PDA

View Full Version : Personalizzazione wordpress

am89
21-12-2010, 00:08
Salve a tutti! sono alle prese con un sito in costruzione nel quale io vorrei occuparmi di una parte, il sito è gestito con wordpress e io volevo sapere fino a che punto si può personalizzare tale piattaforma, l'idea che avevo io era creare una pagina come questa http://inoratorio.it/scout/ con compleanni e sezioni aggiornabili da diversi utenti nonchè con le news centrali...è possibile?

xcdegasp
22-12-2010, 14:36
wordpress è un cms nato più per relizzare blog quindi per come lavora e i plugin che puoi integrare sono indirizzati aquesto scopo.
se vuoi realizzare un sito del genere puoi rivolgerti ad altri cms che sono già a default più affini rimanendo sempre nel opensource

am89
04-02-2011, 17:18
Quali mi consiglieresti?

emmedi
04-02-2011, 21:50
drupal, joomla...

am89
04-02-2011, 22:43
ma quindi in wordpress non ci può essere una personalizzazione simile?

emmedi
04-02-2011, 22:54
Come ti è stato già detto wordpress è più orientato ai blog. Se tu devi realizzare un portale meglio che ti orienti su un altro prodotto.
Qualcosa dall'aspetto simile puoi anche realizzarla con wordpress ma credo che o rinunci agli automatismi, inserendo contenuti direttamente direttamente nel template, oppure devi ricorrere e qualche particolare modulo, a patto che esista...

Se a te serve massima flessibilità drupal è quello che fa per te; ma occorrono competenze, anche per la programmazione dei moduli, e la curva di apprendimento è un po' ripida.

Il mio consiglio è: scarica i vari prodotti e testali per vedere qual'è quello più adatto alle tue esigenze ed alle tue competenze.

am89
04-02-2011, 23:05
ok grazie vedrò di fare così