PDA

View Full Version : Intruso nel mio pc

eagle2204
21-12-2010, 01:02
Ciao a tutti, premetto che ho un router della Belkin, ma la funzione wireless l'ho disattivata (wireless mode su OFF), non avendo per ora necessità di usarla.
Ho due PC connessi tramite cavo in una rete domestica; da un po' di tempo noto che oltre ai miei due pc, nell'icona della rete appaiono altri PC con altri nomi. ogni tanto noto che il PC si sconnette dalla rete (da solo), poi si riconnette; il più delle volte poi appare un'altro pc connesso alla mia rete. A volte dopo un po' disconnette di nuovo e ne appare un terzo! Staccando il cavo telefonico fino a poco tempo fa sparivano e ricomparivano magari qualche giorno dopo. Da oggi ce n'è uno che anche spegnendo il PC, appena accendo e mi connetto in rete riappare, come fosse già residente.
Nel LOG del router al riavvio appare questa riga ATM1 get IP: (numero IP che corrisponde al nome del PC connesso, scoperto con il comando dos TRACERT).
C'è un modo di capire chi sia? Ci sono programmi per tracciare sta gente o anche solo per togliersela dai piedi? Il massimo sarebbe trovare un software tramite il quale mandargli qualche messaggio e capire dove sta fisicamente.

rpaul
21-12-2010, 11:25
Ma il wireless sei sicuri-sicuro sia spento???
Verifica con un portatile!!!!
Se è veramente spento controlla le impostazioni del firewall, guarda che sia abilitato.
Ma son oconvinto che ha il wi acceso e senza password, prova ad impostarne una!!
Ciao

eagle2204
21-12-2010, 11:32
Ma il wireless sei sicuri-sicuro sia spento???
Verifica con un portatile!!!!
Se è veramente spento controlla le impostazioni del firewall, guarda che sia abilitato.
Ma son oconvinto che ha il wi acceso e senza password, prova ad impostarne una!!
Ciao

Proverò a mettere una password, ma l'impostazione è su OFF e la spia del wireless, sul router, è spenta. Se metto su ON si accende. Quindi credo prorpio che sia disattivato.