PDA

View Full Version : scelta tra HTC Desire Z e Milestone 2


laba
21-12-2010, 14:01
Date le nuove esigenze di lavoro-impegni vari, e visto che il fido cellulare compagno di tanti anni sta tirando le cuoia, sto prendendo in considerazione l'idea di sfruttare il regalo di laurea e comprarmi un Palmare.

Ho alcune esigenze abbastanza precise:
- Android almeno 2.2
- Tastiera fisica (qwerty, ma mi piacerebbe anche un modello come l'htc touch dual che aveva anche quella simil-cellulare)

La scelta al momento ricade su questi due terminali,
l'HTC Desire Z e il Motorola Milestone.

Vista la spesa ingente ci terrei a scoprire prima eventuali magagne non facilmente risolvibili, soluzioni castranti e simili.
Ho anche letto che tra non molto dovrebbe essere disponibile Android 3.0, ho letto che Froyo già è un ottimo passo avanti, ma si sa se questi due terminali potranno trarne vantaggio?

Un grazie di cuore a chi mi riuscirà a dare qualche informazione utile ad orientarmi.

peppe8600gt
26-12-2010, 15:34
Se punti android aspetta qualche mese dual core e gingerbread! Se devi spendere tanto e sul nuovo! Se vai sul mercatino dell'usato l'htc è molto bell e ovviamente risparmi!

DOCXP
26-12-2010, 16:02
come hardware sono simili (l'htc ha probabilmente una gpu superiore), come fattura e materiali pure, entrambi costruiti bene, c'è l'incognita del meccanismo di apertura della tastiera a Z del desire che fa sorgere qualche dubbio sulla tenuta a lungo termine, invece lo slide del motorola è perfetto e senza il minimo gioco (e per questo io ho scelto l'M2)
Entrambi saranno quasi sicuramente aggiornati a gingerbread, ma per le future versioni non si sa, solo i nexus hanno la certezza degli aggiornamenti. Con HTC si potranno mettere rom cucinate, mentre con motorola no, poiché blocca il bootloader.
Il desire ha dalla sua la sense, mentre il milestone una qualità di chiamata e ricezione superiore.

laba
27-12-2010, 18:00
ciao ragazzi, vi ringrazio dei suggerimenti.

Alla fine ho approfittato di un cospicuo buono regalatomi da amici per la laurea, e ho ordinato l'HTC. Aspettare il dualcore era un po' troppo, ho provato un paio di terminali con 2.2 e già non era male. Immagino che i dualcore, per quanto abbiano fatto attenzione ai consumi, impatteranno un po' di più sulla batteria.

A favore del motorola avrebbe pesato la tastiera, avevo sentito della qualità costruttiva della motorola, mentre qualche amico mi aveva detto che htc ultimamente qualche pecca la evidenzia.

Per ora non ho intenzione di fare prove con le cooked rom, lo uso un po' e poi vedo se trovo troppo limitante le restrizioni poste... vi farò sapere come vanno le cose!
Giusto il 25 ho letto che finalmente google maps per android supporterà pure e mappe offline, non vedo l'ora di testare la nuova versione.
Thankz!