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View Full Version : Kinect: aumento della precisione tramite software?


Redazione di Hardware Upg
20-12-2010, 16:30
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/kinect-aumento-della-precisione-tramite-software_34837.html

Microsoft sta lavorando su una nuova tecnologia di compressione dei dati che consentirebbe un migliore flusso di informazioni tra Kinect e XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ciocia
20-12-2010, 17:29
Sarebbe un bel colpo. In effetti il fatto che non riconosca le dita sarebbe un discreto limite nell'input dei comandi.
Intanto resto alla finestra e ne decidero' l'acquisto solamente quando uscira' qualche titolo di veramente interessante.

Gioman
20-12-2010, 17:29
Insomma sto kinect è una cag.... pazzesca.
IMHO naturalmente :D

Wolfhask
20-12-2010, 17:29
se un domani si potrà sfruttare anche su pc potrebbe essere interessante.

Stech1987
20-12-2010, 18:29
se un domani si potrà sfruttare anche su pc potrebbe essere interessante.

Si può già sfruttare su PC per un po' di cose... Non solo: MS ha dato carta bianca agli sviluppatori, ed ha rilasciato drivers appositi... ;)

Charlie Oscar Delta
20-12-2010, 19:01
ma evitassero di limitare la banda per i giochi installati su usb! quasi tutti hanno l'hard disk. al limite lasciassero selezionare la banda piena da dashboard per chi non usa pennette.

JackZR
20-12-2010, 22:30
Più che altro dovrebbero diminuire il lag.

PS: Speriamo che la xBox720 sia USB 3.0! :D

Spectrum7glr
20-12-2010, 22:54
Più che altro dovrebbero diminuire il lag.

PS: Speriamo che la xBox720 sia USB 3.0! :D

guarda io ci ho giocato a casa di un amico...ed è divertente (dance central con tasso alcolemico sopra il limite per il ritiro della patente salva una serata a patto di stare attenti ai lampadari :asd: ...poi basta trovare qualcuno sobrio che ti riaccompagni a casa :fagiano: ). Il lag su certi giochi è avvertibile, è vero, ma è più una sensazione che provi da osservatore esterno e normalmente dopo 5 minuti che giochi in prima persona (anche da sobrio eh ;) ) non ci fai più caso.

Arthens
20-12-2010, 23:57
Il lag su certi giochi è avvertibile, è vero, ma è più una sensazione che provi da osservatore esterno e normalmente dopo 5 minuti che giochi in prima persona (anche da sobrio eh ;) ) non ci fai più caso.

Non sono d'accordo... da videogiocatore ho trovato la lag estremamente fastidiosa :mad: e dopo 5 minuti non è che non ci fai più caso, è che ti abitui e inizi a (ad esempio) saltare in anticipo perchè sai che altrimenti andrai a schiantarti, ma rimane ugualmente fastidioso
Personalmente l'ho trovata abbastanza immatura come tecnologia

JoJo
21-12-2010, 00:08
Ecco svelato il perché di tanta precisione... è per via di questo gioco che stanno per mettere in commercio http://www.youtube.com/watch?v=BxK4a49FfAw !! :D

Stappern
21-12-2010, 00:10
scusate ma sticazz di kinect su xbox

http://www.youtube.com/watch?v=M-wLOfjVfVc

su pc ORA inizia la rivoluzione

al135
21-12-2010, 07:47
scusate ma sticazz di kinect su xbox

http://www.youtube.com/watch?v=M-wLOfjVfVc

su pc ORA inizia la rivoluzione

carino ma...è lo stesso controller limitato :p
sinceramente da videogiocatore l'ho trovato (dopo 2 minuti di stupore iniziale) abbastanza caxxata :D
ingestibile per giocare, forse utile per le mappe o roba simile...
input lag altissimo, precisione da schifo....forse per un bambino di 5 anni potrebbe andar bene... che tristezza :(
l'idea è buona, ma serve totalmente un altro controller...

Riccardo82
21-12-2010, 08:20
quindi mi state dicendo che non vale la pena acquistarlo? avevo in programma l'acquisto il 24..

wal7er
21-12-2010, 09:10
Ecco svelato il perché di tanta precisione... è per via di questo gioco che stanno per mettere in commercio http://www.youtube.com/watch?v=BxK4a49FfAw !! :D


E te pareva... applicazioni mega gattiche e poi finiscono a fare i "pipparoli hi-tech". :)

Senza offese per nessuno.

al135
21-12-2010, 09:55
E te pareva... applicazioni mega gattiche e poi finiscono a fare i "pipparoli hi-tech". :)

Senza offese per nessuno.

hai definito bene, è da pipparoli hitech. preferisco un sano porno a questo punto!

LMCH
21-12-2010, 22:18
Questa cosa ha risvolti quasi comici, i primi modelli di Xbox 360 avevano 3 porte USB 2.0 (data rate teorico massimo 480Mbit/s ovvero circa 40MByte/s con trasferimenti bulk) per un totale di 120MB/s di banda di I/O complessiva se avessero utilizzato un controller host adeguato.

I nuovi modelli di Xbox 360 hanno 5 porte USB 2.0, per un totale di 200MB/s (sempre se hanno un controller host all'altezza), più una "porta Kinetic" dedicata (che dal punto di vista del protocollo è una sesta USB con un alimentazione più potente).

Ed ora si mettono a dire che il data rate massimo del controller host verso il resto del sistema è 35MB/s da condividere tra tutte le porte ?!?!? :doh:

Vabbé che in origine pensavano di attaccarci solo gamepad e chiavette USB, ma spero che almeno gli ultimi modelli con la porta USB "dedicata a Kinetic" abbiano un controller host dedicato per reggere 40MB/s "tutti dedicati al Kinetic".

fdl88
22-12-2010, 00:43
Non sono d'accordo... da videogiocatore ho trovato la lag estremamente fastidiosa :mad: e dopo 5 minuti non è che non ci fai più caso, è che ti abitui e inizi a (ad esempio) saltare in anticipo perchè sai che altrimenti andrai a schiantarti, ma rimane ugualmente fastidioso
Personalmente l'ho trovata abbastanza immatura come tecnologia

quoto alla grande.

P.S. Qualcuno riesce a spiegarmi il perchè di questo limite a 35MB/s?? :confused: