PDA

View Full Version : Un parere spassionato.. Comprare o aspettare??

Ortensio
20-12-2010, 23:16
Salve a tutti..
Avvicinandosi Natale, pensavo di comprarmi un nuovo cellulare
Ebbene io ho guardato tutti gli smartphone fascia 180€..
E già qui vi chiedo.. In questa fascia secondo voi qual è il migliore??

Ne ho guardati parecchi, che mi appagassero anche esteticamente, ed in pratica non ne ho trovato nessuno che rispondesse alle carattersitiche tali da renderlo un pò duraturo.. (non una baracca tipo Samusng Star per intenderci..) (allora diventa più funzionale il mio vecchio..), ovvero

-GPS,
-Hdspa (se si può..) (o almeno UMTS..),
-Wifi,
-bluetooth,
-schermo capacitivo almeno da 3'' full touchscreen (al più con tastiera qwerty..)

No perchè procediamo con ordine: scartando le baracche, diciamo nei primi 100€

-NO Nokia 5530, 5228, 5230, 5800 ecc.. Nè 5250
-NO acer betouch E110 (schermo da 2.8 e android un pò vecchio..)
-?? Samsung wave Lite?? (il crollo del suo prezzo mi preoccupa..) (a parte che non ha la 3G...)
-NO Lg cookie, nè Pathfinder (buonino, ma display resistivo),
-NO Samsun corby (di cui si parla bene, ma che esteticamente non gradisco..)

Poi appena più su (diciamo verso i 190€) troviamo
-Lg optimus,
-Sony Xperia X8 (un cellulare nato già vecchio) e
-Samsung Wave Pro.. (all'altezza del suo prezzo?)..

Sull'xperia x8 son convinto che il prezzo crollerà dato che è appena uscito e non è già più aggiornabile..
Del Wave Pro mi piace l'Amoled..

Cosa faccio, aspetto il 2011 in attesa che sfornino prodotti entry-level più completi o che ribassino quelli attualmente buoni??

Grazie mile ragazzi, anche solo per aver letto tutto il messaggio..

gbhu
21-12-2010, 10:19
Il dubbio se aspettare o no è quello che hanno tutti quando si tratta di prodotti tecnologici. In tale settore l'evoluzione è talmente rapida che basta attendere qualche mese per avere nuove opportunità.
La scelta non può che essere soggettiva, sulla base delle proprie necessità, disponibilità economiche e desiderio di acquisto, che nel periodo natalizio ovviamente sale.
Per il resto non so, forse dovresti cominciare a delineare le caratteristiche del tuo cellulare o smartphone ideale. Non è ben chiaro cosa intendi con "baracca".
Certo ci sono dei modelli da scartare, magari per difetti ben evidenziati dagli utenti, ma il fatto che un modello sia meno ricco di funzionalità non ne fa una baracca. Dipende dall'uso.
Ad esempio vedo che consideri una baracca il Samsung Star.
Certo non è uno smartphone e ha delle funzionalità limitate, ma ha una durata della batteria che sfiora la settimana. Per qualcuno questo potrebbe essere un fattore determinante e in tal caso la "baracca" sarebbe il Milestone 2 che con tutte le sue meraviglie non arriva manco a fine giornata.

Janos121
21-12-2010, 19:00
Salve a tutti..
Avvicinandosi Natale, pensavo di comprarmi un nuovo cellulare
Ebbene io ho guardato tutti gli smartphone fascia 180€..
E già qui vi chiedo.. In questa fascia secondo voi qual è il migliore??

Ne ho guardati parecchi, che mi appagassero anche esteticamente, ed in pratica non ne ho trovato nessuno che rispondesse alle carattersitiche tali da renderlo un pò duraturo.. (non una baracca tipo Samusng Star per intenderci..) (allora diventa più funzionale il mio vecchio..), ovvero

-GPS,
-Hdspa (se si può..) (o almeno UMTS..),
-Wifi,
-bluetooth,
-schermo capacitivo almeno da 3'' full touchscreen (al più con tastiera qwerty..)

No perchè procediamo con ordine: scartando le baracche, diciamo nei primi 100€

-NO Nokia 5530, 5228, 5230, 5800 ecc.. Nè 5250
-NO acer betouch E110 (schermo da 2.8 e android un pò vecchio..)
-?? Samsung wave Lite?? (il crollo del suo prezzo mi preoccupa..) (a parte che non ha la 3G...)
-NO Lg cookie, nè Pathfinder (buonino, ma display resistivo),
-NO Samsun corby (di cui si parla bene, ma che esteticamente non gradisco..)

Poi appena più su (diciamo verso i 190€) troviamo
-Lg optimus,
-Sony Xperia X8 (un cellulare nato già vecchio) e
-Samsung Wave Pro.. (all'altezza del suo prezzo?)..

Sull'xperia x8 son convinto che il prezzo crollerà dato che è appena uscito e non è già più aggiornabile..
Del Wave Pro mi piace l'Amoled..

Cosa faccio, aspetto il 2011 in attesa che sfornino prodotti entry-level più completi o che ribassino quelli attualmente buoni??

Grazie mile ragazzi, anche solo per aver letto tutto il messaggio..

Io assolutamente ti consiglio di prendere subito il Vodafone IDEOS a € 99,00
che ha quasi tutto quello che cerchi.

Questo smartphone è dotato dell'ultima versione di Android e dal 7 Gennaio dovrebbe costare € 149,00.

Quindi affrettati.

.

.

Ortensio
22-12-2010, 22:07
Ok quindi potete tutti e due affermare che nella fascia 0-180€ il migliore smartphone attualmente in commercio sia Vodafone IDEOS?

(dove per migliore intendo dar maggior rilevanza (in ordine): alla qualità del display e del touch, al wi-fi, a una discreta fotocamera (forse tallone d'Achille dell'IDEOS) e capacità di leggere le applicazioni, GPS, e alla connessione (almeno 3G), ?

Grazie mille per la pazienza, buon Natale ad entrambi!!!