View Full Version : DOMANDONE: AudioTS e modifiche DvD
THERIGHTMAN
21-12-2010, 01:01
Salve, sono nuovo del forum e ho trovato esauriente ogni guida, tutorial e suggerimento che ho letto. Il problema e che non trovo una soluzione a questo determinato mio problema.
Problema
Vorrei modificare un dvd da me acquistato sostituendo delle parti dell'audio con altre che ho trovato di altro formato, magari agendo direttamente sul file AudioTs. Non vorrei minimamente peggiorare la qualità e vorrei avere come risultato un dvd il più possibile simile all'originale, fatta eccezione per le parti audio (e solo audio) che ho intenzione di modificare.
Cerco il Guru che sappia illuminarmi la via.
Ciao. (non sono un Guru :D )
La cartella AUDIO_TS non contiene i flussi audio, fa parte della struttura ma nei dvd video non viene utilizzata.
Per poter sostituire la traccia audio devi agire sui VOB, i file che contengono il video ed i flussi accessori compresi quelli audio ed è possibile sostituire la traccia audio con una di uguale durata senza intaccare la funzionalità dei menù.
Il procedimento è relativamente semplice:
-Individuazione della sequenza di VOB che contengono il video, li riconosci dalla dimensione di circa 1 GB tranne l'ultimo che conterrà il tempo residuo e sarà di peso minore.
-estrazione dei flussi elementari (VobEdit)
-Modifica della traccia audio
-Creazione del celltimes.txt che contiene l'elenco dei frames di inzio di ogni cella/capitolo (IfoEdit)
-Creazione dei nuovi VOB (IfoEdit)
-Nuovo Authoring del dvd (IfoEdit)
-Sostituzione dei file (VobBlanker)
Il procedimento è piuttosto schematico quindi non difficilissimo ma prevede un minimo di conoscenza, qui (http://www.digitalexpression.it/forum/index.php?showtopic=304) trovi le indicazioni dettagliate, è descritto il metodo con l'intenzione di convertire la traccia audio ma la sostanza non cambia.
THERIGHTMAN
18-02-2011, 12:05
Ciao. (non sono un Guru :D )
La cartella AUDIO_TS non contiene i flussi audio, fa parte della struttura ma nei dvd video non viene utilizzata.
Per poter sostituire la traccia audio devi agire sui VOB, i file che contengono il video ed i flussi accessori compresi quelli audio ed è possibile sostituire la traccia audio con una di uguale durata senza intaccare la funzionalità dei menù.
Il procedimento è relativamente semplice:
-Individuazione della sequenza di VOB che contengono il video, li riconosci dalla dimensione di circa 1 GB tranne l'ultimo che conterrà il tempo residuo e sarà di peso minore.
-estrazione dei flussi elementari (VobEdit)
-Modifica della traccia audio
-Creazione del celltimes.txt che contiene l'elenco dei frames di inzio di ogni cella/capitolo (IfoEdit)
-Creazione dei nuovi VOB (IfoEdit)
-Nuovo Authoring del dvd (IfoEdit)
-Sostituzione dei file (VobBlanker)
Il procedimento è piuttosto schematico quindi non difficilissimo ma prevede un minimo di conoscenza, qui (http://www.digitalexpression.it/forum/index.php?showtopic=304) trovi le indicazioni dettagliate, è descritto il metodo con l'intenzione di convertire la traccia audio ma la sostanza non cambia.
Ci proverò Ti ringrazio infinitamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.