PDA

View Full Version : Configurazione TP-LINK TL-WR543G

Dr. Halo
21-12-2010, 13:24
Ciao a tutti. Vorrei collegare l'access point in oggetto al mio modem router wireless D-Link DSL-2640B. Il perchè? Una prova per vedere se con questo riesco a trasmettere un segnale migliore.
Per la configurazione ho bisogno di un po' di aiuto perchè con le prove fatte fin'ora non ho avuto successo (si ho letto il manuale (http://www.vesuviustreamline.com/files/data/pdf/tl-wr543g-usermanual.pdf) e almeno 10 discussioni sul forum che spiegano come connettere un AP).
Attualmente è cosi' configurato, ma pur vedendo e connettendomi alla rete dell'access point questa non mi da' accesso ad internet:

1)Modem-Router-WiFi D-Link DSL-2640B ip 192.168.1.1, DHCP disabilitato, filtro MAC attivo con 3 MAC abilitati, wifi attivo con protezione wpa2-psk, canale 1
2)Scheda rete usb WiFi D-Link DWL-G122 ip 192.168.1.50
3)Access-Point TP-LINK TL-WR543G ip 192.168.1.100 collegato sulla porta WAN alla porta 2 del DSL-2640B in modalita' Access-Point-Router, DHCP disabilitato, nessun filtro, nessuna protezione, SSID differente dal precedente, canale 6

Una cosa che non capisco è in che modalita' va settato l'Access Point: posso scegliere se impostarlo come Access Point Client Router o come Access Point Router. Attualmente è settato sulla seconda, altrimenti non vedo la rete da lui creata.

Dr. Halo
22-12-2010, 08:43
Pensavo fosse una banalita' ma non vedendo risposte incomincio a pensare che forse non è cosi' :muro: