View Full Version : Pc non si avvia
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare...
ragazzi un mio amico ha uno SCALEO P /CBN SCALEO P 350W/0XFM/c
Ha un problema in pratica il suo pc non si avvia + e mi ha detto che gli fa un bip lungo e poi un 2 veloci..ora io ricordo che in base al numero di bip corrisponde cpu ram scheda video che sono partite ...Mi sapete dire ad ogni bip cosa corrisponde?cosi gli posso dire se sostituire la ram,,sperando non sia altro che questi pc son preassemblati e della preistoria
Danilo Cecconi
22-12-2010, 16:27
Occorre sapere che tipo di bios ha: Phoenix, Ami, Award
Il problema evidenziato dalla sequenza di bip varia da tipo a tipo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=984701&postcount=1
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-2.ASP
gli prendo il pc e ti so dire tutto
ECCOMI DANILO il chipset è phoenix..mi sai aiutare?
ECCOMI DANILO il chipset è phoenix..mi sai aiutare?
Bios phoenix scheda video...se non erro
scheda madre asus ho trovato e chipset phoenix
Danilo Cecconi
03-01-2011, 21:00
Bios (non chipset) Phoenix, siamo sicuri?
Perche la sequenza che dici (1 lungo + 2 veloci) non la riscontro nel Phoenix, ma in quello Award (errore scheda video):
Puoi fare una prova togliendo la scheda video, se la sequenza di bip è uguale, allora è quella.
Domani riguardo per sicurezza
Bios (non chipset) Phoenix, siamo sicuri?
Perche la sequenza che dici (1 lungo + 2 veloci) non la riscontro nel Phoenix, ma in quello Award (errore scheda video):
Puoi fare una prova togliendo la scheda video, se la sequenza di bip è uguale, allora è quella.
Mi hai fatto sorgere un dubbio....
La mi vecchia asus a8n-sli deluxe mi da esattamente la stessa sequenza (1 lungo 2 corti) con problemi video e mi sembra proprio montasse bios phoenix.
Danilo Cecconi
05-01-2011, 13:43
Poco tempo fa ho rimesso in sesto un PC il cui bios era Award, ma da qualche parte nella schermata iniziale avevo letto anche la parola Phoenix. Non ricordo di preciso, ma mi è rimasta impressa nella mente questa particolarità, tanto che inizialmente e "superficialmente" l'avevo preso per un phoenix, salvo poi rendermi conto del contrario. Purtroppo non ho sottomano quel computer per verificare, ma vista la "incongruenza" dell'interpretazione dei bip, il dubbio mi è sorto quasi subito in questo thread,
perciò ho chiesto di verificare bene.
Beninteso non escludo che nel phoenix esista quella sequenza riferita ad errore video (i bios sono soggetti a continui aggiornamenti e quello che si trova in rete sulle interpretazioni dei bip non è detto che sia aggiornato).
Comunque vale anche per te quanto ho consigliato a MATTEW1: togliere la scheda video e sentire se cambia la sequenza dei bip.
Nel caso resti invariata si può "mettere una croce" sopra alla suddetta scheda! :cry:
Poco tempo fa ho rimesso in sesto un PC il cui bios era Award, ma da qualche parte nella schermata iniziale avevo letto anche la parola Phoenix. Non ricordo di preciso, ma mi è rimasta impressa nella mente questa particolarità, tanto che inizialmente e "superficialmente" l'avevo preso per un phoenix, salvo poi rendermi conto del contrario. Purtroppo non ho sottomano quel computer per verificare, ma vista la "incongruenza" dell'interpretazione dei bip, il dubbio mi è sorto quasi subito in questo thread,
perciò ho chiesto di verificare bene.
Beninteso non escludo che nel phoenix esista quella sequenza riferita ad errore video (i bios sono soggetti a continui aggiornamenti e quello che si trova in rete sulle interpretazioni dei bip non è detto che sia aggiornato).
Comunque vale anche per te quanto ho consigliato a MATTEW1: togliere la scheda video e sentire se cambia la sequenza dei bip.
Nel caso resti invariata si può "mettere una croce" sopra alla suddetta scheda! :cry:
Ah be no ti ringrazio ma io il problema l'ho risolto subito...solo che pensavo di avere un bios phoenix su quella mb e, siccome mi ricordo che i beeps erano uno lungo seguito da due brevi mi è sorto il dubbio.
Solo che ora dicendomi questo mi fai ritornare alla mente un certo articolo in cui si parlava appunto di bios, e se non ricordo male dicevano che phoenix e award prima erano leate....ma questa cosa prendila con le pinze e i guanti perché potrebbe essere benissimo uno scherzo del mio cervello! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.