View Full Version : Consiglio per l'alimentatore
Ciao a tutti. Avrei scelto questi componenti per il pc di un amico:
processore - Intel i7-950 3,06 GHz box
scheda madre - asus p6x58d-e
scheda video - Palit GeForce GTS450 gddr5
ram - 3x2GB corsair xms3 1600 mhz cl7
hard disk - 2x320 gb wd raid 0
masterizzatore - lg bulk
Secondo voi che alimentatore ci dovrei montare? sarei orientato su un cooler master 550w 80 plus ma non se è sufficiente o ci vuole uno più potente non vorrei spendere molto diciamo massimo 80 euro. Un'altra domanda riguardo alla dissipazione del calore cosa mi dite? Dovrei montarci una ventola aggiuntiva o basta quella in dotazione del case? Tenete presente che su questo pc non verrà fatto nessun tipo di overclock, sarà usato per il web, programmi di video editing e per qualche giochino :)
Pat.Jane
20-12-2010, 18:34
Secondo voi che alimentatore ci dovrei montare? sarei orientato su un cooler master 550w 80 plus ma non se è sufficiente o ci vuole uno più potente
un buon 450w basta e avanza, la gts 450 non consuma molto ed il sistema supererà di poco i 300w
un corsair vx 450w è ottimo, se vuoi più potenza per upgrade futuri un antec high current 520w e rientrano tutti e 2 nel tuo budget
non comprerei il cooler master gx 550w perchè quando ho cambiato alimentatore qualche mese fa mi sono letto una marea di prove e in diverse recensioni il gx ha mostrato poca stabilità di erogazione e anche sui forum non ho letto cose entusiasmanti
un buon 450w basta e avanza, la gts 450 non consuma molto ed il sistema supererà di poco i 300w
un corsair vx 450w è ottimo, se vuoi più potenza per upgrade futuri un antec high current 520w e rientrano tutti e 2 nel tuo budget
non comprerei il cooler master gx 550w perchè quando ho cambiato alimentatore qualche mese fa mi sono letto una marea di prove e in diverse recensioni il gx ha mostrato poca stabilità di erogazione e anche sui forum non ho letto cose entusiasmanti
Grazie mille :D
Purtroppo nello shop dove stò comprando i vari componenti i 2 alimentatori che mi hai consigliato non sono disponibili :( però ci sono questi altri 2
500W (W) Thermaltake Litepower € 59,47
BEQUIET 550W System Power € 61,76
Secondo te sono lo stesso validi per la mia configurazione? Se si quale dei due sceglieresti?
Pat.Jane
21-12-2010, 15:15
dai prezzi e dai modelli credo di aver capito quale negozio è perchè stavo guardando anche io lì alcune componenti che mi interessano
prenderei il bequiet modello purepower 530W che ha qualche A in meno del system power 550 w ma una ventola migliore e più silenziosa, se guardi bene nel listino lo trovi e costano praticamente uguali
dai prezzi e dai modelli credo di aver capito quale negozio è perchè stavo guardando anche io lì alcune componenti che mi interessano
prenderei il bequiet modello purepower 530W che ha qualche A in meno del system power 550 w ma una ventola migliore e più silenziosa, se guardi bene nel listino lo trovi e costano praticamente uguali
Ok perfetto grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.