Entra

View Full Version : [SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE GAMEMAG] I migliori giochi del 2010

Pagine : 1 [2] 3

Foxlady
23-12-2010, 10:00
ok, però alla fine super streeth figther 4 non è considerabile come vero gioco stand alone ma quasi come espansione del precedente.
infatti anche il prezzo iniziale era più basso rispetto a streeth figther 4 versione normale, poichè anche capcom non lo considerava come vero e proprio gioco nuovo.
Avrebbero potuto far uscire benissimo anche solo un DLC

Tutto imho naturalmente

Per affermare quanto hai scritto deduco che tu non abbia giocato nè a Street Fighter IV, tantomeno al Super.

Per me quest'ultimo meritava di stare nella classifica.

Gaxel:
il problema non è tanto il fatto di considerare titoli pc e console, quanto quello che la preferenza dell'utente non è rappresentativa ed indicativa in quanto non avrà sicuramente giocato tutti i giochi in elenco (il che dovrebbe essere doveroso).

fbrbartoli
23-12-2010, 10:00
ok, però alla fine super streeth figther 4 non è considerabile come vero gioco stand alone ma quasi come espansione del precedente.
infatti anche il prezzo iniziale era più basso rispetto a streeth figther 4 versione normale, poichè anche capcom non lo considerava come vero e proprio gioco nuovo.
Avrebbero potuto far uscire benissimo anche solo un DLC

Tutto imho naturalmente

si infatti non parlavo del super ma di street fighter 4 che è l'unica versione anche per pc!

Edit: Ah però forse non è del 2010 o sbaglio???

bertux
23-12-2010, 10:01
Come ripetuto n mila volte (sorry se sono palloso :( ), SSF4, BlazBlue Cs

Poi Direi uno tra Fifa11 e Pes 2011,Enslaved,FF XIII,Castlevania...magari me ne vengono in mente altri

prima di tutto dirt 2, killzone 2 sono usciti nel 2009.
I titoli calcistici non vengono considerati (per fortuna) poichè ogni anno sono praticamente identici.

Mentre per castelvania ed enslaved ti posso dare ragione, evidentemente sonos tati considerati titoli minore, sia a livello di vendite che di importanza.
FF13 è stata una grossa delusione però forse anche io l'avrei messo

krizalid
23-12-2010, 10:03
prima di tutto dirt 2, killzone 2 sono usciti nel 2009.
I titoli calcistici non vengono considerati (per fortuna) poichè ogni anno sono praticamente identici.

Mentre per castelvania ed enslaved ti posso dare ragione, evidentemente sonos tati considerati titoli minore, sia a livello di vendite che di importanza.
FF13 è stata una grossa delusione però forse anche io l'avrei messo

Infatti per Dirt2 e Killzone2 avevo sbagliato (e ho editato di conseguenza ovviamente essendo del 2009, sorry eh :rolleyes: )

Necroticism
23-12-2010, 10:04
sono tutti del 2010...

Che criterio ha adottato la redazione?Ad Cazzum?

Proprio così, alla cazzo. Ma d'altronde era l'unico modo possibile, i poll hanno un numero limitato di opzioni e far votare tutti liberamente non era fattibile. Prendilo per quello che è, una semplice curiosità.

bertux
23-12-2010, 10:05
Per affermare quanto hai scritto deduco che tu non abbia giocato nè a Street Fighter IV, tantomeno al Super.

Per me quest'ultimo meritava di stare nella classifica.

ho giocato a tutti gli street figther da quando sono bambino, cioè dal 2 in sala giochi.
Comunque bisogna considerare la prima uscita su piattaforma per un gioco, Street figther 4 è uscito ufficialmente nel 2009 ed è andato già al tempo a concorrere per il goty, non puoi riconsiderare la sua ri-uscita nel 2010 su PC.

krizalid
23-12-2010, 10:06
Proprio così, alla cazzo. Ma d'altronde era l'unico modo possibile, i poll hanno un numero limitato di opzioni e far votare tutti liberamente non era fattibile. Prendilo per quello che è, una semplice curiosità.

Infatti a leggere i commenti e i voti, mi rallegrano le giornate...:asd:

Ho votato Bio2 perchè è l'unico che considero in mezzo a tanta banalità...

Avrei votato anche Metro, ma ha delle pecche che....

Foxlady
23-12-2010, 10:08
ho giocato a tutti gli street figther da quando sono bambino, cioè dal 2 in sala giochi.
Comunque bisogna considerare la prima uscita su piattaforma per un gioco, Street figther 4 è uscito ufficialmente nel 2009 ed è andato già al tempo a concorrere per il goty, non puoi riconsiderare la sua ri-uscita nel 2010 su PC.

Ma il Super non vedo perchè tagliarlo fuori visto che è un gioco nuovo e a se stante.
Si considerano i Cod che sono sempre la stessa minestra d'altronde.

krizalid
23-12-2010, 10:08

Non hai capito.

Il SUPER STREET FIGHTER 4 è un altra versione, ossia un altro gioco, uscito per Ps3 e X360.

Consideralo come il Black OPS per questo picchiaduro.Ergo poteva starsene liberamente in classifica.

bertux
23-12-2010, 10:12
Non hai capito.

Il SUPER STREET FIGHTER 4 è un altra versione, ossia un altro gioco, uscito per Ps3 e X360.

Consideralo come il Black OPS per questo picchiaduro.Ergo poteva starsene liberamente in classifica.

black ops presenta una sotira e una modalità single player completamente rivista e molto bella.
Il multiplayer invece è da considerarsi molto simile ai precedenti.

SSF4 invece presenta 2 modalità on-line in più, qualche personaggio e alcuni aggiustamenti al gameplay, non è di certo un gioco nuovo... poteva benissimo essere rilasciato tramite dlc

Callaghan22
23-12-2010, 10:12
Ma il Super non vedo perchè tagliarlo fuori visto che è un gioco nuovo e a se stante.
Si considerano i Cod che sono sempre la stessa minestra d'altronde.
Effettivamente l'ho pensato anche io,oramai sono remake.

Sono d'accordo,ci si stanno facendo troppe pippe su un sondaggio che per forza di cose doveva essere generalista.
Che poi possa mancare qualche titolo di merito è una conseguenza.

Jeegsephirot
23-12-2010, 10:15
votato Bayonetta, anche se a conti fatti è un gioco di fine 2009. Ero tentato anche di votare Vanquish, ma le ore spese a giocare con Bayonetta non me l'hanno permesso.

krizalid
23-12-2010, 10:16
black ops presenta una sotira e una modalità single player completamente rivista e molto bella.
Il multiplayer invece è da considerarsi molto simile ai precedenti.

SSF4 invece presenta 2 modalità on-line in più, qualche personaggio e alcuni aggiustamenti al gameplay, non è di certo un gioco nuovo... poteva benissimo essere rilasciato tramite dlc

qualche PG in più?

8 Personaggi Nuovi,
Ribilanciamento generale dei personaggi
2 Bonus Stage
2 ULTRA selezionabili
Nuovi costumi
Nuovi Finali

Bastava un DLC? NO!

gaxel
23-12-2010, 10:20
Scusate eh... ma mica ci possono mettere tutti i giochi del 2010... han lasciato fuori gli sportivi, quelli che erano remake, quelli che magari erano di nicchia, gli indie, ecc...

Date un occhio qua, per vedere tutti i giochi usciti nel 2010
http://en.wikipedia.org/wiki/Category:2010_video_games

Che facevano, li mettevano tutti? Han scelto quelli magari che han venduto di più... inutile mettere Amnesia, che si mangia a colazione il 50% della lista, ma che sarebbe stato votato da 10 persone... per togliere poi cosa, Black Ops? Che ha appena incassato un miliardo di dolllari?

bertux
23-12-2010, 10:22
qualche PG in più?

8 Personaggi Nuovi,
Ribilanciamento generale dei personaggi
2 Bonus Stage
2 ULTRA selezionabili
Nuovi costumi
Nuovi Finali

Bastava un DLC? NO!

secondo me si, basta guardare i dlc per gta 4 che sono nettamente + sostanziosi, oppure BC2 vietnam.

Comunque sono opinioni personali.
Secondo me sarebbe "scandaloso" che un titolo che propone solo dei contenuti in più potesse concorrere per il GOTY, pur essendo un ottimo gioco

Inoltre il bilanciamento dei personaggi era una cosa dovuta, dato che molti erano troppo forti, quindi doveva essere rilasciata tramite patch e non con il gioco nuovo.

Ti ripeto comunque, a me la saga street figther piace tantissimo, con honda non mi batte nessuno (eh già:p )

Callaghan22
23-12-2010, 10:27
Scusate eh... ma mica ci possono mettere tutti i giochi del 2010... han lasciato fuori gli sportivi, quelli che erano remake, quelli che magari erano di nicchia, gli indie, ecc...

Date un occhio qua, per vedere tutti i giochi usciti nel 2010
http://en.wikipedia.org/wiki/Category:2010_video_games

Che facevano, li mettevano tutti? Han scelto quelli magari che han venduto di più... inutile mettere Amnesia, che si mangia a colazione il 50% della lista, ma che sarebbe stato votato da 10 persone... per togliere poi cosa, Black Ops? Che ha appena incassato un miliardo di dolllari?

Quoto.

Necroticism
23-12-2010, 10:29

Hanno messo dei giochi cha finora sono stati votati da 0 persone, quindi... :asd: l'unico criterio realmente obiettivo sarebbe stato "giochi usciti nel 2010 in Europa", fine. Il resto sono opinioni, non c'è un vero motivo per cui Dead Rising 2 ci deve essere e (che so) Super Meat Boy no.

gaxel
23-12-2010, 10:32
Hanno messo dei giochi cha finora sono stati votati da 0 persone, quindi... :asd: l'unico criterio realmente obiettivo sarebbe stato "giochi usciti nel 2010 in Europa", fine. Il resto sono opinioni, non c'è un vero motivo per cui Dead Rising 2 ci deve essere e (che so) Super Meat Boy no.

Infatti io ne avrei messi ancora meno, sarei andato a vedere le vendite e avrei messo solo quelli che si avvicinavano almeno al milione di vendite... ed ecco che la sfida sarebbe stata tra Black Ops e Angry Birds :asd:

Callaghan22
23-12-2010, 10:34

Forse le vendite.
In ogni caso sono d'accordo ma mi stupisce che ci si lamenti perchè in un sondaggio generalista come questo(il taglio generalista è definito appunto dalla scelta dei titoli)ci si aspettasse chissà quale lista di indie o vattelappesca che giochi,sicuramente meritevoli,ma che la redazione non tratta e forse non conosce.

Darkon
23-12-2010, 10:47
Vedendo la lista più che criticare la redazione mi viene da piangere per la situazione dei videogame..... se questa è la lista dei migliori allora iniziamo seriamente a pensare che è il momento di lasciar perdere i videogiochi.

La stragrande maggioranza dei titoli è 2+ e quei pochi che non sono ennesimi capitoli sono spesso giochi dalla meccanica vista e stravista.

Mi stupisco che alcuni ritengano migliori e protestino per la mancanza di PES e FIFA..... che ha di "migliore" un gioco del genere!? Divertente per gli appassionati non lo metto in dubbio ma è sempre la solita identica cosa quindi non ha senso prenderlo in considerazione.

Il reparto RPG poi stendiamo un velo pietoso.... a volte mi domando se c'è ancora chi si ricorda cos'è un RPG dato che ormai spacciano di tutto per RPG che teoricamente dovrebbe essere soprattutto strategia e ruolo e non spara spara o action.

Gli sparatutto poi son diventati tutti identici cambia giusto lo scenario leggasi texture che poi se sei un gamer pro normalmente disattivi per aumentare visibilità dei nemici anche a distanza... spesso online con tutto il disattivabile disattivato ti puoi ritrovare a vedere gente che crede di essere nascosta e si avvicina e puoi shottarli in testa in tutta calma.

Insomma la redazione ha fatto anche troppo riuscendo a trovare questi titoli il problema è che ormai per chi non è il casual game utonto ormai sta roba è quasi al 100% da scaffale.... francamente piuttosto che questi a quel punto tanto vale buttarsi sui mmorpg gratuiti.

IMHO quest'anno più che il migliore si vota il meno peggio in un annata che ha visto il mercato videogames toccare veramente il fondo senza a parte pochissimi titoli (heavy rain su tutti) vedere un briciolo di originalità o sistemi innovativi ma non solo anche la scomparsa totale dei veri RPG di cui rimane solo (e anche lì solo in parte) FF13 e Fable 3.

krizalid
23-12-2010, 10:56
Cuttone

:asd:

gaxel
23-12-2010, 10:57
Vedendo la lista più che criticare la redazione mi viene da piangere per la situazione dei videogame..... se questa è la lista dei migliori allora iniziamo seriamente a pensare che è il momento di lasciar perdere i videogiochi.

La stragrande maggioranza dei titoli è 2+ e quei pochi che non sono ennesimi capitoli sono spesso giochi dalla meccanica vista e stravista.

Mi stupisco che alcuni ritengano migliori e protestino per la mancanza di PES e FIFA..... che ha di "migliore" un gioco del genere!? Divertente per gli appassionati non lo metto in dubbio ma è sempre la solita identica cosa quindi non ha senso prenderlo in considerazione.

Il reparto RPG poi stendiamo un velo pietoso.... a volte mi domando se c'è ancora chi si ricorda cos'è un RPG dato che ormai spacciano di tutto per RPG che teoricamente dovrebbe essere soprattutto strategia e ruolo e non spara spara o action.

Gli sparatutto poi son diventati tutti identici cambia giusto lo scenario leggasi texture che poi se sei un gamer pro normalmente disattivi per aumentare visibilità dei nemici anche a distanza... spesso online con tutto il disattivabile disattivato ti puoi ritrovare a vedere gente che crede di essere nascosta e si avvicina e puoi shottarli in testa in tutta calma.

Insomma la redazione ha fatto anche troppo riuscendo a trovare questi titoli il problema è che ormai per chi non è il casual game utonto ormai sta roba è quasi al 100% da scaffale.... francamente piuttosto che questi a quel punto tanto vale buttarsi sui mmorpg gratuiti.

IMHO quest'anno più che il migliore si vota il meno peggio in un annata che ha visto il mercato videogames toccare veramente il fondo senza a parte pochissimi titoli (heavy rain su tutti) vedere un briciolo di originalità o sistemi innovativi ma non solo anche la scomparsa totale dei veri RPG di cui rimane solo (e anche lì solo in parte) FF13 e Fable 3.

