pero85
20-12-2010, 17:56
Ciao, volevo sentire un vostro parere. Dopo 10 minuti di stress test con Prime95 ( in modalità di stress massimo) sia CPUID Hardware monitor che AIDA64 mi segnalano come temperatura della scheda madre 57 gradi. Risulta essere anche la più alta di tutto il pc (il processore è a 46 ). Purtroppo non sono riuscito a trovare in rete dei riferimenti per quanto riguarda le temperature delle schede madri, secondo voi è normale? La scheda è una gigabyte 790XTA-UD4.
PS appena stacco prime poi la temperatura si abbassa di botto di almeno una decina di gradi...non so neanche a quale chip sia riferita, credo il southbridge che è l'unico ad avere un dissipatore passivo piccolo piccolo senza molte lamelle e senza heatpipe, inoltre è proprio dietro la fine della scheda video ( ati 4670). In firma c'è il pc completo.
Grazie a tutti
PS appena stacco prime poi la temperatura si abbassa di botto di almeno una decina di gradi...non so neanche a quale chip sia riferita, credo il southbridge che è l'unico ad avere un dissipatore passivo piccolo piccolo senza molte lamelle e senza heatpipe, inoltre è proprio dietro la fine della scheda video ( ati 4670). In firma c'è il pc completo.
Grazie a tutti