Valerio80
21-12-2010, 17:12
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio. Sono un utente "domestico" ed uso la stampante solo saltuariamente e quasi esclusivamente per stampare testo. Dopo aver usato per anni stampanti inkjet dell'hp, ottime in quanto a qualità ma decisamente costose in termini di ricariche, per la mia prossima macchina avrei intenzione di cambiare decisamente rotta ponendomi come primo obiettivo quello di spendere poco per gli inchiostri. Sarei dunque alla ricerca di una multifunzione con queste caratteristiche:
- Stampa accettabilmente veloce e di buona qualità di testo in b/n ed eventualmente di grafici a colori. Non sono interessato a stampare foto.
- Presenza di scanner con possibilità di fare fotocopie anche a pc spento
- Cartucce/toner originali economici, oppure cartucce/toner compatibili facili da reperire e senza controindicazioni (qualità di stampa pari all'originale e niente inceppamenti)
- Nessun meccanismo ridicolo che mi impedisca di stampare in b/n se ho finito i colori, o di scannerizzare se ho finito gli inchiostri
- Eventualmente (ma non necessariamente) fax
La mia prima domanda dunque è: Laser o Inkjet? Considerate che:
- Ho la stampante nella camera dove dormo quindi vorrei evitare di appestarmi l'aria con esalazioni sgradevoli e magari anche tossiche
- Il numero di pagine che stampo si aggira intorno alle 50-80 al mese, anche se può capitarmi occasionalmente di stampare anche 100-150 pagine
Tempo fa mi avevano consifliato una Inkjet Epson BX300F, è ancora valido come consiglio?
Grazie in anticipo e in ogni caso buone feste ;-)
- Stampa accettabilmente veloce e di buona qualità di testo in b/n ed eventualmente di grafici a colori. Non sono interessato a stampare foto.
- Presenza di scanner con possibilità di fare fotocopie anche a pc spento
- Cartucce/toner originali economici, oppure cartucce/toner compatibili facili da reperire e senza controindicazioni (qualità di stampa pari all'originale e niente inceppamenti)
- Nessun meccanismo ridicolo che mi impedisca di stampare in b/n se ho finito i colori, o di scannerizzare se ho finito gli inchiostri
- Eventualmente (ma non necessariamente) fax
La mia prima domanda dunque è: Laser o Inkjet? Considerate che:
- Ho la stampante nella camera dove dormo quindi vorrei evitare di appestarmi l'aria con esalazioni sgradevoli e magari anche tossiche
- Il numero di pagine che stampo si aggira intorno alle 50-80 al mese, anche se può capitarmi occasionalmente di stampare anche 100-150 pagine
Tempo fa mi avevano consifliato una Inkjet Epson BX300F, è ancora valido come consiglio?
Grazie in anticipo e in ogni caso buone feste ;-)