Leggere che il titolo più originale sia Heavy Rain, che è un Fahrenheit HD (seppur ottimo) e che dei veri RPG rimangono (anche se in parte) FFXIII e Fable 3 che son tutto tranne che veri RPG... fa un po' sorridere.

Ripeto, il titolo più originale tra quelli elencati probabilmente è Epic Mickey, e di RPG l'unico da prendere in considerazione, con tutti i difetti che ha, è Dragon Age.

Darkon
23-12-2010, 11:11
Leggere che il titolo più originale sia Heavy Rain, che è un Fahrenheit HD (seppur ottimo) e che dei veri RPG rimangono (anche se in parte) FFXIII e Fable 3 che son tutto tranne che veri RPG... fa un po' sorridere.

Ripeto, il titolo più originale tra quelli elencati probabilmente è Epic Mickey, e di RPG l'unico da prendere in considerazione, con tutti i difetti che ha, è Dragon Age.

A parte che Dragon Age è del 2009 e non del 2010 quindi cmq non c'entra niente. Ma poi comunque anche quello chiamalo RPG.... io mi ricordo roba come chrono trigger, final fantasy 7, star ocean, golden sun ecc... ecc... questi si che erano RPG non i pacchi che rifilano oggigiorno.

A parte che, IMHO, Epic Mickey magari ha anche delle meccaniche carine ma è un prodotto ultra di nicchia. Non sono aggiornato lo ammetto ma quanto ha venduto?! Se vuoi il mio parere è un ottimo gioco sicuramente ma rimane qualcosa a se stante difficilmente ce lo vedrei bene fra i migliori in senso generalista.

gaxel
23-12-2010, 11:17
A parte che Dragon Age è del 2009 e non del 2010 quindi cmq non c'entra niente. Ma poi comunque anche quello chiamalo RPG.... io mi ricordo roba come chrono trigger, final fantasy 7, star ocean, golden sun ecc... ecc... questi si che erano RPG non i pacchi che rifilano oggigiorno.

No, Chrono Trigger, FFVII, Star Ocean, ecc... son J-Rpg, che con gli RPG veri non c'entrano nulla... Dragon Age è del 2009, Awakening del 2010, comunque l'unico RPG degno di questo nome, seppur action, che ci sta in lista è New Vegas.

A parte che, IMHO, Epic Mickey magari ha anche delle meccaniche carine ma è un prodotto ultra di nicchia. Non sono aggiornato lo ammetto ma quanto ha venduto?! Se vuoi il mio parere è un ottimo gioco sicuramente ma rimane qualcosa a se stante difficilmente ce lo vedrei bene fra i migliori in senso generalista.

Si parlava di originalità, non di vendite... ed Epic Mickey è il più originale, indipendentemente se abbia venduto o meno... di nicchia, un gioco con Topolino, non credo lo sia.

bertux
23-12-2010, 11:27
non capsico perchè i giochi originali dovrebbero per forza essere migliori.
A volte è meglio spingere su grandi certezze e portarle all'estrema qualità (vedi uncharted l'anno scorso)

Poi gli rpg classici sono spariti un pò dal mercato forse perchè hanno leggermente stufato visto che sono stati ampiamente inflazionati negli anni 90'.
Forse succederà la stessa cosa con gli fps

Darkon
23-12-2010, 11:29
No, Chrono Trigger, FFVII, Star Ocean, ecc... son J-Rpg, che con gli RPG veri non c'entrano nulla... Dragon Age è del 2009, Awakening del 2010, comunque l'unico RPG degno di questo nome, seppur action, che ci sta in lista è New Vegas.

Ah ok.... allora mettiamola così a parte i j-rpg non si sente la mancanza degli RPG. Mi ricordo i tempi in cui ps2 si affermò proprio perchè aveva decine di jrpg molti francamente anche orribili ma che ci giocavi e rigiocavi e trovavi sempre altri che saltavano fuori. IMHO fallout new vegas in 2 giorni massima difficoltà son arrivato a un punto che praticamente cecchinavo e non dico oneshottavo tutto ma poco ci manca... se questa è difficolta e un top game...

Si parlava di originalità, non di vendite... ed Epic Mickey è il più originale, indipendentemente se abbia venduto o meno... di nicchia, un gioco con Topolino, non credo lo sia.

Bè che ti devo dire.... sull'originalità non ho niente da dire anche se IMHO mi son divertito di più con heavy rain. I giochi con topolino purtroppo hanno da una parte successo in virtù dei personaggi disney e dall'altra uno svantaggio perchè alcuni a prescindere vedendo il personaggio non lo prendono in considerazione. Lo stesso kingdome hearts fu snobbato all'epoca da diversi giocatori per il fatto dei personaggi e pur facendo un successo non indifferente con personaggi puramente inventati IMHO avrebbe venduto anche di più. Purtroppo l'utonto medio a volte decide in base alla copertina del gioco senza nemmeno informarsi.

A volte è meglio spingere su grandi certezze e portarle all'estrema qualità (vedi uncharted l'anno scorso)

Poi gli rpg classici sono spariti un pò dal mercato forse perchè hanno leggermente stufato visto che sono stati ampiamente inflazionati negli anni 90'.

Infatti non è che sono per forza migliori un gioco può benissimo introdurre meccaniche nuove e originale che poi vengono ritenute brutte o noiose. Ma IMHO tra vedere 2/3 giochi originali e 20 fotocopie e avere una situazione normale bilanciata ce ne corre. Un tempo c'era più sperimentazione e novità di cui alcune facevan successo, alcune no ma almeno si vedeva qualcosa di nuovo. Adesso pure io posso fare la software house basterebbe avere i soldi poi storie tutte uguali, gameplay tutti uguali.... basta giusto giusto cambiare un po' di texture e hai il gioco belle che preconfezionato.

Avranno anche stufato ma erano infinitamente superiori. Siamo passati da giochi da centinaia di ore di gioco, segreti e sfide serie in cui non tutti erano capaci di portare il gioco alla fine a giochi da 10/20 ore se va bene e in cui anche una scimmia è capace di portarlo alla fine alla massima difficoltà.

gaxel
23-12-2010, 11:34
Ah ok.... allora mettiamola così a parte i j-rpg non si sente la mancanza degli RPG. Mi ricordo i tempi in cui ps2 si affermò proprio perchè aveva decine di jrpg molti francamente anche orribili ma che ci giocavi e rigiocavi e trovavi sempre altri che saltavano fuori. IMHO fallout new vegas in 2 giorni massima difficoltà son arrivato a un punto che praticamente cecchinavo e non dico oneshottavo tutto ma poco ci manca... se questa è difficolta e un top game...

Se hai speso punti solo nelle armi e usavi un fucile molto potente, è chiaro... ma probabilmente non riuscivi a scassinare nulla, ad hackerare, a convincere, a giocare stealth, ecc...

L'ultima cosa che si deve fare in New Vegas per apprezzarlo è giocarlo come fosse un FPS... ma essendo un buon RPG, ti permette comunque di farlo.

Darkon
23-12-2010, 11:56
Se hai speso punti solo nelle armi e usavi un fucile molto potente, è chiaro... ma probabilmente non riuscivi a scassinare nulla, ad hackerare, a convincere, a giocare stealth, ecc...

L'ultima cosa che si deve fare in New Vegas per apprezzarlo è giocarlo come fosse un FPS... ma essendo un buon RPG, ti permette comunque di farlo.

Ma va va... basta spendere nelle armi i giusti punti e scegliere le armi giuste. Mi son fatto 20 livelli in tempo zero e praticamente da lv 20 in poi ero godmode.... potevo far di tutto. Se vuoi dopo ti passo in MP la build.

gaxel
23-12-2010, 12:00
Gaxel:
il problema non è tanto il fatto di considerare titoli pc e console, quanto quello che la preferenza dell'utente non è rappresentativa ed indicativa in quanto non avrà sicuramente giocato tutti i giochi in elenco (il che dovrebbe essere doveroso).

Va bé... ma succede così ovunque, se fai un sondaggio pubblico, chiunque può votare anche se non ha giocato a nulla.

C'è da dire che se in molti hanno giocato a Black Ops e in meno ad altri giochi, è chiaro che quello sia il gioco dell'anno...

gaxel
23-12-2010, 12:02
Ma va va... basta spendere nelle armi i giusti punti e scegliere le armi giuste. Mi son fatto 20 livelli in tempo zero e praticamente da lv 20 in poi ero godmode.... potevo far di tutto. Se vuoi dopo ti passo in MP la build.

A parte che io la mia build mi interessa poco se diventa invincibile o meno, tanto evito il combattimento tutte le volte che posso, ma è quello che ho scritto... se spendi punti nelle abilità giuste, diventi forte in quelle abilità abbastanza presto, ma sei poi scarso nelle altre.

Fabryce
23-12-2010, 12:13

beh ti sei contraddetto...

spingere su grandi certezze vuol dire utilizzare un tipo di gioco (fps etc) che alla lunga può stufare..

quindi ben venga l'originalità e i giochi originali vengono premiati soprattutto per lo sforzo che la SH ha riposto nello sviluppo ed anche perchè offre delle cose che il resto dei giochi non offrono perchè troppo ancorati a meccaniche classiche ed oliate..

IMHO è proprio il voler "spingere su grandi certezze" che è il "cancro" del mondo dei videogiochi... infatti ad ogni nuova uscita sempre piu videogiocatori chiedono cose nuove, innovazione perchè evidentemente non vogliono spendere tanti soldi per poi ritrovarsi un titolo che sa di già visto...

bertux
23-12-2010, 13:02
beh ti sei contraddetto...

spingere su grandi certezze vuol dire utilizzare un tipo di gioco (fps etc) che alla lunga può stufare..

quindi ben venga l'originalità e i giochi originali vengono premiati soprattutto per lo sforzo che la SH ha riposto nello sviluppo ed anche perchè offre delle cose che il resto dei giochi non offrono perchè troppo ancorati a meccaniche classiche ed oliate..

IMHO è proprio il voler "spingere su grandi certezze" che è il "cancro" del mondo dei videogiochi... infatti ad ogni nuova uscita sempre piu videogiocatori chiedono cose nuove, innovazione perchè evidentemente non vogliono spendere tanti soldi per poi ritrovarsi un titolo che sa di già visto...

però poi alla fine vince la certezza, CoD e GT5.....

non voglio dire che non mi piaccia l'innovazione, anzi, però non è perforza quello che fa vendere

Batik
23-12-2010, 13:38
Ho votato Red Dead Redemption.
Insieme ad Havey Rain è stato il gioco più rivoluzionario.

Ma per me il gioco per eccellenza del 2010 è stato NBA 2K11.

dtreert
23-12-2010, 13:57
credo che da qui in poi (20 gen) non ci saranno ribaltamenti di classifica :D . Sembra che le cose si siano assestate

Darkon
23-12-2010, 14:13
credo che da qui in poi (20 gen) non ci saranno ribaltamenti di classifica :D . Sembra che le cose si siano assestate

Ovvio anche perchè chi vuoi che recuperi distacchi di oltre 100 voti?! Bene o male i voti totali poi riflettono quelli degli anni passati... accumuleremo qualche altra decina di voti da qui alla fine ma cambierà poco... il podio è praticamente certo ormai.

metalmaty
23-12-2010, 14:46
heavy rain uno dei pochi giochi che mi ha lasciato qualcosa e che si fà ricordare

Gualmiro
23-12-2010, 15:23
Oddio... ora che ci penso, ok per Starcraft 2, ma gli altri due del mio podio ideale manco stanno in lista :doh:

Amnesia: The Dark Descent e Super Meat Boy!

eRmacina
23-12-2010, 17:59
:ave: Battlefield: Bad Company 2

Jon_Snow
23-12-2010, 18:48
Devo dire che è stato un grande anno con molti giochi di livello piuttosto alto e con poche delusioni. Le console oramai hanno raggiunto la maturità del loro ciclo di vita. Le SH iniziano a conoscerle alla perfezione e la qualità media si è notevolmente alzata rispetto ai recenti anni.

Nonostante questo io ritengo che ci siano due giochi che stanno decisamente un gradino sopra tutti gli altri: StarCraft 2 e Red Dead Redemption. I Blasonati Assassin Creed, Mass Effect, Heavy Rain, Metroid Other M, Alan Wake, Halo e perfino il Galaxy (anche se di poco quest'ultimo) stanno sotto.

Ho votato il titolo Rockstar perché più vicino ai miei gusti in genere rispetto agli RTS.

Per il sottoscritto RDR è quindi il gioco dell'anno nonostante l'ambientazione FarWest mi ha sempre fatto schifo, per non dire peggio, in qualunque salsa l'abbiano proposta, dal cinema, ai libri o ai giochi... Davvero compliementi a Rockstar nella speranza che le accuse volte da un ex dipendente non siano veritiere...

Arnoldforever
23-12-2010, 20:38
Dico Starcraft anche se è una dura lotta con ME2

Kcjones
23-12-2010, 23:50
beh pare che per ora il vincitore sia ME2... del resto e' troppo bello l'afterlife!!! :oink: sopratutto con la musichetta del menu di need for speed 4 ahahahah :D

Dave Mountain
24-12-2010, 01:31
E Darksiders non c'è scusate?

Sciarese
24-12-2010, 07:02
Call of Duty Black Ops, Bad Company 2, Battlefield (non presente in lista), Metro 2033

pierluigi86
24-12-2010, 09:43
Call of Duty Black Ops, Bad Company 2, Battlefield (non presente in lista), Metro 2033

quindi ti piacciono i puzzle game :D :D :D

Alekz
24-12-2010, 09:48
Ci piacciono le gnocche di Mass Effect :O :asd: :asd: :asd:

Fabryce
24-12-2010, 10:07
E Darksiders non c'è scusate?

se è per questo non c'è nemmeno Castlevania LoS che IMHO è migliore di molti titoli presenti... :O

F5F9
24-12-2010, 12:21
se è per questo non c'è nemmeno Castlevania LoS che IMHO è migliore di molti titoli presenti... :Oma c'è dead raising 2
un successone :asd:

Fabryce
24-12-2010, 12:55
ma c'è dead raising 2
un successone :asd:

l'unico che non ha preso voti

ThePonz
24-12-2010, 13:33

l'unico che non ha preso voti

no anche metroid other m è a quota 0.. :stordita:

ps: votate metro2033, che almeno superi codblackops...

Oenimora
24-12-2010, 14:10
Mi sarebbe piaciuto votare per uno strategico, ma Civ V, ma per me è stata una delusione; mentre SC2 mi è piaciuto in single, forse perché c'era un po' storia, ma ormai come strategico è troppo elementare per i miei gusti. Sopratutto il multy si riduce ad un cliccare furiosamente o per lanciare il primo raid o per costruire in fretta un mucchione di unità da mandare a spasso tipo schiacciasassi. Non picchiatemi, so che per molti è divertentissimo così, ma per me è strategicamente poco creativo... ci ho giocato una settimana e non posso neanche rivenderlo, visto che in sostanza non si compra il gioco, ma un account.
Mass Effect 2 quasi lo votavo. Il primo era molto bello, ma il secondo... non dico che sia brutto, anzi, migliora la grafica e alcuni aspetti del gameplay, ma i già non tantissimi elementi RPG sono stati semplificati e sa più di prima di TPS o un film interattivo (comunque de gustibus... io per molti versi preferivo il primo).

Alla fine ho votato per Red Dead Redemption, che è un gioco relativamente innovativo ed è quello che è più riuscito a colpirmi di quelli prodotti nel 2010 (ce l'ho su PS3), anche se non è esattamente il mio genere.

fbrbartoli
24-12-2010, 14:19
eresia!
SC2 è un gradino sopra in termini di strategia confrontato con qualunque gioco multi massivo.
cliccare furiosamente??? :D ...
Il problema è che se non segui guide su guide sul forum ufficiale praticamente vinci solo contro player scarsi con la tattica descritta da te, ovvero esercito enorme.
Per averci giocato solo una settimana evidentemente non ti è ancora capitato di essere raso al suolo in due minuti da 2/3 unità ben fatte :D ...

il single player di sc2 da molti è stato direttamente snobbato un pò come il single di bbc2 questo ti dice tutto... ma per caso hai mai giocato al multiplayer del primo starcraft??? Già dieci anni fa c'era gente che applicava strategie tutt'oggi per pochi...

ps: votate metro2033, che almeno superi codblackops...

ben detto. Metro meriterebbe almeno di stare sopra a cod e di non pochi voti!!!

ice_v
24-12-2010, 14:38
Vorrei sapere il criterio (ammesso che ce ne sia uno) per la scelta dei titoli o la loro omissione in questo sondaggio...

Si ma poi non ho capito cosa costava fare una classifica PC e una Console... Mha...

A parte il critterio, che ormai si è capito che hanno scelto i giochi con più vendite, la questione da sottolianere è proprio quella proposta da kwb

Comunque su 30 titoli, 15 sono esclusive console, di cui la meta non ha neanche raggiunto i 10 miseri voti...
11 titoli su 30 non hanno superato i 10 voti di cui 2 sono ad oggi a 0 (zero)... :doh: :banned: (a cui si aggiungerebbe la mancanza di alcuni titoli sia pc oriented tipo Stalker e altri, che console tipo Castlevania)

Ora non voglio andare OT o fare flame, ma credo che, ormai, si possa tranquillamente affermare che il pc è qualche spanna sopra alle vecchiotte scatole e che, dato il suo potenziale superiore, andrebbe (o si potrebbe) fare un po' di separazione tra quello che sbarca su pc e quello che va sulle console (e credo che sia i pcisti che i consolari sarebbero d'accordo su ciò)

in merito, vorrei giusto riportare/ricordare che qualche settimana fa la recensione su Black Ops (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2282455) è stata un po' assalita da una consueta quantità di controverse opinioni rispetto a quello che la redazione gamemag.it aveva "proposto in tavola".
A qualche giorno di distanza, in merito alle critiche subite, gamemag propone una risposta, sotto forma di articolo (Call of Duty? Scaffalisimo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2286463))... Ove, in maniera più paccata, si evince a gran voce, a punto, che a molti utenti (me compreso) non va affatto giù questa generalizzazione (della serie mettiamo tutto in una scatola) quando si va recensire/criticare certi videogiochi d'oggi, soprattutto se viene fatta in maniera poco attenta in relazione a quello che certi giochi dovrebbero in presente offrire su una piattaforma (pc) o sull'altra (console N.G.)

Concludendo credo che una separazione delle piattaforme nel sondaggio avrebbe giovato un po' a tutti.

Ai pcisti e i loro titoli di punta DX11 o qualchessia il gioco che più si è distinto sotto l'aspetto grafico;

ai consolari che ci tengono alle loro esclussive e che difendono il loro approcio più da casual gamer nelle varie salse;

e voi, redazione gamemag, che avreste avuto le idee più chiare, in quanto si sarebbe potuto fare un po' più di luce su che tipo di utenza/gamer frequenta la rivista e i forum gamegmag e di conseguenza capire in che direzione remare per soddisfare in futuro le attenzioni degli utenti.

scusate la lunghezza del post, ho cercato di esser il più conciso possibile

Oenimora
24-12-2010, 15:33
eresia!
SC2 è un gradino sopra in termini di strategia confrontato con qualunque gioco multi massivo.
cliccare furiosamente??? :D ...
Il problema è che se non segui guide su guide sul forum ufficiale praticamente vinci solo contro player scarsi con la tattica descritta da te, ovvero esercito enorme.
Per averci giocato solo una settimana evidentemente non ti è ancora capitato di essere raso al suolo in due minuti da 2/3 unità ben fatte :D ...

il single player di sc2 da molti è stato direttamente snobbato un pò come il single di bbc2 questo ti dice tutto... ma per caso hai mai giocato al multiplayer del primo starcraft??? Già dieci anni fa c'era gente che applicava strategie tutt'oggi per pochi...
Ho giocato a Starcraft e a Warcraft.
Il single è stato snobbato perché molti sono fan del primo con cui continuavano a sfidarsi per anni in multiplayer e in Sud Corea fanno ancora i campionati, quindi erano interessati soprattutto a quello. SC2 punta parecchio sul multiplayer e la campagna la puoi vedere come una sorta di tutorial, anche se ci sono unità che non ci sono in multigiocatore e non è troppo lineare. Il multiplayer di SC2 conta ora di diversi tipi di sfide, ladder varie e poi c'è un editor di mappe molto interessante, che aggiunge varietà, ho visto di tutto, anche scenari che sembravano un altro gioco; ma altrimenti il gameplay in multiplayer è grossomodo il solito del primo StarCraft, tant'è che come dici tu, valgono ancora le tattiche di un tempo, solo che nel frattempo sono passati 12 anni...
Io ho parlato anche di raid oltre che esercito enorme. Intendo l'attaccare con unità di base prima che l'avversario sia pronto a difendersi, quelli che vengono chiamati rush, da fare appunto in fretta e lì puoi chiudere la partita in poco tempo, ma è rischioso. Così come andare a costruire in fretta nella base avversaria (mi piacciono i Protoss) e cose del genere, ma per me quelle sono più mezze lamerate che vere strategie.
A me piace muovere le unità in formazione, posizionarle, difendere punti strategici, aggirare il nemico, attaccare da più lati, creare fortificazioni, sfruttare il terreno, creare diverse combinazioni di unità, skill o equipaggiamenti ecc. Ora non so se hai mai giocato a Warlord Battlecry, Dawn of Wars, Supreme Commander ecc., ma a me SC2 è sembrato semplicino.

DarthFeder
24-12-2010, 15:41
Ho giocato a Starcraft e a Warcraft.
Il single è stato snobbato perché molti sono fan del primo con cui continuavano a sfidarsi per anni in multiplayer e in Sud Corea fanno ancora i campionati, quindi erano interessati soprattutto a quello. SC2 punta parecchio sul multiplayer e la campagna la puoi vedere come una sorta di tutorial, anche se ci sono unità che non ci sono in multigiocatore e non è troppo lineare. Il multiplayer di SC2 conta ora di diversi tipi di sfide, ladder varie e poi c'è un editor di mappe molto interessante, che aggiunge varietà, ho visto di tutto, anche scenari che sembravano un altro gioco; ma altrimenti il gameplay in multiplayer è grossomodo il solito del primo StarCraft, tant'è che come dici tu, valgono ancora le tattiche di un tempo, solo che nel frattempo sono passati 12 anni...
Io ho parlato anche di raid oltre che esercito enorme. Intendo l'attaccare con unità di base prima che l'avversario sia pronto a difendersi, quelli che vengono chiamati rush, da fare appunto in fretta e lì puoi chiudere la partita in poco tempo, ma è rischioso. Così come andare a costruire in fretta nella base avversaria (mi piacciono i Protoss) e cose del genere, ma per me quelle sono più mezze lamerate che vere strategie.
A me piace muovere le unità in formazione, posizionarle, difendere punti strategici, aggirare il nemico, attaccare da più lati, creare fortificazioni, sfruttare il terreno, creare diverse combinazioni di unità, skill o equipaggiamenti ecc. Ora non so se hai mai giocato a Warlord Battlecry, Dawn of Wars, Supreme Commander ecc., ma a me SC2 è sembrato semplicino.
SC2 è "essenziale", infatti come tu stesso fai notare il gameplay multiplayer è basato sulla rapidità di azione, non tanto sulla tattica in se. Sfruttare il terreno non credo sia contemplato (non penso che il danno cambi in base alla posizione dominante o svantaggiata), le unità non si mettono in formazione (avanzano a orde :asd: ), di solito vince chi crea il maggior numero di unità base il più in fretta possibile in modo da demolire l'avversario prima che sia in grado di svilupparsi a sua volta. Ho giocato diverse partite multiplayer a SC1, e non ho quasi mai visto le unità più evolute apparire sul campo. Ad esempio, io giocavo con i terrestri e di solito facevo quasi esclusivamete marines e qualche goliat. Niente superastronavi, niente cose troppo evolute...il fattore rapidità è tutto, non si può perdere tempo a costruire edifici e accumulare risolre per avere un'astronave che costa 1000 quando con 1000 costruisci 50 marines :asd:
Comunque concordo con te, anche a me piacciono le cose più evolute e tattiche. Già giocare a Warhammer 40K DoW è un altro paio di maniche. Li si bisogna scervellarsi, anche il modalità single player. Poi si arriva ai combattimenti enormi di total war, dove disporre le unità a scacchiera piuttosto che in linea cambia radicalmente il corso della partita.

fbrbartoli
24-12-2010, 17:02
ripeto. non avete mai giocato a starcraft come si deve giocare!
A parte che il terreno nel 2 conta eccome perchè un carro in posizione d'assedio su un'altura fa la differenza.
spendi 1000 per 50 marines? Benissimo. Con un valchiria o qualche banneling ben assestati sono belli che morti in 5 secondi.
Ma vi siete per caso infognati nella ladder di qualifica? oppure l'avete saltata a piè pari?
Ripeto, prima di parlare dovreste entrambi conoscere bene di cosa parlate... forse siete un pò giovincelli in materia! :D

La tattica base di starcraft è questa: conosci cosa costruisce il tuo avversario e costruisci di conseguenza. Non mi sembra una tattica da poco anche perchè arrivare a conoscere l'avversario non è facile a meno che non costruisci subito con i marine il radar...

Detto questo ovvio che non c'è bisogno che mi facciate la cronistoria del gameplay di starcraft. Vi ringrazio ma già lo conosco...

"Ho giocato diverse partite multiplayer a SC1, e non ho quasi mai visto le unità più evolute apparire sul campo." oppure

"il fattore rapidità è tutto, non si può perdere tempo a costruire edifici e accumulare risolre per avere un'astronave che costa 1000 quando con 1000 costruisci 50 marines" oppure

"Intendo l'attaccare con unità di base prima che l'avversario sia pronto a difendersi, quelli che vengono chiamati rush, da fare appunto in fretta e lì puoi chiudere la partita in poco tempo, ma è rischioso." o ancora

"ci ho giocato una settimana e non posso neanche rivenderlo..."

Sono frasi che fanno capire bene come avete giocato a SC e quanto ne sapete in materia...
vi lascio volentieri al vostro Warhammer :asd: :asd: :asd: :doh:

DarthFeder
24-12-2010, 17:25
ripeto. non avete mai giocato a starcraft come si deve giocare!
A parte che il terreno nel 2 conta eccome perchè un carro in posizione d'assedio su un'altura fa la differenza.
spendi 1000 per 50 marines? Benissimo. Con un valchiria o qualche banneling ben assestati sono belli che morti in 5 secondi.
Ma vi siete per caso infognati nella ladder di qualifica? oppure l'avete saltata a piè pari?
Ripeto, prima di parlare dovreste entrambi conoscere bene di cosa parlate... forse siete un pò giovincelli in materia! :D

La tattica base di starcraft è questa: conosci cosa costruisce il tuo avversario e costruisci di conseguenza. Non mi sembra una tattica da poco anche perchè arrivare a conoscere l'avversario non è facile a meno che non costruisci subito con i marine il radar...

Detto questo ovvio che non c'è bisogno che mi facciate la cronistoria del gameplay di starcraft. Vi ringrazio ma già lo conosco...

"Ho giocato diverse partite multiplayer a SC1, e non ho quasi mai visto le unità più evolute apparire sul campo." oppure

"il fattore rapidità è tutto, non si può perdere tempo a costruire edifici e accumulare risolre per avere un'astronave che costa 1000 quando con 1000 costruisci 50 marines" oppure

"Intendo l'attaccare con unità di base prima che l'avversario sia pronto a difendersi, quelli che vengono chiamati rush, da fare appunto in fretta e lì puoi chiudere la partita in poco tempo, ma è rischioso." o ancora

"ci ho giocato una settimana e non posso neanche rivenderlo..."

Sono frasi che fanno capire bene come avete giocato a SC e quanto ne sapete in materia...
vi lascio volentieri al vostro Warhammer :asd: :asd: :asd: :doh:

Vai a farti una partita contro qualche gamer SERIO a starcraft 1 e inizia pure a evolverti per costruire le tue valchirie (se non ricordo male lo spazioporto costa un bel po', e non è tra gli edifici sbloccati subito): vediamo in quanti nanosecondi il tuo avversario (serio, ripeto, non io e nemmeno il fantomatico amico-cugino sborone) con 10 marines pagati una miseria ti distrugge mentre tu sei ancora li con le tue quattro unità base a potenziare la base per costruire gli spazioporti e ad accumulare minerali che non puoi spendere in fanteria base perchè ti serve per costruire UNA valchiria :asd:
Detto ciò, ti lascio al tuo starcraft molto tattico e torno al mio warhammer, si.
Guardati qualche video su youtube di tornei koreani, vedi quante unità evolute ci sono in campo :asd:
detto ciò chiudo, a ognuno il suo.

pierluigi86
24-12-2010, 17:27
Ci piacciono le gnocche di Mass Effect :O :asd: :asd: :asd:

non nominare il nome di yvonne invano.
Dovresti diventare, se non lo sei già, un chuckista anonimo se la ami veramente :p

fbrbartoli
24-12-2010, 17:31
:asd: ma vedi solo partite terran contro terran? è proprio la razza più difficile da usare e guarda caso è sempre un incognita. Si vede che conosci bene i koreani :asd:
Forse hai letto qualche post indietro un riferimento ai koreani e hai provato a fare il furbetto :asd: ... guarda caso giocano prevalentemente zerg :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Wwz9hh3Ch8c

http://www.youtube.com/watch?v=Cgr1q_WT1_8&feature=channel

e non mi sono dovuto scomodare tanto e sono solo la prima parte dei match. Avete notato le unità costruite? La mutaliska non è facile da fare... Se uno sa giocare, e ai tonei sanno giocare, si gioca in un certo modo...
attacco da dietro...
attacco di sorpresa...
tutti aspetti che non avete considerato...

GUARDIAN 77
24-12-2010, 17:39
manca Fist of the North Star Ken's Rage:O
al suo posto ho votato God of War 3

DarthFeder
24-12-2010, 17:40
:asd: ma vedi solo partite terran contro terran? è proprio la razza più difficile da usare e guarda caso è sempre un incognita. Si vede che conosci bene i koreani :asd:
Forse hai letto qualche post indietro un riferimento ai koreani e hai provato a fare il furbetto :asd: ... guarda caso giocano prevalentemente zerg :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Wwz9hh3Ch8c

http://www.youtube.com/watch?v=Cgr1q_WT1_8&feature=channel

e non mi sono dovuto scomodare tanto...

No, non ho cercato di fare il furbetto e non ho mai detto che i koreani usano i terrestri :confused: tant'è che parlavo di partite fatte da me :asd:
lasciamo stare, va, ognuno la pensa come crede

buon natale

fbrbartoli
24-12-2010, 17:45
ma infatti mi ero impuntato perchè avevo capito che le tue conoscenze si limitavano alle 10 partite fatte da te.
Ci tenevo a puntualizzare alcuni commenti superficiali altrimenti chi legge si fa una certa idea sbagliata del gioco...
In ogni caso niente di personale, volevo solo applicare un pò di giustizia :D
Buon natale!

DarthFeder
24-12-2010, 17:47
ma infatti mi ero impuntato perchè avevo capito che le tue conoscenze si limitavano alle 10 partite fatte da te.
Ci tenevo a puntualizzare alcuni commenti superficiali altrimenti chi legge si fa una certa idea sbagliata del gioco...
In ogni caso niente di personale, volevo solo applicare un pò di giustizia :D
Buon natale!

più di 10 :O
anche se certamente non sono ai livelli dei koreani :asd: quelli li li addestrano fin da piccoli, secondo me :asd:
Figurati, non me la sono presa ;)

Balthasar85
24-12-2010, 17:55
Crysis.. ah, è vero, è un gioco del 2007 nonostante possa tranquillamente rivaleggiare con quelli del 2010.. :rolleyes:
Beh allora voto ME2, ottima grafica buone meccaniche e storia coinvolgente, nonostante non l'abbia completato son rimasto piacevolmente colpito. ;)
Menzione d'onore per FalloutNV, è un'ottima conferma ma come tale non mi ha sorpreso come fece il 3° capitolo.

CIAWA

fbrbartoli
24-12-2010, 18:02
Comunque preciso questa e poi la chiudo li...
Se la partita si realizza in 5 minuti le soluzioni sono tre:
o uno dei due è molto scarso
o uno dei due è molto forte e quindi l'altro è scarso :D
oppure qualcuno ha avuto un forte culo
In tornei di lega le partite possono durare anche ore. Io sono un giocatore molto scarso ma ho conosciuto qualche pro player italiano famoso che mi ha insegnato un pò di strategia di SC e mi sono rivisto qualche loro match. Alcune partite sono finite in patta dopo 3 ore di gioco serrato perchè mentalmente non ce la facevano più... e credimi la strategia è omnipresente.
Il problema di starcraft è che non è un gioco per tutti. All'inizio da tanta frustrazione perchè si vince raramente e quindi è facile cadere nel tranello del tacciarlo come gioco poco strategico dell' abbatti il nemico il prima possibile. Il problema è che finche esiste ancora un unità nemica non si ha ancora vinto...

Kaede86
24-12-2010, 21:43
Il problema è che finche esiste ancora un unità nemica non si ha ancora vinto...

forse volevi dire un edificio nemico :)

Custode
25-12-2010, 12:59

E aggiungo nuovamente, mettendomi come sempre dalla parte scassamaroni: non c'è Cataclysm.

Può non piacere, può fare schifo, può essere odiato, lo avrei votato solio io, ne sono certo, ma 3 milioni di copie solo PC in 24 ore...è l'evento di fine 2010 quanto lo può essere Black Ops -anzi, in proporzione è anche migliore, visto che Black Ops è multipiattaforma e Cataclysm no-.
Ci sta che non possono metterli tutti, ci mancherebbe. Ci sta che è solo un sondaggio, prendiamolo per quello che è.
Però se mettono Dead Rising 2 ed Epic Mickey, Fable III e Blur -e preciso che ame Epic Mickey e Blur sono piaciuti moltissimo, Epic Mickey poi è magia, ma mai li candiderei a giochi dell'anno- tra i candidati a miglior gioco del 2010 e non mettono Cataclysm a me sembra che qualcosa non funzioni a livello organizzativo: è sicuramente una svista -grave a mio avviso per un portale che si occupa di videogiochi-, ma lascia interdetti o, almeno, lascia interdetto me.

Neon89
25-12-2010, 22:08
Voto Heavy Rain. Senza dubbio è il titolo che mi ha emozionato di più. :)

alphacentauri87
25-12-2010, 23:06
da giocatore PC..

posso dire che il migliore è Mass Effect 2 (anche Metro 2033 meritava, soprattutto per la grafica)

mi hanno proprio deluso F1 2010 black ops e medal of honor

Oenimora
26-12-2010, 13:13
credimi la strategia è omnipresente.
Il problema di starcraft è che non è un gioco per tutti. All'inizio da tanta frustrazione perchè si vince raramente e quindi è facile cadere nel tranello del tacciarlo come gioco poco strategico dell' abbatti il nemico il prima possibile. Il problema è che finche esiste ancora un unità nemica non si ha ancora vinto...
A parte che negli strategici i combattimenti all'ultimo nemico o edificio sono proprio il bello e tutt'altro che il problema (ma su SC2 chi sta perdendo l'ho visto spesso abbandonare) e che la complessità delle meccaniche di un gioco non c'entra nulla con quanto vinci o perdi (oltretutto puoi giocarci benissimo anche in co-op), non è che ci vogliano anni per capire la differenza fra un gioco e l'altro e per accorgersi che in SC2 certe cose non ci sono proprio. È inutile girarci intorno: non dico che non ci voglia abilità, ma che la Blizzard sia stata molto conservativa e che SC2 abbia un gameplay che non è cambiato molto in 12 anni è un fatto innegabile. Tutta questa "strategia omnipresente" non l'ho vista neanche nei video che hai postato, è tutto abbastanza basico. Giusto per dirne una, guarda come si muovono le unità. Prova a far muovere per esempio gli zeloti davanti agli immortali, coi colossi in retroguardia, ecc. Ci riesci? No. Disporre le unità in un certo modo ha la sua efficacia, ma in SC2 non è possibile giocarci in quel modo. Al massimo puoi disporle decentemente solo posizionandole manualmente una per una... e perdendo un sacco di tempo, perciò non è fattibile in multi, inoltre e restano così solo se le lasci ferme (e non è neanche ci stiano troppo, visto che in SC2 non ci sono ordini come mantieni la posizione, atteggiamento difensivo, aggressivo, evadi, esplora, ecc). Spostarle in formazione è impossibile: se ci provi, a destinazione ti ritrovi un bel mucchietto di unità disordinato. Se fai scortare un'unità da un gruppo, al massimo ci si ammucchia intorno. Si vede benissimo anche in quei video. Poi guarda gli attacchi. I gruppetti e ammassi di unità (non riesco proprio a chiamarle formazioni) al 90% attaccano direttamente la base avversaria, c'è pochissimo avanzamento sul terreno, da un punto strategico all'altro. E queste sono solo alcune delle carenze rispetto a giochi più moderni.

In conclusione, ai fan piacerà comunque, contenti loro e de gustibus... ma per me SC2 è un gioco che mi piaceva un decennio fa; lo trovo basico, strategicamente poco creativo, ripetitivo in multiplayer, insomma è riuscito ad annoiarmi. La cosa migliore di SC2 per me è l'editor. Aggiungendo il contro del fatto che non si può rivendere, visto che di fatto compri un account, più qualche dubbio sulla politica che hanno riguardo alla privacy (devi autorizzarli a poter leggere i tuoi pm, gli altri possono spulciare la tua lista di amici e non tanto tempo fa volevano inserire nei loro forum i "real id" alla Facebook) non voto di sicuro SC 2 come gioco dell'anno.

cicconf
26-12-2010, 17:17
da giocatore PS3 voto:
God of War III

geargod
26-12-2010, 20:13
a dire il vero in sc2 hai "mantieni la posizione" "movimento con attacco" "pattugliamento" etc..

riguardo il discorso velocità vorrei dire una cosa, in qualsiasi strategico se caghi prima unità del tuo avversario hai un vantaggio. in empire earth se facevo prima i soldatini del mio avversario gli aprivo la base e GG. d'altra parte la velocità non è tutto. se uno fa subito un tipo di unità, facendo counter unit adatte, lui può avere anche un esercito ma vinco io con quelle poche ma giuste.

riguardo il fatto che non sia un gioco che punta sull'originalità: LOL?! ma vi siete visti dei replay di tlo? in ogni sua partita sforna una strategia di gioco diversa

Kharonte85
26-12-2010, 20:31
Alla fine ho votato Mass Effect 2 per amore del gioco su PC e per le ambientazioni sci-fi però anche Heavy Rain è un capolavoro.

Gli altri giochi molto validi in lista: FFXIII, F1 2010, GT5.

Ralfleone
27-12-2010, 01:22
Battlefield Bad Company 2
Eccezzionale in multiplayer (quando riesco a giocarci con la chiavetta...)
Portate la dsl in Valpolicella!!!

fbrbartoli
27-12-2010, 08:02
forse volevi dire un edificio nemico :)

no!
perchè molti come strategia spostano alla fine un paio di droni o scv o sonde in modo da ricostruire la base in qualche punto diverso. Anzi di solito nel game dei primi 10 minuti si è già costruito due o tre basi nascoste proprio per evitare ciò e lo noti quando proprio con un attacco veloce iniziale hai demolito la base avversaria ma non ti da la vittoria :D

a dire il vero in sc2 hai "mantieni la posizione" "movimento con attacco" "pattugliamento" etc..

riguardo il discorso velocità vorrei dire una cosa, in qualsiasi strategico se caghi prima unità del tuo avversario hai un vantaggio. in empire earth se facevo prima i soldatini del mio avversario gli aprivo la base e GG. d'altra parte la velocità non è tutto. se uno fa subito un tipo di unità, facendo counter unit adatte, lui può avere anche un esercito ma vinco io con quelle poche ma giuste.

riguardo il fatto che non sia un gioco che punta sull'originalità: LOL?! ma vi siete visti dei replay di tlo? in ogni sua partita sforna una strategia di gioco diversa

Mi hai tolto le parole di bocca... direi che come risposta a oenimora basta e avanza. L'appello che faccio è: rispondete per controbattere solo se avete le conoscenze sufficienti. Mi pare di capire che anche oenimora ci hai giocato molto poco...:(

mcilix
27-12-2010, 09:36
Voto Battlefield Bad Company 2

Balthasar85
27-12-2010, 11:45
E' interessante vedere che un "giocone" come Call of Duty Black Ops, celebrato dalla critica di tutto il Mondo, abbia preso un misero 4.6% di voti. :O

CIAWA

DarthFeder
27-12-2010, 11:53
E' interessante vedere che un "giocone" come Call of Duty Black Ops, celebrato dalla critica di tutto il Mondo, abbia preso un misero 4.6% di voti. :O

CIAWA

Da sottolineare che ha preso il 4.6% avendo a disposizione potenziali utenti votanti da QUATTRO piattaforme diverse :asd:
Mamma come godo :asd:

geargod
27-12-2010, 12:24

CIAWA

a me fa piangere che abbia venduto 6M di copie al day one....

Alekz
27-12-2010, 12:27
E' comunque il 4o posto :ciapet:

DarthFeder
27-12-2010, 12:32
E' comunque il 4o posto :ciapet:

No, è al quinto sotto Read Dead Redemption :O

DenFox
27-12-2010, 12:49

CIAWA

Finalmente la gente ha cominciato a stufarsi della solita minestra riscaldata. Sono contentissimo.

Necroticism
27-12-2010, 13:04
Finalmente la gente ha cominciato a stufarsi della solita minestra riscaldata. Sono contentissimo.

Visti i dati di vendita, forse non lo voteranno come gioco dell'anno però se lo comprano lo stesso (che è poi quello che importa ad Activision).

tigrenzo
27-12-2010, 13:28
votato per Fallout New Vegas ^^

fbrbartoli
27-12-2010, 13:54
Visti i dati di vendita, forse non lo voteranno come gioco dell'anno però se lo comprano lo stesso (che è poi quello che importa ad Activision).

a sto punto direi tanto di cappello ad activision che sa spellare bene i suoi polli :D

orph3n
27-12-2010, 16:35
voto battlefield bad company 2

Kingdemon
27-12-2010, 18:09
Battlefield Bad Company 2 ;)

dtreert
27-12-2010, 19:42
dai BBC2 che fra un po' arrivi II

xD

latilou85
27-12-2010, 20:00
starcraft II senza ombra di dubbio, anche se mi e piaciuto tantissimo BBCII.

alexemme
27-12-2010, 21:00
votato fallout perche' e' stupendo nonostante non sia sta gran novita ,
ero indeciso perche' tra SC2 e BC2 perche' ho anche quelli e sono molto >>>>.

mass effect 2 non ce l'ho ma mi sa che merita anche quello visti i voti :mc:

ataruz
27-12-2010, 22:33
super mario galaxy 2

e a seguire

bayonetta

Non ce n'è...

EmmeP
28-12-2010, 01:00
In assenza di Stalker Call Of Pripyat non voto nient'altro.. è l'unico gioco che mi ha colpito davvero in questo 2010..

