PDA

View Full Version : server wireless

RikyToro
21-12-2010, 10:59
1) In ufficio ho un Server collegato con tutti i PC periferici con una rete Lan a filo.
Ho la necessitą di collegare un Mac con Wireless integrato al Server, il quale non ha wireless.
Io attaccato al server ho gią due router (con collegamento solo via cavo, no wireless) attaccati..quindi di porte disponibili per attaccarci il nuovo router wireless non ne ho...se attacco il nuovo router wireless ad uno dei due router (via cavo) che sono collegati via cavo al server ?
va bene qualsiasi router wireless ?
esempio: QUESTO (http://www.cdcpoint.it/FAST/Products/ZD+-+Dedicate+Anonymous+User/PID-DG.8E(Prodotti_CDC).aspx?DisplayName=ROUTER+DIGICOM+ADSL+2%2f2%2b+WIFI+54M+8E4410) andrebbe bene ?

2) Ho un PC periferica senza wireless a cui devo collegare (per usarla) una stampante Wireless.
va bene qualsiasi chiavetta usb wireless ?

lemming
21-12-2010, 19:54
Ciao,
basta che comperi un qualsiasi access point anche da 30 euro e lo colleghi ad uno degli switch o router che hai.
Una volta che hai il suo indirizzo ip, ti colleghi all'interfaccia web del access point e metti la tua configurazione.

Per quanto riguarda la chiavetta wireless ti va bene una qualsiasi chiavetta USB che sia in grado di funzionare a 11 Mb/s o 54 Mb/s se vuoi prenderne una pił veloce spenderai qualcosina in pił.