PDA

View Full Version : Team Viewer 6...acquisizione di rete

Lupino
20-12-2010, 21:18
Mi auguro sia la sezione corretta del forum per la questione che non riesco a rissolvere.

Ho installato Team Viewer 6 e precedentemente avevo la 4 e la 5. In seguito ho dovuto installare OpenVpn per un problema di licenza, in quanto essendo utilizzato per lavoro mi interessava usare un prodotto che non mi costasse.

I problemi sono sorti quasi subito. Difficoltà di connettersi, lentezza nei collegamenti e sopratutto una lunga attesa per l'handshaking nella VPN.

Terminato l'uso di OpenVpn l'ho completamente disinstallato cercando in tutto il registro e sotto windows drivers ed altre porcherie che 'sti programmatori lasciano. Tolto tutto, almeno credo che tutto sia tolto.
Ho quindi installato TV 6, ma all'avvio trovo sempre e perennemente sulla tray di XP i due schermini che mi dicono acquisizione di indirizzo di rete.

Se vado in risorse di rete e clicco con il tasto dx sull'icona del collegamento di TV vedo che non c'è nessun traffico di rete. Il fatto strano è che se mi collego con qualcuno c si vede, ma nell'attività successiva (gioco o altro) non c'è scambio di dati.
L'attuale configurazione è SO Windows Xp Home, Firewall solo quello del router, mentre quello di windows è disattivato.

Perdonate del lungo post, ma non so più da che parte mettere le mani...inoltre non trovo un forum dedicato a Team Viewer...possibile??

grazie