Darrosquall
28-12-2010, 09:49
In assenza di Stalker Call Of Pripyat non voto nient'altro.. è l'unico gioco che mi ha colpito davvero in questo 2010..

quoto...però ho preferito votare lo stesso e ho dato il voto all'ottimo Starcraft2.

tutti79
28-12-2010, 10:36
Gioco solo su pc ma quello che mi è piaciuto di più è stato Bad Comapny 2!

Bruce Deluxe
28-12-2010, 11:40
Un voto per God of War 3 :O

amd-novello
28-12-2010, 14:54
Metro 2033. Graditissima sorpresa e per la gestione realistica delle armi e per l'atmosfera che non provavo da hl e halo

venom84
29-12-2010, 00:35
voto f1 2010!

GUARDIAN 77
29-12-2010, 05:29
manca Castlevania nella lista!:eek:

LordPBA
29-12-2010, 06:32
non voto perchè di quelli in lista ne avrò giocati per bene massimo 4 o 5... come fo a giudicare gli altri? :mbe:

Sennò questo non è il sondaggio dei migliori del 2010 ma dei più giocati, che è ben diverso

Comunque la mia la devo dire dai! Il migliore del 2010: PACMAN CHAMPIONSHIP EDITION DX

the play man
29-12-2010, 10:31
bad company 2!!!!

kiwivda
29-12-2010, 17:23
votato mass effect 2 e non vedo l'ora del 3..:)))

LordPBA
30-12-2010, 07:59
votato mass effect 2 e non vedo l'ora del 3..:)))

anche io aspetto il 3! ... basta che non lo riducano all'avventura spaziale di Tarro+Figa, come rischia a volte di essere...

spa856
30-12-2010, 08:21
Gran Turismo 5, davvero molto bello.
Anche Assassin rende molto, ma molto bene.

Paganetor
30-12-2010, 09:04
Avrei votato Angry Birds, è una droga! :asd:

in mancanza di quello, SC2 ;)

dtreert
30-12-2010, 09:25
ehhehe sorpasso di bbc2 su starcraft2 :D

The Pein
30-12-2010, 10:21
Ma chi son quei geni che hanno votato COD Black OPS con 61 voti?
Ma non esiste proprio!

Dio , la gente nOOb! ;)

caurusapulus
30-12-2010, 10:51
Avrei votato Angry Birds, è una droga! :asd:

bertux
30-12-2010, 10:56
Ma chi son quei geni che hanno votato COD Black OPS con 61 voti?
Ma non esiste proprio!

Dio , la gente nOOb! ;)

bisogna rispettare le opinioni altrui.

Non ho votato per call of duty poichè ritengo che altri titoli siano superiori, però da qui a ritenerlo uno "schifo" c'è ne va.
La trama è molto bella, il multiplayer (tranne per problemi intercorsi su ps3 e pc) rimane sempre molto valido, con alcune modalità veramente belle.

Ok l'odio per activision, che condivido, ma da qui a dire che non esiste proprio c'è ne vuole

The Pein
30-12-2010, 11:08
bisogna rispettare le opinioni altrui.

Non ho votato per call of duty poichè ritengo che altri titoli siano superiori, però da qui a ritenerlo uno "schifo" c'è ne va.
La trama è molto bella, il multiplayer (tranne per problemi intercorsi su ps3 e pc) rimane sempre molto valido, con alcune modalità veramente belle.

Ok l'odio per activision, che condivido, ma da qui a dire che non esiste proprio c'è ne vuole

IO NON prendo per il culo nessuno! :muro: :muro: :muro:

COD ha perso l'innovazione dal lontano Modern Warfare, sappilo bene!
Peccato, una serie capolavoro trasformata a... :banned:

bertux
30-12-2010, 11:23
IO NON prendo per il culo nessuno! :muro: :muro: :muro:

COD ha perso l'innovazione dal lontano Modern Warfare, sappilo bene!
Peccato, una serie capolavoro trasformata a... :banned:
io non ho detto che hai preso per il culo nessuno, solo di rispettare le opinioni altrui.

Io i call of duty li ho giocati quasi tutti, ed è vero che hanno eprso l'innovazione ma la qualità è rimasta comunque alta.

inoltre guardando i titoli che sono usciti quest'anno, di rinnovamento c'è ne verametne poco, anzzi giochi come mass effect hanno avuto una stroncatura dal passaggio dal primo al secondo capitolo

Giovix84
30-12-2010, 16:30
God of War III (PS3)
Gran lunga.... su tutto il resto.

cicconf
30-12-2010, 18:34
God of War III (PS3)
Gran lunga.... su tutto il resto.

si alla grande :cincin:

Jon_Snow
30-12-2010, 20:20
Caspita che recupero BC2 :D

[?]
30-12-2010, 23:11
Vanquish ha 1 voto (il mio :asd:) come Disney Epic Mickey (Wii).... vi prego, in nome del Dio dei videogiochi...

Manux87
31-12-2010, 09:50
bad company 2 tutta la vita

Jon_Snow
01-01-2011, 16:00
L'unico per cui non ho messo BC2 tra i miei best of year è che non riesco a vedere come possibile gioco dell'anno un multiplayer game (con una campagna "normale") per quanto bello e originale possa essere.

CAVICH
01-01-2011, 16:12
Buon anno a tutti :D

Shadow Man
02-01-2011, 08:24
battlefield Bad Company 2
Decisamente quello che mi sta rubando piu tempo :D

p a o l o
02-01-2011, 23:23
Fable 3... uno di quei giochi, quando dopo mesi finisce, di cui se ne sente la mancanza...

boffo73
03-01-2011, 11:19
battlefield Bad Company 2 :D

piperprinx
03-01-2011, 14:49
Red dead Redemption

squall87pd
03-01-2011, 16:19
Sicuramente non si può dire che non sia stato un anno ricco di ottimi giochi...
Un po sottovalutato Alan Wake, vedendo i voti attuali, che mi sembra un bel gran bel gioco, spero di completarlo presto.
Al momento Assassins Creed risulta quasi un fail, idem halo reach..
Ne vedremo ancora delle belle...
:sofico:

bertux
04-01-2011, 07:00
Sicuramente non si può dire che non sia stato un anno ricco di ottimi giochi...
Un po sottovalutato Alan Wake, vedendo i voti attuali, che mi sembra un bel gran bel gioco, spero di completarlo presto.
Al momento Assassins Creed risulta quasi un fail, idem halo reach..
Ne vedremo ancora delle belle...
:sofico:

firma irregolare, troppo grande

Wolfman85
05-01-2011, 00:34
Mass Effect 2.. Il miglior gioco di sempre.. :read:
L'ho appena finito e già l'ho reiniziato!!!:D

xdanny47x
09-01-2011, 16:12
:D CoD Black Ops !

lirks88
11-01-2011, 13:27
Voto Civilization V perchè son riusciti a fare un grande passo avanti nonostante già l'ottimo livello raggiunto nel quarto capitolo della serie.

Subito sotto quoto Battlefield Bad Company 2 e F1 2010

Giacomov
14-01-2011, 16:56
Ho votato Metro 2033.
Ma Mafia 2 ????????

Ingro
14-01-2011, 17:19
Starcraft II all the way! :D

designer78
14-01-2011, 17:21
senza nessuna ombra di dubbio

JohnnyBgod89
14-01-2011, 17:41
Mass effect 2!! :cool:

SingWolf
14-01-2011, 17:46
ci fosse stato Reach per PC sarebbe stato in cima alla lista! :cool:

UNiposc4
14-01-2011, 17:55
Non capisco come la gente abbia votato Call of Duty Black Ops..almeno gli utenti PC, visto che gira ancora uno schifo..una vergogna..ho pagato € 56,00 per un gioco che ha la stessa grafica del precedente Modern Warfare 2 e che gira a scatti da far paura nonostante queste patch che non hanno risolto una mazza...mi sembra strano che invece mi giri Metro 2033 fluidissimo in dx11 a 1680 X 1050 filtri tutti al massimo...vergogna..vergogna..vergogna.

Tanto di cappello alla DICE che ha ottimizzato Bad Company 2 e Medal of Honor alla grande...loro sono serissimi !

Mr.HW
14-01-2011, 17:57

dtreert
14-01-2011, 18:00
qualcuno voti red dead redemption che così fa scalare black ops :Prrr:

maccu
14-01-2011, 18:11
Ovviamente Bad company 2, che si meriterebbe la prima posizione se pensiamo pure alla stupenda espansione del Vietnam!!!!
Bel lavoro DICE e forza con Battlefield 3 :)

fraussantin
14-01-2011, 18:31
new vegas si prende il mio voto.

nulla di stabiliante ma 10 spanne sopra tutto il resto!!!

quest'anno è stato triste.

Dark6H6R6Hero
14-01-2011, 18:35
Assolutamente il solo ed unico Mass Effect 2!!!
La trilogia più bella del mondo dei videogames!!!!

Goodson
14-01-2011, 18:52
Per StarCraft II anche Mass Effect 2 gran bel gioco :)

Cool Black
14-01-2011, 19:20
Un voto a Mass Effect 2, anche se devo dire che Bad Company 2 online e' da urlo!

mikigalla
14-01-2011, 19:54
Battlefield Bad Company 2, senza alcun dubbio!:D

marinese
14-01-2011, 19:58
Battlefield bad company 2!
Senza alcun dubbio!

MauSeventyOne
14-01-2011, 20:35
Mass Effect 2 e Alan Wake, ma dato che quest'ultimo mi ha preso davvero tantissimo voto per lui! ;)

Budiulik
14-01-2011, 20:40
Mass Effect 2

cagliostroita
14-01-2011, 21:20
Mass Effect 2 per quest'anno....l'anno prossimo prenoto già il voto per Mass Effect 3 ;) (uno dei pochi giochi che si possono acquistare ad occhi chiusi :doh: )

gimiki
14-01-2011, 22:57
Bad Company 2, ottimo gioco sia in single che in multi. L'ho provato su pc ed è davvero ben fatto, peccato solo per qualche errore di programmazione su pc che lo sta penalizzando nei tornei online.....

spectre
14-01-2011, 23:07
Voto Starcraft 2 perchè secondo me è spettacolare anceh se ci gioco da poco, avrei potuto votare BC2 come MoH ma han deluso molto in tutti gli aspetti

gainax75
14-01-2011, 23:09
voto Fable anche se ancora non l'ho giocato ma i primi 2 hanno portato così tanto nel mondo degli rpg che merita il mio voto il terzo ad occhi chiusi.

DEABlade
15-01-2011, 00:06
Bad Company 2

...pc ovviamente! :cool:

UomoAzione
15-01-2011, 00:29
Alan Wake all 100000%

Ovviamente sottolineo che sarebbe stato necessario suddividere la votazione per categoria! Ovviamente vengono votati di più giochi con un tempo di giochi maggione come quelli puntati sul multiplayer online come BBC2 o gdr come Mass Effect 2!

Gas89online
15-01-2011, 00:34
Voto Mass Effect 2 senza neanche pensarci ;)

albygrox
15-01-2011, 00:44
direi che mancano diversi titoli nella lista tipo "Singularity" e "Mafia 2". ma soprattutto ci sono titoli come "Blur"!!!! :muro: un gioco penoso come pochi. roba da matti... :D

cagliostroita
15-01-2011, 00:52
direi che mancano diversi titoli nella lista tipo "Singularity" e "Mafia 2". ma soprattutto ci sono titoli come "Blur"!!!! :muro: un gioco penoso come pochi. roba da matti... :D

Singularity è stato carino e portava con se qualche bella novità di gameplay e concezione...... Mafia 2 faceva proprio cagare invece...grafica carina ma gameplay che più consolaro non poteva esserlo. Il primo episodio era uno spettacolo, il secondo un giochetto che avrebbero potuto migliorare moltissimo ;)

tidusuper91
15-01-2011, 02:27
Ho votato Red Dead Redemption. Devo dire che a e è piaciuta particolarmente anche la trama, il gameplay seppur trito e ritrito è stato accettabile!

stefanor1980
15-01-2011, 08:06
Hardware Upgrade e Gamemag chiedono ai propri lettori di esprimere la loro preferenza sui migliori videogiochi del 2010.

Il sondaggio è elemento fondamentale di un articolo che verrà pubblicato nel corso del mese di gennaio e che ricalcherà le orme di quello pubblicato lo scorso anno (http://www.gamemag.it/articoli/2364/i-migliori-videogiochi-del-2009-la-parola-ai-lettori_index.html)

Saranno i lettori a decidere la classifica. Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 3, XBox 360 e Wii pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2010 al 31 dicembre 2010. Abbiamo escluso i remake, le espansioni e i titoli che si aggiornano di anno in anno, con particolare riferimento ai giochi sportivi. Hardware Upgrade propone una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno con l’obiettivo di realizzare una classifica finale di 10 giochi.

I voti saranno accettati fino al 20 gennaio.

Ecco la lista dei giochi candidati:

Alan Wake (360)
Assassin's Creed Brotherhood (PS3, 360)
Battlefield Bad Company 2 (PC, PS3, 360)
Bayonetta (PS3, 360)
BioShock 2 (PC, PS3, 360)
Blur (PC, PS3, 360)
Call of Duty Black Ops (PC, PS3, 360, Wii)
Civilization V (PC)
Dead Rising 2 (PC, PS3, 360)
Disney Epic Mickey (Wii)
Donkey Kong Country Returns (Wii)
F1 2010 (PC, PS3, 360)
Fable III (360)
Fallout New Vegas (PC, PS3, 360)
Final Fantasy XIII (PS3, 360)
God of War III (PS3)
Gran Turismo 5 (PS3)
Halo Reach (360)
Heavy Rain (PS3)
Mass Effect 2 (PC, 360)
Medal of Honor (PC, PS3, 360)
Metro 2033 (PC, 360)
Metroid Other M (Wii)
Need for Speed Hot Pursuit (PC, PS3, 360, Wii)
Red Dead Redemption (PS3, 360)
Splinter Cell Conviction (PC, 360)
Split/Second Velocity (PC, PS3, 360)
StarCraft II Wings of Liberty (PC)
Super Mario Galaxy 2 (Wii)
Vanquish (PS3, 360)

Lo so che il gioco è uscito già dal 2008 ma io avrei volentieri votato ancora l'intramontabile GEARS of WAR 2!!!!!!!! :-)

belga_giulio
15-01-2011, 09:14
Trovo a dir poco inquietante che nell'epoca in cui viviamo, con la storia globale comune che abbiamo alle spalle e che viviamo tutt'ora, i giochi più votati (e più prodotti e venduti) siano GIOCHI DI GUERRA...
Esprimo il mio disappunto per un'industria che non riesce a sfornare niente di più creativo, costruttivo e, se vogliamo, evolutivo.

