PDA

View Full Version : Meglio MacBook o MacBook Pro? Restyling nel 2011?

Mattione
20-12-2010, 20:59
Ciao ragazzi volevo chiedervi secondo voi è meglio un MacBook o MBP 13?? Io ho un MacBook nero e mi sono trovato bene e volevo chiedervi se secondo voi è decisamente meglio o ci sono piccole differenze.. Poi volevo chiedere se ci sarà un restyling nella prima metà del 2011 dei MBP?

Para Noir
20-12-2010, 21:52
Io ho il Pro e mia morosa il white late 2009 che le ho venduto, avendoli avuti entrambi, la qualità costruttiva maggiore nel Pro è evidente, e vale tutti i (pochi) soldi di differenza.

Detto questo, nei primi mesi del 2011 ci sarà sicuramente il completo rinnovamento della serie Pro, se puoi aspettare io direi che ti conviene farlo.

Mattione
20-12-2010, 22:48
Io ho il Pro e mia morosa il white late 2009 che le ho venduto, avendoli avuti entrambi, la qualità costruttiva maggiore nel Pro è evidente, e vale tutti i (pochi) soldi di differenza.

Detto questo, nei primi mesi del 2011 ci sarà sicuramente il completo rinnovamento della serie Pro, se puoi aspettare io direi che ti conviene farlo.

Si ma parlano che sarà tolta l' unità ottica e verranno adottati nuovi processori Intel non tanto performanti!!

giofal
20-12-2010, 23:09
Ciao ragazzi volevo chiedervi secondo voi è meglio un MacBook o MBP 13?? Io ho un MacBook nero e mi sono trovato bene e volevo chiedervi se secondo voi è decisamente meglio o ci sono piccole differenze.. Poi volevo chiedere se ci sarà un restyling nella prima metà del 2011 dei MBP?

Il Macbook bianco ultimo modello a 999 non ha mai avuto ragione di esistere a quel prezzo, a 150 euro di differenza mille volte meglio il pro.

Ma anche quest'ultimo ha subìto una grossa batosta nella sua ragione di esistere dopo l'uscita dei Macbook Air 2010.

Non è un caso che entrambi si trovino in offerta a 799-899 il primo e a 999 il secondo.

Solo a questi prezzi possono essere presi in seria considerazione e in ogni caso il Pro, quello d'alluminio è da preferire comunque.

Para Noir
20-12-2010, 23:10
Si ma parlano che sarà tolta l' unità ottica e verranno adottati nuovi processori Intel non tanto performanti!!

Mah, che tolgano l'unità ottica mi pare una buona cosa, sulle cpu dubito metteranno qualcosa di più lento di quelli di ora.. probabilmente ci sarà l'i3 anche sul 13", che probabilmente avrà il 1440x900 dell'Air, poi chi lo sa. In ogni caso quella volta troverai ancora l'attuale, scontato!

giofal
20-12-2010, 23:12

Togliere l'unità ottica sarebbe ora...

Riguardo le prestazioni, i nuovi saranno sicuramente più performanti dei precedenti, alla Apple non si sono certo impazziti...

khelidan1980
20-12-2010, 23:47

monteranno gli i3 come è giusto su quella fascia di portatili con grafica intel su piattaforma sandy bridge che garantisce prestazione equivalenti a molti modelli di grafica ati/nvidia attuali

recoil
20-12-2010, 23:48
non l'ho mai usato sul serio ma ho provato a maneggiare il MB nei punti Apple e preferisco decisamente l'alluminio! meno male che ho preso il MBP...

giofag secondo me il MBP qualche ragione in più ce l'ha rispetto agli Air, se non altro per avere la firewire che a qualcuno può servire e per la possibilità di essere espandibile.
certo il 13 ora soffre un po' mentre il 15 e 17 hanno tutte le ragioni di esistere ovviamente. io comunque non penso lo toglieranno per lasciare solo Air, vedremo...

88ricky
24-12-2010, 19:49
dove sono questi mac in offerta ??

gervi
27-12-2010, 20:16
buona sera a tutti ed auguri di natale passati e felice anno nuovo.

sono qui presente , x farvi qualche domanda.

Forse x me il 2011 sarà un anno di svolta epocale.

abbandonerò windows x passare a MAC OSX.

Ma vorrei prendere un MAC-PRO Fisso Dual-Xeon....x lavoro di grafica 3D e post-processing e video-editing.

prima domanda:::: mi conviene prendere ora un MAC-PRO dual xeon , basato su westmer

o aspettare il 2011 x vedere se la Apple aggiornerà anche i Mac-Pro Dual Xeon fissi ????

Insomma nel 2011 saranno aggiornato a sandy.bridge octa core anche i Mac pro di fascia alta??????

oppure lo prendo ora un mac-pro dual- xeon ??

nix87
29-12-2010, 00:24
io spero in un bel aggiornamento hardware del macbook pro da 13", non dico con un processore super potente ma almeno decente da poterci fare qualcosina in più, scheda video migliore e usb 3. Il lettore ottico spero lo eliminano da tutti i computer per dimunire peso e spessore...mettendoci al suo posto 2 Hd uno meccanico capiente e un SSD veloce per sistema e un pò di applicazioni va bene anche in formato come quello del nuovo macbook air...chi comunque vuole il lettore ottico può sempre comprare quelli slim esterni, ma poi chi lo usa più?

quarion
29-12-2010, 15:54
io spero in un bel aggiornamento hardware del macbook pro da 13", non dico con un processore super potente ma almeno decente da poterci fare qualcosina in più, scheda video migliore e usb 3. Il lettore ottico spero lo eliminano da tutti i computer per dimunire peso e spessore...mettendoci al suo posto 2 Hd uno meccanico capiente e un SSD veloce per sistema e un pò di applicazioni va bene anche in formato come quello del nuovo macbook air...chi comunque vuole il lettore ottico può sempre comprare quelli slim esterni, ma poi chi lo usa più?

Io, per esempio.

però riflettiamo... su di un portatile piccolino, che ha il grosso vanto della batteria quasi eterna, dovrebbero mettere doppio HD, processore potente (e dispendioso energeticamente) e scheda video potente (e dispendiosa energeticamente).
Perchè?

Se ti serve qualcosa di potente già c'è. il 17pollici.

Il 13 lasciatemelo potente il necessario ma leggero e con la batteria che duri tanto. :D