View Full Version : Router digicom michelangelo wave 300: tasto "wireless" sparito!
ffkdlskfsdlhfsjdfdsf
20-12-2010, 23:31
Salve a tutti,
ho installato e configurato il router Digicom Michelangelo Wave 300 firmware 2.11.76.0 (NRE0.C2)3.11.11.6 (l'ultimo disponibile scaricato dal sito Digicom).
Ogni settaggio risulta configurato in maniera opportuna in quanto riesco a navigare con il cavo ethernet; l'unico problema è che nella pagina di configurazione del router, nella sezione interface setup risulta assente la voce wireless
e nessun pc rileva alcuna rete relativa a questa periferica.
Ovviamente prima funzionava benissimo da wi-fi.
Grazie mille dell'aiuto!
Il Bruco
04-08-2011, 15:56
Avrai sbagliato firmware
http://www.digicom.it/italiano/supporto/upgradeMichWave300C.html
maurobart121
24-09-2011, 15:27
stesso problema porca eva avete risolto ?
basterebbe il vecchio firmware
gaetajoint
06-12-2011, 21:25
Salve, poichè lo stesso problema vorrei sapere se in qualche modo avete risolto. Grazie
Salve, anch'io ho lo stesso problema...ma non ho fatto nessun aggiornamento.
Il menù wireless è scomparso e posso collegare i pc solo con ethernet.
Qualcuno ha risolto?
Nel sito della digicom, viene segnalato un aggiornamento del firmware...in cui c'è scritto:
Problemi risolti:
- Fix riabilitazione Wireless dopo riavvio
Cosa significa? Se effettuo l'aggiornamento mi risolve il problema?
Grazie.
Il Bruco
13-12-2011, 16:38
Problemi risolti:
Male non gli fa sicuramente
Problemi risolti:
Male non gli fa sicuramente
Siccome ho letto che molti hanno avuto il mio stesso problema dopo l'aggiornamento...non vorrei peggiorare le cose!!!
Comunque, Grazie per l'aiuto!!!!
Anche a me è successo ma se non si risolve con quel firmware vuol dire che il modulo wireless è partito... Si cambia tanto costano poco ormai.
Avrai sbagliato firmware
http://www.digicom.it/italiano/supporto/upgradeMichWave300C.html
No il firmware è giusto solo che se con l'ultimo non funziona vuol dire che è guasto il modulo wireless.
gianfrus
24-08-2012, 17:27
Curiosamente il link inviato da Il Bruco ora è broken sul sito della Digicom...
Io ho in prestito un Michelangelo Wave 300 (il 300C è lo stesso? Il mio ha 3 antenne) e trovo lo stesso problema: niente più menù "Wireless" nella pagina "Interface Setup" e nessuna rete wireless visibile.
Anche pensando a una rottura del modulo wireless la cosa è un po' strana: se l'interfaccia web è così intelligente da far sparire nel nulla la pagina dedicata alle impostazioni wireless in caso di rottura del modulo, perché non piazzarci anche un messaggio di errore? Troppo antiestetico?
Tutta la storia puzza un po' di aggiornamento firmware finito a "schifio" anche se effettivamente in passato ho avuto un'altro router Digicom e finì anche quello con la wireless rotta, ma la pagina di config non sparì... Anche in quel caso nessun nuovo aggiornamento firmware e nessuna notizia dalla Digicom... mmm.
È vero che se ne può comprare un altro (e comunque io i soldi non me li stampo in casa) ma che ci stiamo a fare qui?... :-)
P.S.: Altra stranezza appena notata, questa le batte tutte: è anche sparito qualsiasi riferimento alla wireless nella sezione "Help" sul serverino web incorporato del router... :-O
Buongiorno,
ho tale router è ultimamente sto riscontrando il seguente problema.
Mi connetto in WiFi e dopo che configuro il wifi con rispettive chiavi dopo qualche settimane lo stesso si resetta... come mai? mi mette le impostazioni di default anche nella Home page del router... cioè mi mette la password di default ache per accedere in WEB al router. :confused:
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? :rolleyes:
Grazie 1000
P.S. non ho mai aggiornato il fireware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.