PDA

View Full Version : Consiglio case 50-60€

Duff88
20-12-2010, 20:04
Dato che mi sto apprestando ad aggiornare la configurazione mi sono preposto di effettuare anche un bel cambio di case, dato che il mio, piuttosto venerando, non è esattamente lo stato dell'arte per quanto riguarda la circolazione d'aria...

Il problema che si pone però è che io il case del computer devo tenerlo sulla sinistra della scrivania, con il lato sinistro appoggiato al muro, e quindi (oltre a rosicare di non poter avere il pannello trasparente che mi fa vedere il contenuto) mi crea qualche problema di aerazione...

Potete darmi qualche consiglio al riguardo?

superalfredorossi
20-12-2010, 20:38
...gira la scrivania :D
Scherzo...devi per forza tenere il case contro il muro? o puoi tenerlo 2-3 dita dalla parete?
In ogni caso come case sui 50-60 euro (in realtà 63-64 euro) io ti consiglio il mio: Zalman Z7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281376)
Se non ti piace l'ali in alto, a minor prezzo c'è il Cooler Master elite 370 o elite 430 (entrambi tra i 40-50 euro).

Pat.Jane
20-12-2010, 20:54
Lancool K58 (secondo me il migliore ma forse ti costa qualche € in più)
Aerocool Strike-X
Antec Two Hundred
Thermaltake V4
Cooler Master Centurion 5 II
Cooler Master Gladiator 600
Cooler Master Elite RC-430
Xigmatek Midgard

Duff88
20-12-2010, 21:07
:eek: Ecco, ora mi sono innamorato dello zalman Z7, e sto rosicando, soprattutto per la parte aggettante sulla sinistra...

Pat.Jane, come mai consideri il Lancool K58 il migliore? Cos'ha di diverso rispetto agli altri?

superalfredorossi
20-12-2010, 21:25
:eek: Ecco, ora mi sono innamorato dello zalman Z7, e sto rosicando, soprattutto per la parte aggettante sulla sinistra...

Pat.Jane, come mai consideri il Lancool K58 il migliore? Cos'ha di diverso rispetto agli altri?

Per il prezzo che ha è un gran bel case (le foto rendono davvero poco, dal vivo è molto bello), ottimi filtro anteriore, areazione ed isolamento dalle vibrazioni. Certo non è perfetto (almeno per i miei gusti come puoi vedere anche nel thread) ma nel complesso ottimo rapporto qualità/prezzo ;)

Pat.Jane
20-12-2010, 22:12
non so se conosci il marchio, ma Lancool è di Lian-Li e tutta la serie K58, K60, K62 è realizzata sullo stampo base su cui sono realizzati i mid tower Lian Li
le differenze stanno nei materiali e in vari gradi di rifinitura: i Lancool sono in acciaio, i Lian Li sono 100% alluminio e rifiniture di un altro livello, ma come denominatore comune questi modelli hanno

materiali robustissimi delle paratie e del telaio al confronto dei lamierini usati per il 90% dei case
un'areazione eccellente e dimensioni interne generosissime
un sistema tool-less degli slot di espansione pci-ex e di ritenzione dell'alimentatore comodissimo (monti e smonti tutto in 2 secondi)
sistema tool-less di montaggio delle ventole, puoi montarle e smontarle anche queste in 2 secondi (preticamente monti le ventole su due perni con dei gommini antivibrazione e le fai scorrere negli alloggiamenti, solo quella posteriore va avvitata)
predisposizione dell'ali in basso con feritoia con tagli diagonali per minimizzare l'aspirazione della polvere, filtro e binari antivibrazione in gomma
predisposizione per doppia ventola in estrazione superiore da 140, oltre ad avere in dotazione una da 120 in immissione e una da 120 sul retro
colonna hd con accorgimenti antivibrazione, "slitta" singola per ogni hd e sistema di bloccaggio tool-less
sistema di passaggio cavi perfetto con passaggi molto comodi e ampia finestra per il montaggio/smontaggio del backplate del dissipatore

secondo me anche se ti costasse 5-10 € in più della media che hai preventivato non c'è proprio partita perchè se non lo analizzi a fondo non ti rendi conto di tutti gli accorgimenti che determinano il valore aggiunto di questa famiglia di case, ad una prima occhiata tutti i case sono simili ed andrebbero valutati dal vivo
secondo me è il miglior case che si può comprare per questo livello di budget
inoltre se in futuro vorrai modificarlo o fare cambiamenti di minor rilievo ci sono molti accessori, pannelli finestrati ed in generale quasi tutti gli accessori Lian Li sono compatibili

qui ti metto il link di una bella recensione con molte foto sia dei particolari che del look generale vuoto e finito
http://www.techpowerup.com/reviews/Lancool/Dragonlord_K58/1.html

TNOTB
21-12-2010, 09:03
Con quel budget io andrei sul LanCool K56/K58 o anche l'Antec 300