PDA

View Full Version : Tentativo di accesso all'archivio password: google installer etc..

manona
20-12-2010, 18:30
Ho XP Pro e come antivirus Kaspersky Internet Security 2011.

Da qualche giorno mi esce continuamente l'avviso che qualche applicazione sta accedendo agli archivi delle password ; mi ha attirato l'attenzione quando era per l'applicazione Google Installer ma io non stavo facendo niente; addirittura NON c'era nemmeno Internet aperto.

Escono poi anche segnalazioni strane, che prima mai erano apparse, su applicazioni che fanno attivitò ma non erano nel gruppo della apllicazioni attendibili .....

Devo preoccuparmi, tenere sotto controllo etc... Posso ricreare tranqullamente, con un po' di lavoro, perchè ho separato XP e programmi dai dati e posso ripristinare un sistema valido (da afiornare un po') con Acronis, lasciando i dati inalterati.

Per aiutarmi vi servono altre info di dettaglio?

Grazie per l'atenzione.

Umberto

Chill-Out
21-12-2010, 09:51
Ho XP Pro e come antivirus Kaspersky Internet Security 2011.

Da qualche giorno mi esce continuamente l'avviso che qualche applicazione sta accedendo agli archivi delle password ; mi ha attirato l'attenzione quando era per l'applicazione Google Installer ma io non stavo facendo niente; addirittura NON c'era nemmeno Internet aperto.

Escono poi anche segnalazioni strane, che prima mai erano apparse, su applicazioni che fanno attivitò ma non erano nel gruppo della apllicazioni attendibili .....

Devo preoccuparmi, tenere sotto controllo etc... Posso ricreare tranqullamente, con un po' di lavoro, perchè ho separato XP e programmi dai dati e posso ripristinare un sistema valido (da afiornare un po') con Acronis, lasciando i dati inalterati.

Per aiutarmi vi servono altre info di dettaglio?

Grazie per l'atenzione.

Umberto

Ciao, per quanto concerne il Kaspersky esiste un 3D dedicato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212

ricordo inoltre

***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)