PDA

View Full Version : Porte USB smettono di funzionare ad ogni ibernazione!

Puka777
20-12-2010, 16:50
Ciao a tutti,

come da titolo le 2 porte presenti nella parte superiore frontale del mio case (ho un Enermax Chakra) ad ogni ibernazione smettono di funzionare.
Ovvero se riavvio il pc (ho win 7 home) e le utilizzo funzionano tranquillamente, ma se iberno il pc smettono di funzionare finchè non riavvio nuovamente il pc..
premetto che dalle opzioni di risparmio energetico ho già disattivato la disattivazione USB selettiva (ma non è cambiato nulla)...
Qualcuno ha qualche consiglio??
Grazie!!:)

Puka777
20-12-2010, 21:49
Nessuna idea?:(

Blue_screen_of_death
20-12-2010, 21:51
Durante l'ibernazione è normale che le porte usb siano disattivate (viene salvata un'immagine della ram su disco e il pc viene spento).

Forse volevi intendevi lo stand by?

Ti chiederei di specificare meglio il problema perchè da quello che hai scritto non si capisce molto :)

Puka777
20-12-2010, 22:41
Ahah no no intendo dire non DURANTE ma DOPO l'ibernazione!(non sono proprio così impedito informaticamente parlando!:p ).
Mi spiego meglio...mettiamo che arresto TOTALMENTE il sistema, lo accendo, ed utilizzo le porte USB frontali...fin qui tutto ok...decido di ibernarlo...poi lo riaccendo...e le porte USB non vanno +!
Tutto questo fino al prossimo riavvio/arresto totale del sistema...boooh!!:muro:

Blue_screen_of_death
20-12-2010, 22:55
dopo l'ibernazione controlla se sono a posto le voci delle porte usb da gestione periferiche e controlla se ci sono errori nel visualizzatore eventi...

quando connetti una periferica usb che problema ti dà precisamente?

Puka777
20-12-2010, 23:35
In gestione risorse non appare nessun errore e l'host usb lo da funzionante senza problemi...
il punto è che non mi da problemi...ma se tipo connetto una pendrive, l'ipod o qualsiasi periferica come joypad ecc è come se li mettessi in un usb non collegata...li collego e niente...sta tutto come se niente fosse...mentre se riavvio (e finchè non iberno) posso attaccare e staccare tutto quello che voglio quante volte voglio che va tranquillamente!!:mbe:

Blue_screen_of_death
20-12-2010, 23:42
Da gestione periferiche te li riconosce ? o cosa ti dice?

sotto la voce Controller USB ti dovrebbe apparire il nome della periferica...dopo l'ibernazione cosa esce?

Eress
21-12-2010, 08:12
Dai anche un'occhiata nelle impostazioni del bios

Puka777
21-12-2010, 08:25
Da gestione periferiche te li riconosce ? o cosa ti dice?

sotto la voce Controller USB ti dovrebbe apparire il nome della periferica...dopo l'ibernazione cosa esce?

Stasera appena avrò 1 attimo che torno a casa provo e ti dico!

Dai anche un'occhiata nelle impostazioni del bios

Intendi per il risparmio energetico delle porte?

In ogni caso grazie a tutti e 2 per l'interessamento!;)

Eress
21-12-2010, 09:57
Intendi per il risparmio energetico delle porte?
Nel menu energia del bios

Puka777
21-12-2010, 13:10
Allora...
il BIOS l'ho controllato ed è ok...

poi ho fatto uno screenshot prima e dopo l'ibernazione...come si può vedere nella prima immagine (appena dopo il riavvio) compare (evidenziata) la pendrive mentre nella seconda immagine (dopo l'ibernazione) non compare...ma il resto rimane immutato!!:muro:

PRIMA
http://img828.imageshack.us/img828/7789/preibernazione.jpg
DOPO
http://img832.imageshack.us/img832/3360/postibernazione.jpg

hibone
21-12-2010, 13:58
Allora...

hai controllato le impostazioni delle porte usb?
di solito ci sono le opzioni "consenti al computer di spegnere la periferica" e consenti alla periferica di uscire dallo standby..

controlla anche che non sia un bug della scheda madre, non sarebbe una novità

Blue_screen_of_death
21-12-2010, 14:54
Io ti consiglierei innanzitutto di aggiornare il bios...

il problema in questione sussiste da sempre o da quando?

Puka777
21-12-2010, 14:57
hai controllato le impostazioni delle porte usb?
di solito ci sono le opzioni "consenti al computer di spegnere la periferica" e consenti alla periferica di uscire dallo standby..

controlla anche che non sia un bug della scheda madre, non sarebbe una novità

grazie proverò stasera!

il problema in questione sussiste da sempre o da quando?

il problema sussiste da quando ho sostituito scheda madre, cpu ram e scheda video e formattato per mettere seven 64 bit...cioè sussiste da "sempre"!:p

Blue_screen_of_death
21-12-2010, 21:02

Allora confermo...