PDA

View Full Version : [LG m197wdp] problema illuminazione in hdmi

IMP_IT
20-12-2010, 15:43
salve ragazzi, mi sono appena iscritto, e prima di tutto faccio i complimenti per il forum ( che in verità sono scontati :D )

Pochi giorni fa ho acquistato questo monitor tv, principalmente per videogiocare e vedere un po di tv.

Ho collegato fin da subito la PS3 in hdmi, e ho riscontrato un gran problema.

Quando il monitor riproduce immagini scure e/o comunque di bassa tonalità, l' illuminazione si abbassa, non permettenomi di vedere un asso.

Per riportare l' illuminazione a livelli normali è sufficiente che visualizzi un' immagine di forte tonalità .

In rete è pieno di questi problemi con i tv lg, ora, voi pensate sia un problema del mio tv o una "funzione" degli lg ?

Un' utente di questo forum, (C14uz) mi ha detto su un altro forum di aver avuto simili problemi sul suo m2362d e che il suo problema erano le lampade di retroilluminazione difettose

Ho virgolettato funzione poichè mi sembra alquanto inopportuna una cosa simile, in quanto l' abbassamento di luminosità lo posso capire per immagini "forti" per evitare lo stampaggio ma non con immagini tenebrose.

Io ho risolto, si fa per dire, impostando l' hdmi come ingresso pc tramite l' apposito menù, ma se opto per questa configurazione ho 3 grandi svantaggi:

-lieve decentramento dell' immagine ,

-perdita consistente del colore,

-perdita di nitidezza dell' immagine,

VI prego aiutatemi sto contattando LG ma come al solito non mi rispende nessuno .

OPS: mi hanno appena risposto consigliandomi le solite balle: reset, cambia cavo hdmi, prova altre apparecchiature ecc

Io comunque sia domani faccio un salto al negozio dove l' ho comprato, ma, nel caso fosse una "funzione" è possibile disabilitarl, magari anche entrando nel service menù ?

QUALSIASI RISPOSTA è ben ACCETTA, HELP ME :cry:

IMP_IT
20-12-2010, 19:50
Ragazzi mi rispondo da solo ....

L' effetto in questione si chiama auto-dimming e non può essere disabilitato !

L' unico rimedio come dicevo più su è quello di impostare l' hdmi come pc.

Ma ora contatterò ancora LG e un tecnico dove ho acquistato il tv e vediamo che esce fuori :(