Ciao a tutti.

Giulio

RICKYL74
15-01-2011, 09:28
Beh! per piattaforma pc non posso far altro che votare Bad Company 2, secondo me il miglior gioco dell'anno in multiplayer; ora poi con vietnam un vero spettacolo... in single a seguire il mitico Mass Effect 2.

la mia class. PC: :D

1- Battlefield Bad Company 2 :winner:
2- Mass Effect 2
3- Metro 2033
4- Aliens vs Predator
5- Assassins' creed Brotherhood
6- Medal Of Honor
7- Bioshock 2
8- Dead Rising 2
9- Splinter cell: conviction
10- Mafia 2
fuori classifica un votarello anche a: FIFA 2010

Per console:

1- Heavy Rain (Ps3)
2- Gran turismo 5 (Ps3)
3- F1 2010

1- Alan Wake (360)

...................rigorosamente Imho. ;)

RICKYL74
15-01-2011, 09:47
Trovo a dir poco inquietante che nell'epoca in cui viviamo, con la storia globale comune che abbiamo alle spalle e che viviamo tutt'ora, i giochi più votati (e più prodotti e venduti) siano GIOCHI DI GUERRA...
Esprimo il mio disappunto per un'industria che non riesce a sfornare niente di più creativo, costruttivo e, se vogliamo, evolutivo.

Ciao a tutti.

Giulio

ma che centra, il tuo è un giudizio sciocco.. chi usa la testa, sa che il gioco è fine a se stesso indipendentemente se è un gioco di guerra (Fps o strategico che sia) oppure un qualsiasi altro gioco.. tu magari ti divertirai con Mario Bross altri si divertono con Medal Of Honor, Call Of Duty, Ecc.. la cosa è comunque soggettiva, allora aboliamo anche i Film di guerra i film violenti, i reality, i telegiornali, e tutto quello che riguarda la violenza e le assurdità nel mondo (io sarei d'accordissimo). Il fatto reale però è: che mentre noi giochiamo al nostro pc senza far del male a nessuno ma al solo scopo "al puro scopo del divertimento, dello svago" c'è chi uccide davvero, mentre noi siamo a cazzeggiare davanti ad un monitor sulla nostra scrivania o nel nostro salone di casa, ci sono guerre che si combattono sul serio, capisci.. poi c'è chi in casa si droga ma quello è un altro discorso ;)

finchè il gioco è fine a se stesso e non fa del male a chi lo usa o al prossimo, per quanto mi riguarda va benissimo, poi ripeto i videogame se divertenti per me vannno tutti bene compreso HaxBall: http://www.youtube.com/watch?v=z_xBdFg1RcI :D

ciao. :)

Fabryce
15-01-2011, 09:55

Ciao a tutti.

Giulio

beh di giochi ce ne sono di tutti i tipi... dai manageriali alle simulazioni di vita, come i sims...

l'industria videoludica ha l'obiettivo del profitto come tutte le industrie... in questo momento i giochi che generano più profitti sono quelli di guerra (basti guardare quella ciofeca di Black Ops)...
ovviamente l'industria sfrutta il trend fin quando genera profitti... se la domanda di giochi di guerra è sempre alta allora anche l'offerta si adeguerà..

io poi ho votato Heavy Rain... anche a me piace l'originalità... ;)

Spider-Man
15-01-2011, 10:30
Battlefield Bad Company 2 PC.

COD Black OPS non ci dovrebbe nemmeno stare visto come è stato programmato.

Scova
15-01-2011, 10:37
Mass Effect 2

albygrox
15-01-2011, 11:06
Singularity è stato carino e portava con se qualche bella novità di gameplay e concezione...... Mafia 2 faceva proprio cagare invece...grafica carina ma gameplay che più consolaro non poteva esserlo. Il primo episodio era uno spettacolo, il secondo un giochetto che avrebbero potuto migliorare moltissimo ;)

beh che mafia 2 faccia "proprio cagare" mi sembra un commento MOLTO personale e che penso pochi condivideranno. certo si poteva migliorare ma in confronto ad alcuni titoli proposti nella classifica è un gioco straordinario :D

RICKYL74
15-01-2011, 11:21
beh che mafia 2 faccia "proprio cagare" mi sembra un commento MOLTO personale e che penso pochi condivideranno. certo si poteva migliorare ma in confronto ad alcuni titoli proposti nella classifica è un gioco straordinario :D

Mafia 2.. mmmm :rolleyes: un bel gioco nel complesso, ma troppo incompleto, per essere un gioco del 2010 mi aspettavo sicuramente mooolto di più.. in primis il poter aver il controllo su dove e quando operare e non seguendo il corridoio obbligato, interaggire con l'ambiente, cambiare il corso della storia con finali alternativi, boh che so, insomma carino nel complesso, niente da dire sulla grafica, sul sonoro, il doppiaggio, i personaggi, la storia se vogliamo "classica, di mafia" ...ma rimane imho un gioco che ti lascia l'amaro in bocca.. incompleto.

cagliostroita
15-01-2011, 11:57
Mafia 2.. mmmm :rolleyes: un bel gioco nel complesso, ma troppo incompleto, per essere un gioco del 2010 mi aspettavo sicuramente mooolto di più.. in primis il poter aver il controllo su dove e quando operare e non seguendo il corridoio obbligato, interaggire con l'ambiente, cambiare il corso della storia con finali alternativi, boh che so, insomma carino nel complesso, niente da dire sulla grafica, sul sonoro, il doppiaggio, i personaggi, la storia se vogliamo "classica, di mafia" ...ma rimane imho un gioco che ti lascia l'amaro in bocca.. incompleto.

Ti quoto su tutta la linea. Aggiungo poi che il primo episodio era fatto come si deve per i tempi in cui uscì...e con una trama ed un gameplay stupendi. Il secondo è stato come modern warfare 2...un giochetto fatto solo basandosi sul brand della serie per far soldi a palate....:muro:

Spider-Man
15-01-2011, 12:40
Ti quoto su tutta la linea. Aggiungo poi che il primo episodio era fatto come si deve per i tempi in cui uscì...e con una trama ed un gameplay stupendi. Il secondo è stato come modern warfare 2...un giochetto fatto solo basandosi sul brand della serie per far soldi a palate....:muro:

Continuo a sostenere che i giochi andrebbero sviluppati separatamente da team diversi e in maniera diversa su PC e su Console ma le software house continuano a non darmi ascolto.
Da un lato meglio così... Sto risparmiando tanti bei soldini in questi ultimi anni... :D:D :D

RICKYL74
15-01-2011, 13:38
Aggiungo poi che il primo episodio era fatto come si deve per i tempi in cui uscì...e con una trama ed un gameplay stupendi. Il secondo è stato "..." un giochetto fatto solo basandosi sul brand della serie per far soldi a palate....

eh già vero, e io l'ho comprato!!, finito in poche ore di gioco (altra nota dolente)

Continuo a sostenere che i giochi andrebbero sviluppati separatamente da team diversi e in maniera diversa su PC e su Console ma le software house continuano a non darmi ascolto.
Da un lato meglio così... Sto risparmiando tanti bei soldini in questi ultimi anni... :D:D :D

Personalmente gli unici soldi spesi davvero bene nel 2010 sono stati su Bad company 2 e Mass Effect 2,

In sintesi un 2010 direi povero "o meglio, mediocre" ultimamente i giochi secondo me non valgono i soldi spesi, nel senso che le software-House con tutte le spese che possono avere ecc.. ecc.. non possono pretendere su videogame del genere che durano poche ore di gioco 50 e piu €, in altre parole stanno rompendo i cosiddetti co sti prezzi, almeno li facessero bene tacci loro. imho :)

Persio
15-01-2011, 13:56
Bad Company 2... Ha portato gli sparatutto militari ad un'altro livello... Impossibile ora come ora giocare a giochi senza fisica e qualità grafica/sonora di Battlefield... Complimenti a DICE...

RICKYL74
15-01-2011, 13:58
Bad Company 2... Ha portato gli sparatutto militari ad un'altro livello... Impossibile ora come ora giocare a giochi senza fisica e qualità grafica/sonora di Battlefield... Complimenti a DICE...

Quotissimo, e girano voci su Bad Company 3, Battlefield 3 uscirà a Marzo.

Fredrik Liliegren ex amministratore delegato di DICE: in una intervista dichiarò:

Non avendo esperienza di sviluppo di campagne in modalità single player, il primo Bad Company era piuttosto fragile da quel punto di vista, ma con Bad Company 2 hanno imparato la lezione e, sapientemente, sapranno tirare fuori qualcosa di molto buono. Per quanto riguarda invece Battlefield 3 su PC, non posso rivelare molto al riguardo visto che EA e DICE hanno imposto un fortissimo embargo. Una cosa però posso dirla: sarà un vera e propria ventata di novità nel settore, qualitativamente sarà inarrivabile dalla concorrenza e questo i fan lo percepiranno a colpo d’occhio. Nemmeno Modern Warfare 2 potrà essere paragonato a questo titolo, offrirà un’esperienza di gioco che spazzerà via tutto il resto.”
Battlefield Bad Company 3 uscirà su XBox 360, Playstation 3 e PC.

spazzerà via la concorrenza!!! wow, non vedo l'ora, speriamo sia tutto vero.. :)

@ir0ne_Ner0
15-01-2011, 14:49
Mah!! A sentire o meglio a leggere i commenti o i pareri sembra che quasi tutti siano dei guru dei videogiochi o che abbiano una sperienza tale che il loro giudizio sia la sola verità. Non lo so, ma a me piace giocare con la xbox 360 a giochi d'azione rapida oserei dire febbrile e soprattutto mi piace il multiplayer. Compro un gioco se ha un multiplayer ricco e corposo che posso giocarci per anni e non finire la storia e poi tenerla nel cassetto per anni o rivenderla come seconda mano. Viva e per sempre la serie di Call of Duty e Gears of war e voto per CALL OF DUTY - BLACK OPS
Ah! ho anche la Bad Company 2 ma preferisco di gran lunga Black Ops

RICKYL74
15-01-2011, 15:26
Mah!! A sentire o meglio a leggere i commenti o i pareri sembra che quasi tutti siano dei guru dei videogiochi o che abbiano una sperienza tale che il loro giudizio sia la sola verità. Non lo so, ma a me piace giocare con la xbox 360 a giochi d'azione rapida oserei dire febbrile e soprattutto mi piace il multiplayer. Compro un gioco se ha un multiplayer ricco e corposo che posso giocarci per anni e non finire la storia e poi tenerla nel cassetto per anni o rivenderla come seconda mano. Viva e per sempre la serie di Call of Duty e Gears of war e voto per CALL OF DUTY - BLACK OPS
Ah! ho anche la Bad Company 2 ma preferisco di gran lunga Black Ops

Mi fa piacere per la seconda parte del tuo post, meno per la prima, non so a cosa ti riferisci con quella uscita, ma sa molto di Flammata!! il che mi viene da pensare visto i soli 5 mess che probabilmente.... beh! lasciamo stare. Comunque ti rispondo io visto che ho letto il tuo post, e precedentemete ci sono i miei. Partiamo dal fatto che chiunque di noi è libero si pensarla come meglio crede, e che su i gusti naturalmente non si discute, anch'io ho Black Ops e il multy non mi piace assolutamente, il single l'ho appena iniziato e non mi sembra tutto sto granchè come pubblicizzavano per mari e monti, per quanto mi riguarda preferisco BC2 che ritengo superiore a black ops, non sono un guru dei videogame e la mia non è la verità (ne per te ne per nessun altro utente) ma per come la vedo io "quindi il mio giudizio personale" secondo: gusti, esperienze, modo di giocare, info, ecc..
Non sono veterano ma nemmeno novellino gioco con il PC da quando avevo 12 anni, in altre parole da più di 20 anni, se ti sembra poco.

saluti ;)

dtreert
15-01-2011, 15:39
bbc2 > black ops imho

anzi bbc2>>>>>>>>>>black ops

riva.dani
15-01-2011, 15:43
Non ho nè una PS3 nè una 360, e questo già di suo limita molto la mia libertà di scelta tra i titoli proposti. Inoltre, anche su PC, non ho mica giocato/acquistato tutti i giochi disponibili! Insomma, dovevo scegliere tra due o tre giochi, e quindi ho votato SCII, che comunque IMHO meriterebbe di vincere la sfida. :)

qasert
15-01-2011, 15:53
ME2 tutta la vita.... f nw devo ancora provarlo.cod bo non mi è sembrato proprio all altezza gli elicotteri a 3 m sopra la testa mi sono sembrati un po ridicoli certe missioni troppo casinate .insomma qualche bella missione però meglio il 4 e il 5 sicuro Bc2 x me va al 2 posto parimerito con moh

Mirko-91
15-01-2011, 15:57
AC Brotherhood

karl8
15-01-2011, 17:46
Votato Super Mario Galaxy 2 in quanto:
- di tutti i candidati è l'unico che avessi
- l'ho trovato un gioco bellissimo che mi ha fatto apprezzare di nuovo Mario, come quelli di 20 anni fa

Linus.it
15-01-2011, 18:04
Non ho molti dubbi: :) Bad Company Battlefield 2 (inluse le mappe Vietnam)

Sealea
15-01-2011, 18:07
vince mass effect? :eek:

siamo a posto...

cmq ho votato metro 2033 ;)

BTinside
15-01-2011, 18:47
Io ho votato Mass Effect 2. Ma è stata dura, mooolto dura, specie con God Of War III in mezzo.

Sste
15-01-2011, 18:47
E' grave che manchino giochi come:

Mafia II
Aliens vs Predator
STALKER Call of Pripyat

Come non quotarti!
Votato ---> Bioshock 2

michelgaetano
15-01-2011, 19:00

siamo a posto...

:mbe:

Perchè a te non piace, "siamo a posto"?

morpheus89
15-01-2011, 20:08
ho votato BC2 pensando di essere un pesce fuor d'acqua invece noto con piacere che è secondo in classifica (dietro il pur valido ME2, ma non all'altezza di essere il gioco del'anno secondo me) :D

ThePonz
15-01-2011, 20:09

:mano:

F5F9
15-01-2011, 20:36

siamo a posto...
:rolleyes: e che dire di new vegas col suo misero 3,6%? :muro:

cagliostroita
15-01-2011, 21:21

siamo a posto...

