View Full Version : amule
Ciao a tutti
Domanda: è mai possibile che con amule in funzione la velocità di navigazione ne risenta in maniera incredibile?
Non penso sia normale. Qualcuno saprebbe venirmi incontro?
Grazie a prescindere:muro:
Se usi un Router è probabile.
theJanitor
20-12-2010, 20:34
Se usi un Router è probabile.
perchè?
--duke--
20-12-2010, 21:12
prova a limitare la velocità di upload a 5 kb e vedi se la cosa migliora.
10 Kb/s, altrimenti scattano i limiti in download.
Scusate, non capisco, o meglio provo a dare una mia interpretazione a dataghoul e duke: limitando la quantità di dati che affluiscono a amule ne ho di più per firefox et al.
Se è così ditemi, perfavore, dove devo intervenire e che valore inserire.
Forse ho capito la scheda delle impostazioni:
preferenze/connessione/limiti di banda
123456789
21-12-2010, 12:13
Esatto, basta che limiti la banda in upload a 10-15kb e cosi navighi tranquillamente in internet. Quella in download non serve limitarla di solito.
Grazie. Provo e vedrò se effettivamente va meglio.
Ne approfitto: cosa significa, nella stessa scheda, "Allocazione slot"?
leggo un valore pari a 2 kB/s.
Inoltre, Dopo aver inserito il limite di banda Upload a 10 kB/s, in automatico è comparso un valore pari a 3 kB/s nella casella "Scaricamento".
è tutto normale?
Grazie a prescindere
alla faccia dei leechers! :rolleyes:
comunque è stupido dare valori assoluti, dipende tutto dalla linea che avete: se sei su una dialup il limite dovresti metterlo a 2kbs, se sei su una dorsale puoi averlo anche a 500kbs e non te ne accorgi.
A spanne dovrebbe bastare tenere l'upload attorno al 70-75% del vostro massimo consentito, senza bisogno di ridursi a valori ridicolmente bassi che vi faranno solo odiare dal resto di internet.
esempio: su una adsl media che uppa massimo a 50kbs, metterei il limite normale attorno ai 30-35kbs (con "modalità tartarughina" per le emergenze attorno ai 15-20kbs).
Grazie. Provo e vedrò se effettivamente va meglio.
Ne approfitto: cosa significa, nella stessa scheda, "Allocazione slot"?
leggo un valore pari a 2 kB/s.
Inoltre, Dopo aver inserito il limite di banda Upload a 10 kB/s, in automatico è comparso un valore pari a 3 kB/s nella casella "Scaricamento".
è tutto normale?
Grazie a prescindere
C'è nessuno?
Eccomi di nuovo
Ho inserito il limite di upload di 15 kB/s e ho risolto il problema di velocità di navigazione internet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.