View Full Version : [aiuto]mettere password ad una cartella?
Ansem_93
21-12-2010, 17:02
Salve,qualcuno mi sa dire come si può mettere una password ad un cartella? uso un computer insieme ad un'altra persona,e non voglio creare un'altro account.
Qualcuno mi può aiutare?
Vedi qui se trovi qualcosa per te
http://www.softpedia.com/get/Security/Encrypting/
Personalmente per fare questo tipo di procedure uso WinRar ;)
Ansem_93
21-12-2010, 17:18
comprimere e scomprimere sempre 20gb è abbastanza pesante come cosa.
non c'è modo di farlo senza software di terze parti? :/
Puoi farlo solo con le versioni Ultimate Vista/W7
sticky74
21-12-2010, 18:07
Qui trovi un tutorial per proteggere cartelle senza sw di terze parti:
http://www.sevenforums.com/tutorials/96979-folder-lock-password-without-any-software.html
Beh se funziona davvero andrebbe messo tra le Importanti ;)
Ansem_93
21-12-2010, 18:35
grazie mille, in alternativa avevo pensato a fare una partizione con la password,c'è un modo in questo caso di fare una cosa simile al txt,ma senza file bat o terze parti?
Mi pare che come per WinRar se vuoi aprire dei file in una cartella, ma separatamente per ognuno devi digitare la pass, comunque io mi trovo benissimo a farlo con WinRar :)
Ansem_93
21-12-2010, 19:04
Mi pare che come per WinRar se vuoi aprire dei file in una cartella, ma separatamente per ognuno devi digitare la pass, comunque io mi trovo benissimo a farlo con WinRar :)
a me una cosa simile andrebbe benissimo,però invece che sui file,io voglio la password per accedere all'archivio
Se vuoi apri tutto l'archivio in un colpo oppure file per file o sottocartelle come preferisci ;)
Ansem_93
21-12-2010, 19:58
Se vuoi apri tutto l'archivio in un colpo oppure file per file o sottocartelle come preferisci ;)
allora,ho prvato con winrar come hai detto tu. Come metodo mi andrebbe benissimo, l'unico problema è che se lo apro,invece che decomprimerlo,la password me la chiede solo quando apro i file,mentre io vorrei che me la chiedesse quando provo ad accedere all'archivio.
per dire:
ho un archivio x.rar
con il file y.png
winrar mi chiede la pass quando apro y,mentre io voglio la password quando apro x
Scusa ma mi sfugge qualcosa, a me la chiede in ogni caso :rolleyes: cioè tu la vorresti solo quando apri l'archivio?
Ansem_93
21-12-2010, 20:27
Scusa ma mi sfugge qualcosa, a me la chiede in ogni caso :rolleyes: cioè tu la vorresti solo quando apri l'archivio?
non è che me la debba chiedere solo quando lo apro,mi va bene anche se apro i file, però a me quando apro l'archivio per vedere l'elenco dei file non mi chiede niente
Ok vedi l'elenco chiaro, ma nell'impostazione dell'archivio oltre alla password puoi anche criptare i file, non l'ho mai provato, provalo tu e vedi cosa succede
Ansem_93
21-12-2010, 21:10
ok,in questo modo funziona,grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.