PDA

View Full Version : Problema Netgear DG834NB


evilmaddi
21-12-2010, 13:02
Ciao a tutti! Ho un problema da sottoporre:
ho comprato un modem router Netgear RageMax DG834NB dalla Germania, usato, ma il venditore garantisce che è funzionante (testato prima di spedirmelo).

Purtroppo il router non mi rileva la linea ADSL, il led riguardante l'ADSL si illumina di arancione all'avvio del router ma poi resta spento, come se non ci fosse linea.

Alle impostazioni del router mi connetto tranquillamente sia via Lan che via Wireless.

Con un altro router la linea ADSL funziona perfettamente.

Nel manuale c'è scritto che potrebbe essere un problema di pin nel jack del telefono RJ11, in quanto la linea ADSL è sui piedini 1 e 4 mentre il modem usa il 2 e il 3.
Potrebbe essere questo il problema?
Ho notato anche che mentre nell'entrata RJ11 del vecchio router i piedini erano solo 2 centrali, in questo router ci sono tutti 4.

Per favore aiutatemi che non so più cosa fare per farlo andare!

Grazie ancora!

strassada
21-12-2010, 21:10
quel modem/router funziona solo in germania e altri paesi dove esiste l'adsl su ISDN alias Annex B. in italia l'adsl è su linea analogica, standard Annex A.

direi che non hai nessuna speranza che con una mod hardware o di firmware te lo faccia funzionare, come modem adsl, in Italia (se vuoi provarci, a modificare la rj11, poi devi anche mettere il firmware annex a).

Nei Netgear la B finale sulla destra come appunto dg834nb o dg834gb o dgn2200b sta ad indicare che è un modem adsl per Annex B