Che a te non piaccia non cambia che sia stato uno dei titoli più coinvolgenti e fatti bene del 2010...è uno dei pochi giochi in cui si sa ancora unire longevià, realizzazione tecnica e storia affascinante.

Per metro 2033 è stata una bella sorpresa anche per me...ho amato pure io l'oscura metropolitana moscovita ;)

Horizont
15-01-2011, 22:02
un anno di magra direi. parlo da amante dei vg di grande spessore.
Però, tra quelli in lista, a mio avviso, senza dubbio ME2 mi ha dato qualcosa in più degli altri.

mi dispiace un po' per il 2.1% di bioshock 2...adoro la serie

X360X
15-01-2011, 22:05
I primi due in classifica si trovano (in versione PC) in offerta alla modica cifra di 5.94 €
quindi chi ha detto di non possederli e ha un PC che li fa girare può approfittarne. Bad Company 2 è un gioco da online per chi non lo sapesse, il single è relativo.

metto il link al thread del risparmio in digital download dove potete trovare le offerte
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347

Darrosquall
15-01-2011, 22:21
praticamente ha vinto mass effect2, una vergogna :asd:

Mister_K
15-01-2011, 22:44
Io ho votato Mass Effect 2, per me è veramente fantastico, pecca solo nell'esplorazione dei pianeti che è una palla :D

devil_mcry
16-01-2011, 00:20
votato BC2, metro2033 purtroppo è ancora li e quindi nn mi posso esprimere

Spongebobbe
16-01-2011, 03:51
direi senza dubbio mass effect 2, semplicemente perfetto!

cicconf
16-01-2011, 06:15
da gamer di solo giochi PS3, la demo Mass Effect 2 non mi ha entusiasmato tanto.
L'ho trovato lento nei movimenti con un sistema di controllo poco intuitivo, e per quel po che ho giocato troppo BLA BLA BLA e poco BANG BANG!

[Alex]
16-01-2011, 07:53
da gamer di solo giochi PS3, la demo Mass Effect 2 non mi ha entusiasmato tanto.
L'ho trovato lento nei movimenti con un sistema di controllo poco intuitivo, e per quel po che ho giocato troppo BLA BLA BLA e poco BANG BANG!

se pensi che ci sia troppo da parlare allora mi sa che non fa per te :D

pask876
16-01-2011, 08:57
Ovviamente non ho giocato a tutti i giochi in lista per la votazione. Ma dopo aver giocato i due mass effect e dragon age origins, direi che il mio voto (molto virtuale :)) va a Mafia II. Secondo me bellissimo il primo mass effect decisamente meno il secondo: meno appassionante, una storia più dispersiva e anche meno verosimile. L'eccessivo uso di avventure parallele a quella principale, difetto a mio avviso anche di dragon age, rende il gioco decisamente meno appassionante e coinvolgente. In entrambi i titoli mi sono trovato a giocare alcune missioni parallele solo perché "dovevo farlo", ad esempio per acquisire punti esperienza. Meglio avere un gioco più breve ma con una trama decisamente più circoscritta che coinvolga il giocatore dal punto di vista emotivo avvolgendolo nell'atmosfera. Comunque ancora peggio dragon age che si è sforzato troppo di creare un universo parallelo: troppe cose da leggere, troppa noia, troppa dispersività ...
Mafia II, che sto giocando in questi giorni, per quanto cosciente del fatto che finirà presto, mi sta coinvolgendo più degli altri. E' anche vero che l'ho acquistato su steam in offerta.

Malmst33n[RPM]
16-01-2011, 10:40
Call of Duty Black Ops, ma anche Battlefield Bad Company 2 non è stato per niente male

Max_R
16-01-2011, 10:44

siamo a posto...

praticamente ha vinto mass effect2, una vergogna :asd:Tsk... :asd:

L'ho trovato lento nei movimenti con un sistema di controllo poco intuitivo, e per quel po che ho giocato troppo BLA BLA BLA e poco BANG BANG!Piuttosto equilibrato invece IMHO ;) Se poi cerchi uno shooter puro allora rivolgiti altrove ma, sarebbe un peccato perdersi l'enorme tributo alla sci-fi che è ME!

gionnip
16-01-2011, 12:49
manca two worlds 2 e arcania anche se ha fatto pena

Sealea
16-01-2011, 14:07
mi rigioco mass effect perchè mi sa che mi sono perso qualcosa :mbe:

cicconf
16-01-2011, 15:38
;34195529']se pensi che ci sia troppo da parlare allora mi sa che non fa per te :D

Piuttosto equilibrato invece IMHO ;) Se poi cerchi uno shooter puro allora rivolgiti altrove ma, sarebbe un peccato perdersi l'enorme tributo alla sci-fi che è ME!

la demo è esattamente come l'ho descritta.
non mi convince.

NigthStalker_86
16-01-2011, 15:58
Da giocatore di FPS mi tocca votare Bad Company 2.

Secondo posto per Starcraft II.

michelgaetano
16-01-2011, 16:51
praticamente ha vinto mass effect2, una vergogna :asd:

Beh, in fin dei conti questa può essere vista come una classifica del "più commerciale", ha dalla sua anche l'essere su più piattaforme (al contrario di Starcraft II)...

Alekz
16-01-2011, 17:00
Beh, in fin dei conti questa può essere vista come una classifica del "più commerciale", ha dalla sua anche l'essere su più piattaforme (al contrario di Starcraft II)...

Se fosse così COD avrebbe vinto a man bassa

ciocia
16-01-2011, 18:14

Pensa che io l'ho trovato troppo arcade, troppo semplice, troppo spara spara e poco bla bla....:D..tanto che mass effect 3 non e' piu' un titolo che attendo con trepidazione ( a differenza di the witcher 2, ultimo baluardo only pc...)
Questo e' ( NO, sarebbe dovuto essere ) un rpg, non un fps!

La tua frase non e' altro che una conferma del piattimento dei giochi per colpa delle console e dell'utenza media ( la stragrande maggioranza ) che preferisce giochi semplici e intuitivi dove si possa prendere in mano un pad ed iniziare subito a killare gente.:fagiano:

PS Non e' un accusa nei tuoi confronti, figurati, ma solo un discorso generalizzato;)

cagliostroita
16-01-2011, 20:27

Bè mi sa tanto che hai detto qualcosa di leggermente errato...definire Mass Effect 2 un gioco "commerciale" solo perchè è multipiattaforma! ME è una delle poche serie di rpg che nonostante il fatto che siano multipiattaforma hanno ancora l'anima e la profondità dei vecchi rpg, certo votati un pò più all'azione...ma si discostano anni luce dalle mediocri (per fare un complimento) produzioni degli ultimi tempi.
Complice soprattutto queste maledette console che hanno rovinato e stanno rovinando sempre più il mercato gamer...svilendo la profondità dei giochi. Un tempo il gioco usciva quando era PRONTO ed era una creazione artistica dotata di spessore, longevità e trama che ti tenevano incollati al pc per settimane. Oggi abbiamo giochi idioti dove vince chi preme più veloce il pulsante di turno e che durano in media 8-9 ore...ah che bei tempi erano quelli di Quake 1-2-3, Unreal, Diablo, System Shock, Deus Ex ecc ecc...giochi che hanno fatto la storia (tecnicamente parlando anche)...

....cut....
La tua frase non e' altro che una conferma del piattimento dei giochi per colpa delle console e dell'utenza media ( la stragrande maggioranza ) che preferisce giochi semplici e intuitivi dove si possa prendere in mano un pad ed iniziare subito a killare gente.:fagiano:

PS Non e' un accusa nei tuoi confronti, figurati, ma solo un discorso generalizzato;)

Come non quotarti! Hai ragione su tutta la linea! ;)

tidusuper91
16-01-2011, 21:05
Pensa che io l'ho trovato troppo arcade, troppo semplice, troppo spara spara e poco bla bla....:D..tanto che mass effect 3 non e' piu' un titolo che attendo con trepidazione ( a differenza di the witcher 2, ultimo baluardo only pc...)

Concordo. E' imbarazzante che inizino ad esistere solo FPS corti, costosi e insipidi.

Raul2009
17-01-2011, 00:05
Mah!
Proprio non capisco con quale criterio si sono presi in considerazione i 30 giochi da votare, se tra questi non figura uno dei più riusciti videogames del 2010:

DARKSIDERS!!! VOTO 10 e Lode!
Mi è piaciuto tutto! Trama, personaggi, paesaggi.
Aspetto il seguito (con gli altri 3 cavalieri a quanto si intuisce dalla scena finale),

La mia opinione su alcuni dei 30 titoli citati e con cui ho giocato:

GOD OF WAR III: ho avuto modo di giocarci a casa di un amico per qualche ora. Bellissimo! Voto 9,5!

Blur: bello all'inizio, poi diventa monotono ed annoiante. Voto 8
Mass Effect 2: pensavo fosse meglio. Voto 7,5
Need for Speed Hot Pursuit: come per BLUR, bello ma alla lunga monotono. Voto 8
Assassin's Creed Brotherhood: non mi è piaciuto per niente! Accantonato! Voto 6 (di incoraggiamento)
Call of Duty Black Ops: monotono e ripetitivo! Voto 6,5

Sealea
17-01-2011, 01:10
Mah!
Proprio non capisco con quale criterio si sono presi in considerazione i 30 giochi da votare, se tra questi non figura uno dei più riusciti videogames del 2010:

DARKSIDERS!!! VOTO 10 e Lode!
Mi è piaciuto tutto! Trama, personaggi, paesaggi.
Aspetto il seguito (con gli altri 3 cavalieri a quanto si intuisce dalla scena finale),

La mia opinione su alcuni dei 30 titoli citati e con cui ho giocato:

GOD OF WAR III: ho avuto modo di giocarci a casa di un amico per qualche ora. Bellissimo! Voto 9,5!

Blur: bello all'inizio, poi diventa monotono ed annoiante. Voto 8
Mass Effect 2: pensavo fosse meglio. Voto 7,5
Need for Speed Hot Pursuit: come per BLUR, bello ma alla lunga monotono. Voto 8
Assassin's Creed Brotherhood: non mi è piaciuto per niente! Accantonato! Voto 6 (di incoraggiamento)
Call of Duty Black Ops: monotono e ripetitivo! Voto 6,5

vero! me n'ero scordato.. davvero fantastico.. la trama è unica ;)

michelgaetano
17-01-2011, 01:41
Bè mi sa tanto che hai detto qualcosa di leggermente errato...definire Mass Effect 2 un gioco "commerciale" solo perchè è multipiattaforma! ME è una delle poche serie di rpg che nonostante il fatto che siano multipiattaforma hanno ancora l'anima e la profondità dei vecchi rpg, certo votati un pò più all'azione...ma si discostano anni luce dalle mediocri (per fare un complimento) produzioni degli ultimi tempi.

Mass Effect, la "profondità" dei vecchi rpg. O i vecchi giochi rpg facevano davvero pena sotto l'aspetto ruolistico (e non è il caso), oppure abbiamo probabilmente giocato a qualcosa di diverso.

Poi mi spieghi perchè non sarebbe commerciale, già che ci sei.

Complice soprattutto queste maledette console che hanno rovinato e stanno rovinando sempre più il mercato gamer...svilendo la profondità dei giochi. Un tempo il gioco usciva quando era PRONTO ed era una creazione artistica dotata di spessore, longevità e trama che ti tenevano incollati al pc per settimane.

Simpatico che questa serie che tanto lodi, sia, toh, nata su console, prima che di approdare su PC.

vonugard
17-01-2011, 07:36
manca League of Legends
gioco che marca subito la presenza in ESL e WCG
In assenza di LoL voto SC2 gran bel gioco di strategia tempo reale...
inutile marcare la presenza anche di esso in ESL e WCG...

i votanti di black ops potevano risparmiarsi il voto per altro...
sono un player di Call of duty dall'uscita del 2, ma vedere ancora tanti fanboy che piace giocare senza promod e credersi dei pro giocando a quartier generale.
Vedo gente che gioca a Sabotaggio o sed piazzando bombe e claymore solo nel perimetro del plant:eek: e continuo a vedere sempre le stesse inutili cose statiche, prevedibili e alla lunga noiose.
Se non ci fosse stato SC2 avrei votato per battle field : bad company 2

BlueGhost
17-01-2011, 08:23
God of Ware III, solo perchè molti degli altri non li ho giocati abbastanza a fondo... dovì'è il mio tempo ç_ç ridatemi il mio tempoo!!! ç___ç

Complice soprattutto queste maledette console che hanno rovinato
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
per settimane.

State diventando ridicoli.

objwan
17-01-2011, 09:09
bad company 2 (dovrebbe essere un esempio di sparatutto, anche in termini di fisica e giocabilità)

Concordo, manca solo il Multiplayer in LAN (che nostalgia) ma ormai è scomparso... e un ulteriore possibilità di render il gioco più "simulatore" aumentando la componente Hard Core, per es. un colpo con qualsiasi arma alla testa= kill, così pure al corpo con 2 shot, non di pistola calcolando il giubbetto protettivo, e magari la possibilità di stendersi , tolta nel gioco per non "agevolare qualcuno" , detto questo è splendido...:D :D :D

CoolSh@rK
17-01-2011, 10:04
mmmmmh.. classifica dei gio... uhm? wait.. where the fu is cataclysm?!?!??! :asd:

1. Mass Effect 2;
2. Darksider;
3. Mafia II;
4. Metro 2033

Personalissima classifica derivata dal quantitativo di ore spese su ogni titolo.
Ho provato per la prima volta Mass Effect 2, non conoscendo il predecessore, mi ha aperto le vedute verso questo stile di game, davvero coinvolgente, completissimo, universo immenso quanto coinvolgente, voto 10! :)

Resta il fatto che: 1. nerda a wow che fa sempre bene, 2. il black ops per xbox spacca i culi :|

Saluti

Darrosquall
17-01-2011, 10:25
Mass Effect, la "profondità" dei vecchi rpg. O i vecchi giochi rpg facevano davvero pena sotto l'aspetto ruolistico (e non è il caso), oppure abbiamo probabilmente giocato a qualcosa di diverso.

Poi mi spieghi perchè non sarebbe commerciale, già che ci sei.

Simpatico che questa serie che tanto lodi, sia, toh, nata su console, prima che di approdare su PC.

quoto. Se Mass Effect 2 è un rpg io sono Gabriel Garko. :sofico: ME2 è un insulto alla narrazione, è un insulto agli shooter perchè spari a delle marionette, poi uno pseudo rpg che si trasforma in pessimo third person shooter dovrebbe fare riflettere.

