View Full Version : Come un mac...
Salve, cerco un portatile con caratteristiche simili ad un mac. Mi spiego:
- peso: max 2 kg
- autonomia: almeno 8 ore
- schermo: max 15''
- pad: se cé il multitouch come sul mac ancora meglio
- prezzo: max 900 euro
- almeno i3
- Nvidia getforce
esiste qualcosa del genere...?:D
grazie
Logic Pro
21-12-2010, 11:04
Guarda tra gli Aspire Timeline X.
Il touchpad dei MacBook è difficile da trovare sugli altri notebook, per il resto come caratteristiche ci siamo.
donamara
21-12-2010, 11:07
Samsung QX310, è quello che + si avvicina al mac per caratteristiche ed estetica:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/q-series/NP-QX310-S01IT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Lo si trova ad prezzo di 900 euro circa.
Samsung QX310, è quello che + si avvicina al mac per caratteristiche ed estetica:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/q-series/NP-QX310-S01IT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Lo si trova ad prezzo di 900 euro circa.
nn dice quanto dura la batteria. Poi l'altezza del portatile..é un po "altina" 2.7cm ...o forse sto esagerando (dal vivo é un altra cosa magari)
donamara
21-12-2010, 12:01
http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-QX310-Subnotebook.41707.0.html
monta un i5 e il calore va dissipato in qualche modo per questo l'altezza di 2,7 cm....ma non è certo un valore esagerato! Anzi è un ottimo spessore....
se vuoi qualcosa di ultra sottile o aumenti di parecchio il budget (vaio serie Z) o sacrifichi la potenza buttandoti sulle cpu CULV....Come dice sempre mia nonna: "Non si può avere la botte piena e la moglie ubrica...."
In alternativa c'è l'Asus U35...però niente lettore dvd.
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=20
lo trovi a 800 euro circa in giro...l'assenza del lettore dvd permette un migliore sistema di dissipazione (c'è + spazio all'interno) e di conseguenza un minore spessore...
Grazie alla batteria 8 celle in dotazione dovrebbe sfiorare le 8 ore di automia.
dave4mame
21-12-2010, 13:40
non fai prima a prenderti un mac?
non fai prima a prenderti un mac?
vorrei evitare:D
cosa ne dite di questo portatile della samsung..serie 9 (c'é stata pure una recensione su hwupgrade).
Pro:
1.3kg
i5
SSD (é un vantaggio secondo voi???)
7h autonomia
antiriflesso
1.6cm di altezza!!!
e un pad grande!!! (alleluia..)
Contro (secondo me):
Non cé la presa VGA (credo che per un paio di anni ancora sia utile!)
SSD da 128 GB...non é tantissimo...anche se dovrebbe bastare in un portatile
Costo: 1400 euro...
Cosa ne dite?
lanfratta
03-06-2011, 12:33
cosa ne dite di questo portatile della samsung..serie 9 (c'é stata pure una recensione su hwupgrade).
Pro:
1.3kg
i5
7h autonomia
antiriflesso
1.6cm di altezza!!!
Contro (secondo me):
Cosa ne dite?
che costa tra i 1400 ed i 1600, non proprio una sciocchezza, poi se non sbaglia ha una intergrata. Cmq il pc e' buono, quindi a te la scelta.
Il problema e' che non hai detto che ci fai col pc, per quello che hai chiesto un timelinex 3820 con 500 ha risolto in teoria le tue necessita'.
g.p.1985
03-06-2011, 16:56
Pro:
1.3kg
i5
7h autonomia
antiriflesso
1.6cm di altezza!!!
Contro (secondo me):
Cosa ne dite?
il nb è decisamente buono ma costa intorno ai 1500 € come scritto sopra con un acer spendi la metà ma ovviamente dipende a cosa ti serve xkè se cerchi un notebook simile ad un mac con quei soldi te lo prendi un mac e anche carino!!!
Il portatile lo uso per lavoro..quindi programmi vari..pesanti e no ma niente video o foto).
Non ci voglio giocare...quindi per guardare qualche film, dovrebbe bastare la scheda integrata giusto?
L'unica cosa è che lo voglio 'slim', quindi sui 1.6cm di altezza massimo, massimo 1.6kg, e un bel pad alla mac:p ma nn voglio un Mac ( l'idea è di un dual con ubuntu e Windows).
E poi vorrei un processore recente...niente dual core.
È vero che il prezzo è altino, anche perché è appena uscito
lanfratta
03-06-2011, 19:16
satellite r830 1,5kg sottile in magnesio. E costa 800e.
Puoi vedere senno' il lenovo x1, forse il migliore della categoria, il lenovo 220 e c'e' anche il portege r830 (credo), che costa 1300 ma ha anche alcune opzioni business (wan, lettore impronte).
Calcola che nessuno di questi, samsung compreso, ha il lettore cd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.