PDA

View Full Version : settaggio ottimale creative x-titanium pro con bose lifestile v 30

fabrisat
20-12-2010, 16:19
ciao!auguri a tutti quanti, ho cercato mari e monti ma i giro nn ma trovato discusioni che potevano aiutarmi a capire come si deve sentire quest' impianto bose 5.1!parto dal principio, prima avevo una scheda audio creative supreme fx 2 montata su maximus formula, solamente analogica senza s\pidif da un circa 3 mese,ho sostituito la stessa con una creative x-fi titanium fatality pro 64 xram, ovviamente superiore e con s \pidif quello che mi serviva per la codifica dolby digital live! la cosa che non ho capito è come deve lavorare il software!allora ho formattato tutto il pc , riprogrammandolo con win 7 64 bit ultimate ho scaricato i driver che mi consigliava win 7 in update e i driver di ddl e ddt e fino qui tutto ok!come devo far lavorare la scheda deve trasformare subito il segnale in ddl o dds e mandarlo al bose , oppure è il bose che deve trasformare il segnale???????spiego durante la riproduzione di un dvd con power dvd se la scheda è impostata su s\pidif con codifica attiva da pannello di controllo creative dd o ddt e il power dvd su s\pidif, il film scatta come se fosse in conflitto, ma se tolgo la spunta della codifica cioè la disattivo il film riprende regolarmente in dd, in quel caso è il bose che lo trasforma in automatico in dd ! se invece setto la scheda su speakers e attivo la codifica sempre da pannello di controllocreative dd o dds(quindi è la scheda che trasforma il segnale??prima ancora di mandarlo al bose????) e su power dvd setto 6 altoparlanti, allora si sente in dd o dds ugualmente !e come settarla per i giochi????mi chiedo come dovrebbe lavorare secondo voi per ottenere un audio ottimale! non sò se sono riuscito a spiegarmi ma spero che qualcuno mi illumini!