Ma davvero bastano attori famosi e filmati spettacolari per impressionare i videogiocatori? :stordita:

bob.malone
17-01-2011, 10:31
io voto donkey kong, è un gioco spettacolare, realizzato benissimo con un ottima longevità.
Quest'anno però l'ho trovato un pò povero come uscite da ricordare, sicuramente era andata meglio nel 2009 secondo me.

Max_R
17-01-2011, 10:33
quoto. Se Mass Effect 2 è un rpg io sono Gabriel Garko. :sofico: ME2 è un insulto alla narrazione, è un insulto agli shooter perchè spari a delle marionette, poi uno pseudo rpg che si trasforma in pessimo third person shooter dovrebbe fare riflettere.

Ma davvero bastano attori famosi e filmati spettacolari per impressionare i videogiocatori? :stordita:Degli attori, manco uno ne conosco, pur sapendo che sono "famosi". Il mix proposto da ME e ME2 funziona eccome.
Invece il tuo Witcher, non riesco a giocarlo a causa dei limiti tecnici e di gameplay, pur riconoscendo che sorvolando su questi ultimi io possa trovare un gioco piacevole e di spessore narrativo.

Darrosquall
17-01-2011, 10:36
Degli attori, manco uno ne conosco, pur sapendo che sono "famosi". Il mix proposto da ME e ME2 funziona eccome.
Invece il tuo Witcher, non riesco a giocarlo a causa dei limiti tecnici e di gameplay, pur riconoscendo che sorvolando su questi ultimi io possa trovare un gioco piacevole e di spessore narrativo.

certo che funziona, ha venduto 6 milioni di copie. Ma secondo me chi ha giocato i precedenti giochi bioware non riesce ad appassionarsi alla storia perchè è sempre quella in tutti i giochi, e come third person shooter è abbastanza scarso :D il secondo poi perde smalto nei confronti del primo perchè il Lore te lo sei "giocato" nel primo episodio.

Fabio985
17-01-2011, 10:48
Mass Effect 2

Max_R
17-01-2011, 11:43
certo che funziona, ha venduto 6 milioni di copie. Ma secondo me chi ha giocato i precedenti giochi bioware non riesce ad appassionarsi alla storia perchè è sempre quella in tutti i giochi, e come third person shooter è abbastanza scarso :D il secondo poi perde smalto nei confronti del primo perchè il Lore te lo sei "giocato" nel primo episodio.Non me ne sono perso uno solo di titolo Bioware su pc eppure la serie ME la trovo eccezionale.

TANOX69
17-01-2011, 12:10
A me sembra imparagonabile il confronto tra, per esempio, black ops e bad company 2....ho giocato al primo livello di bad company 2, un filmato ogni 4 minuti e a difficoltà massima era difficile farsi ammazzare!!Come fa ad essere tra i primi tre!?

Forse chi l'ha finito e lo conosce meglio di me sa darmi spiegazioni! :D

dtreert
17-01-2011, 12:14
a bbc2 ho giocato circa 50 ore di cui circa 49 e mezza online heheeheh. Imho chi prende bbc2 lo prende per il multiplayer, non per il single.

Ho giocato 2-3 ore a black ops in multi player è non sono riuscito a farmelo piacere.
Io mi domando come faccia ad essere tra i primi 5.

Forse chi l'ha giocato più di me sa darmi spiegazioni! xP

salvador86
17-01-2011, 12:38
con fallout persi la mia interazione sociale per mesi :D

outsider per tutta la vita...

VOTO FALLOUT NEW VEGAS.

Shezmen
17-01-2011, 13:58
Bad company 2. A VITA!

cicconf
17-01-2011, 15:54

sarà, ma non credo che sia un rpg, ma un fps non riuscito.

Sami1
17-01-2011, 16:15
Io voto per Tetris! :sofico: Purtroppo non è un gioco del 2010, e quindi voto per Civilization V, ancora meglio dell'ottimo Civ4.

capitan_crasy
21-01-2011, 10:39
edit

dtreert
21-01-2011, 10:46
Condivido i top 3.

sarebbe piaciuto avere red dead redemption in quarta posizione (per un paio di punti...)

L a g
21-01-2011, 17:40
Naturalmente Mass Effect 2 , un vero capolavoro :D

snobelf90
23-01-2011, 19:20
a bbc2 ho giocato circa 50 ore di cui circa 49 e mezza online heheeheh. Imho chi prende bbc2 lo prende per il multiplayer, non per il single.

Ho giocato 2-3 ore a black ops in multi player è non sono riuscito a farmelo piacere.
Io mi domando come faccia ad essere tra i primi 5.

Forse chi l'ha giocato più di me sa darmi spiegazioni! xP

infatti BO nn e' per niente un buon erede di MW2... l'ho comprato al day one e nn sono ancora arrivato al primo prestigio... gioco nn bellissimo preferivo molto il precedente

Sealea
23-01-2011, 19:25
ma si.. bo piace.. nel senso che sarà diverso da bbc2 ma ha cmq un suo stile.. diverte, ed è questo che conta.. un pò come nfs.. non sarà mai un gt o un fm ma è molto divertente..

snobelf90
23-01-2011, 19:32
ma si.. bo piace.. nel senso che sarà diverso da bbc2 ma ha cmq un suo stile.. diverte, ed è questo che conta.. un pò come nfs.. non sarà mai un gt o un fm ma è molto divertente..

nessuno dice che nn sia bello, ma sinceramente mi aspettavo di piu'... come da gt5 del resto visto che lo hai citato =)

Sealea
23-01-2011, 20:57
nessuno dice che nn sia bello, ma sinceramente mi aspettavo di piu'... come da gt5 del resto visto che lo hai citato =)

bè dai io più o meno sono soddisfatto ;)

gt5 invece per alcune cose (molte cose) fa proprio schifo :asd:

e io che ho preso la ps3 apposta :rolleyes:

dtreert
23-01-2011, 21:10

lo dico io che non è bello xP

non sono riuscito a farmelo piacere. Imo quel gioco avrebbe un senso se fosse stato lanciato 2 anni fa. Dopo 3 ore (o di più? boh) di BO c'ho rinunciato... e sono tornato su bbc2

snobelf90
24-01-2011, 07:28
bè dai io più o meno sono soddisfatto ;)

e io che ho preso la ps3 apposta :rolleyes:

hahahah gt5 mi aspettavo si avvicinasse almeno un pò a forza3... bhe delusione totale XD e vabbè...

Emin3nt
24-01-2011, 19:03
Non immaginavo Bad Company 2 questo successo, gran bel gioco lo stesso, ma sono proprio contento che Black Ops non sia arrivato nemmeno tra i primi 3. D'accordo con la Top 3.

snobelf90
24-01-2011, 19:46
ragazzi chiedo qui che mi sembra un post adatto:

stavo cercando un rpg per ps3 tipo diablo3 (che non ancora uscito ma diablo 2 nn mi piace per la grafica) dove si possano scegliere diverse classi, giocare magari in piu' giocatori con una discreta storia e dove si possa personalizzare il personaggio in armatura armi, magie ecc... il gioco ideale che rappresenta cio che sto cercando e': champion of norrat per la vecchia ps2... non so se qualcuno sa che gioco sia ma mi ha incantato!!!

spero in un vostro aiuto!!

grazie 100!!

michelgaetano
25-01-2011, 00:11
ragazzi chiedo qui che mi sembra un post adatto:

Questo è un sondaggio sui giochi del 2010, devi chiedere nella sezione apposita (giochi console).

micjack
25-01-2011, 10:19

Volevo chiederti perchè dici che è quasi uno schifo totale, tieni presente che gt è nato come simulatore di guida, le differenze tra un gioco ed un simulatore sono abissali e non sono in molti a capirle; a livello di guida e modifiche delle auto, gt è l'unico in assoluto che si avvicina alla realtà. Forse non te ne intendi molto di auto a livello "meccanico", ma ti garantisco che è davvero un gran capolavoro. Ogni singola auto ha un suo comportamento e suono in base alle modifiche apportate; non è quindi solo un giochino per far le gare con gli amici!
Non che ti abbia giudicato, ma ho solo espresso le mie opinioni dato che ne capisco parecchio di auto!
ciao ciao

Alekz
25-01-2011, 10:36
Qualche anima pia votasse Red Dead Redemption, non vogliamo Cod al 4o posto :asd:

X360X
25-01-2011, 10:48
Qualche anima pia votasse Red Dead Redemption, non vogliamo Cod al 4o posto :asd:

il sondaggio è chiuso, a saperlo prima lo votavo per boicottare CoD :sofico:

penso che sul primo posto di Mass Effect 2 non ci sia nulla da dire, non c'erano nemmeno gli utenti only PS3 visto che è uscito adesso.
E' quello apprezzato di più sul forum

io dico che molto fa pure l'amore per la fantascienza, che su un forum del genere c'è parecchio :p

Fiordy
28-01-2011, 07:50
Io direi che non si puo non votare Super Mario Galaxy 2 per la Wii, è troppo divertente!

nikki--boohh
28-01-2011, 11:25
Volevo chiederti perchè dici che è quasi uno schifo totale, tieni presente che gt è nato come simulatore di guida, le differenze tra un gioco ed un simulatore sono abissali e non sono in molti a capirle; a livello di guida e modifiche delle auto, gt è l'unico in assoluto che si avvicina alla realtà. Forse non te ne intendi molto di auto a livello "meccanico", ma ti garantisco che è davvero un gran capolavoro. Ogni singola auto ha un suo comportamento e suono in base alle modifiche apportate; non è quindi solo un giochino per far le gare con gli amici!
Non che ti abbia giudicato, ma ho solo espresso le mie opinioni dato che ne capisco parecchio di auto!
ciao ciao
non per creare il solito duello tra Gt5 e FM3, ma le stesse cose che fai con GT5 le fai anche con forza motorsport 3, se modifichi un auto anche li cambia il suono o il comportamento su strada, anzi in quanto a modifiche meccaniche e regolazione del setup dell'auto forza motorsport 3 è anche meglio di Gt5..poi se cerchi un simulatore VERO allora su pc troverai di meglio, e sicuramente migliori di GT5 o Fm3

snobelf90
28-01-2011, 18:49
ciao ciao

nono ti sbagli gt5 fa proprio schifo, fm3 e' mooooooooooolto meglio! come personalizzqazione in primis, puoi anche scegliere a che pressione gonfiare i pneomatici, puoi regolare davvero tutto come nella realta'! in gt5 non puoi nemmeno scegliere i rapporti con il cambio personalizzato... cosa che in gt4 potevi benissimo fare... come gioco mi ha deluso molto, anche perche' se il gioco e' di simulazione, spiegami perche' quando vai a sbattere non simula un ca--o... un rumore bruttissimo la macchina sembra che rimbalza... insomma non diciamo che sia un capolavoro, poteva di certo farlo molto meglio.

michelgaetano
30-01-2011, 18:38
Non mi pare sia stato fatto, per comodità la top 10 è come segue:

1. Mass Effect 2, 383 (20.58%)
2. Battlefield Bad Company 2, 325 (17.46%)
3. StarCraft II Wings of Liberty, 255 (13.70%)
4. Call of Duty Black Ops, 86 (4.62%)
5. Red Dead Redemption, 85 (4.57%)
6. Heavy Rain, 78 (4.19%)
7. Gran Turismo 5, 73 (3.92%)
8. Metro 2033, 69 (3.71%)
9. Fallout New Vegas, 67 (3.60%)
10. God of War III, 63 (3.39%)

In attesa dell'articolo di Gamemag... :D

ThePonz
30-01-2011, 19:01
Non mi pare sia stato fatto, per comodità la top 10 è come segue:

1. Mass Effect 2, 383 (20.58%)
2. Battlefield Bad Company 2, 325 (17.46%)
3. StarCraft II Wings of Liberty, 255 (13.70%)
4. Call of Duty Black Ops, 86 (4.62%)
5. Red Dead Redemption, 85 (4.57%)
6. Heavy Rain, 78 (4.19%)
7. Gran Turismo 5, 73 (3.92%)
8. Metro 2033, 69 (3.71%)
9. Fallout New Vegas, 67 (3.60%)
10. God of War III, 63 (3.39%)

In attesa dell'articolo di Gamemag... :D

grazie caro :D
in effetti mi stavo giusto chiedendo a quando l'articolo...

metro2033 meritava di stare più su

MrShock
07-02-2011, 17:14
non mi fa votare...

DarthFeder
07-02-2011, 17:21
non mi fa votare...

Perchè il sondaggio è già chiuso da almeno due settimane. Altrimenti come faremo a discutere dei risultati...? :stordita:

CARVASIN
07-02-2011, 17:22
non mi fa votare...

Le votazioni erano aperte fino al 20 gennaio...

demon_hunter91
22-02-2011, 12:02
peccato volero rispondere :S

magio71
14-03-2011, 10:21
scusate, giungo a sondaggio concluso (avrei votato per GOW III, probabilmente), ma come mai non sono stati inclusi titoli popolarissimi quali Fifa 11, Pes 11, NHL 11, Tiger Woods PGA tour 11, NCAA 11...?

bertux
14-03-2011, 10:31
scusate, giungo a sondaggio concluso (avrei votato per GOW III, probabilmente), ma come mai non sono stati inclusi titoli popolarissimi quali Fifa 11, Pes 11, NHL 11, Tiger Woods PGA tour 11, NCAA 11...?
Immaginando che volessi dire esclusi e non insclusi..

come premesso nel sondaggio, tutti i titoli sportivi molto simili ogni anno sono stati (giustamente) esclusi.

Eccezione è stata fatta per f1 2010 poichè è il primo della serie

magio71
14-03-2011, 10:37
Immaginando che volessi dire esclusi e non insclusi..

come premesso nel sondaggio, tutti i titoli sportivi molto simili ogni anno sono stati (giustamente) esclusi.

Eccezione è stata fatta per f1 2010 poichè è il primo della serie

ah, ok..era proprio notando l'inclusione di F1 2010 che mi sfuggiva la motivazione che teneva fuori gli sportivi "periodici".
ora ho capito, grazie! :)

Mc®.Turbo-Line
02-04-2011, 22:11
Voto per Battlefield Bad Company 2 , il gioco più bello del 2010 per me. Anche se e' troppo tardi per votare ,lo faccio lo stesso :sofico:

partyvers
14-04-2011, 11:43
starcraft 2 ovviamente!!!