosse stato un i5 allora la cosa erà più "difficoltosa". :D
Alcuni mi suggeriscono di preferire l'AMD, altri me lo sconsigliano a prescindere perchè non si fidano o non credono che possa reggere il passo degli intel..
Però la differenza tra i due processori in questione sembra notevole.. Cioè questo AMD ha 4 core effettivi, l'intel i3 ne ha praticamente 2 effettivi e 2 thread (se non sbaglio)..
e poi credo che gli ultimi processori di AMD sono stati migliorati, anche per quanto riguarda il problema del surriscaldamento.. o sbaglio?
Alcuni mi suggeriscono di preferire l'AMD, altri me lo sconsigliano a prescindere perchè non si fidano o non credono che possa reggere il passo degli intel.. Però la differenza tra i due processori in questione sembra notevole.. Cioè questo AMD ha 4 core effettivi, l'intel i3 ne ha praticamente 2 effettivi e 2 thread (se non sbaglio)..
e poi credo che gli ultimi processori di AMD sono stati migliorati, anche per quanto riguarda il problema del surriscaldamento.. o sbaglio?
Mado ma ancora ste storie girano :doh: Non si dovrebbero fidare di cosa? perchè la cpu Amd si rompe e quella intel no? Scusa ma lascia perdere chi dice ste grandi cavolate senza senso, perchè non sanno manco di cosa parlano!!!!
L'unica cosa che non capisco è quella bassa velocità di clock, fissata a 2.00 ghz..
L'unica cosa che non capisco è quella bassa velocità di clock, fissata a 2.00 ghz..
Oramai non si guarda più la frequenza per giudicare un procio..nel senso che in linea generale un procio da 2ghz può essere più performante di uno da 2,5 ghz..devi guardare molte altre variabili come l'architettura per esempio!
Oramai non si guarda più la frequenza per giudicare un procio..nel senso che in linea generale un procio da 2ghz può essere più performante di uno da 2,5 ghz..devi guardare molte altre variabili come l'architettura per esempio!
Quindi anche tu mi consigli il phenom 930 rispetto all'i3 350?
Quindi anche tu mi consigli il phenom 930 rispetto all'i3 350?
si
Ragazzi scusate se riuppo questa discussione, ma interessa anche a me questa cosa e nessuno mi si fila sull'altro mio post...
Per un uso principalmente di ufficio ,multimedialità (film e foto) ed internet ed eventualmente un gaming ma non troppo spinto...meglio un AMD n930 o un Intel i3?
Grazie!!
Ragazzi scusate se riuppo questa discussione, ma interessa anche a me questa cosa e nessuno mi si fila sull'altro mio post...
Si tratta di crossposting e la cosa non è permessa.
Inoltre avevi scritto nella sezione giusta, attendi li.
Hai scritto solo ieri, e un forum non è una chat, non puoi pretendere una risposta immediata.
Ricorda anche che il regolamento consente non più di un "up" al giorno.
PS: nell'altro topic riporta esattamente i modelli che stai confrontando: ci sono molte altre cose da guardare oltre hard disk e cpu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.