PDA

View Full Version : Difficoltà dopo cambio provider

*MiG*
21-12-2010, 08:36
Buongiorno a tutti.

Ho da poco cambiato provider (da Wind 8 mega a Tiscali 20 mega) e purtroppo le cose non vanno come speravo.

Dopo una mattinata di connessione buona, il router ha iniziato a sconnettersi e riconnetersi in continuazione.

Contattato il provider, veniva aperta una segnalazione per un controllo in centrale e la connessione veniva "cappata" a 6 mega, dove ha ripreso ad essere stabile, per quel che posso rilevare.

Ogni volta che è stata riportata come configurazione a 20 mega, il su e giù è ripreso..

Poiché di networking ne so poco, confido sul vostro aiuto per comprendere cosa accade e come rimediare.

Dal router ho recuperato queste info:
http://img145.imageshack.us/img145/9331/20101221082220.jpg

Il rapporto segnale/disturbo com'è, a vostro giudizio? Accettabile?

Ho dei dubbi che anche il router ci possa mettere del suo in quanto lo switch ha iniziato a fare i capricci ed una porta alla quale mi connetto ogni tanto si spegne e riaccende.
Sto valutando una sostituzione, ma non trovo un modem/router gigabit con antenne esterne staccabili, ormai c'è questa prassi delle antenne interne che mette in difficoltà chi ha una villetta a schiera su 4 piani, come me.

Ogni aiuto è molto ben accetto.

Grazie, Maurizio

*MiG*
21-12-2010, 20:11
grazie...

Harry_Callahan
21-12-2010, 21:15
stai modulando in G.DMT e non in ADSL2+, con 23dB di attenuazione dovresti agganciare di più

il router è aggiornato all'ultimo firmware che prevede l'ADSL2+ ?

riesci a provare con un altro modem più recente?
se si, provalo sulla presa principale con tutte le altre prese libere

*MiG*
22-12-2010, 19:23
stai modulando in G.DMT e non in ADSL2+, con 23dB di attenuazione dovresti agganciare di più

Ho impostato il router come dettomi dal call center di Tiscali, pensi che dovrei impostarlo diversamente?

il router è aggiornato all'ultimo firmware che prevede l'ADSL2+ ?

E' aggiornato con l'ultima versione per la serie prodotta per Infostrada

riesci a provare con un altro modem più recente?
se si, provalo sulla presa principale con tutte le altre prese libere

Purtroppo non ho altro router.. per tua info, ho uno splitter centralizzato