View Full Version : USB -Porta seriale
Ragazzi a giorni devo prendere un portatile e mi serve per forza una porta seriale per collegare un programmatore di eprom(IC-Prog),volevo sapere se gli adattatori che vendono USB - Seriali,possono adare bene per il mio scopo.
Ciao,
Io uso un Notebook Presario 2701 e non avendo porta seriale ho dovuto acquistare un adattatore usb> seriale.
Ho provato ICprogr con il driver per winxp e in un primo momento sembrava funzionare bene, ma poi mi sono accorto che oltre ad essere molto lento, non mi fa la programmazione.
Pensando ad un problema di WINXP ho installato ME ma con lo stesso risultato.
Con altre periferiche funziona bene, ma con quelle alimentate sembra avere dei problemi.
Prima di acquistarla,se la userai solo per quello, pensaci bene o senti qualcun'altro che ha risolto il problema.
Ciaux GOZ
Grazie per la risposta,ma vorrei sapere se tu usi una Multipipo alimentata dal pc o di tipo alimentazione a parte.Io ho quella con alimentazione a batteria.
cyberael
25-03-2002, 22:03
ciao anche io ho un presario e gli stessi vosrti problemi ho acquistato un adattattore (mi è costato un occhio)e vi posso assicurare che con i programmatori non funzia
ho scoprerto che funzia solo con alcuni tipi dimodem e stampanti e basta ilmio era un digicomm
ciao
Scusate qualcuno sa dirmi se comprando una DOCKING per il mio portatile riesco a risolvere il problema con IC-PROG?
Ma questi adattatori funzionano con i cavetti per cellulari?In particolare un t39.Ciao e grazie.:confused:
Caffein@Freak
27-03-2002, 09:41
Scusa, ma visto che hai il cell bluetooth ...
Compra una scheda bluetooth ... così non hai neanche cavi in giro ...
C@F
Comunque mi serve la seriale anche per il mio pocketpc.Siccome non so niente di schede bluetooth,mi potresti dare qualche informazione?Quanto costano ecc...Grazie in anticipo!:)
Caffein@Freak
28-03-2002, 12:36
Sui 150€ circa
C@F
Raga!Io ho chiesto per IC-PROG,cosa centra ora il bluetooth!!!Comunque,nessuno che abbia risolto?Magari con una docking station?
Originariamente inviato da prete01
[B]Raga!Io ho chiesto per IC-PROG,cosa centra ora il bluetooth!!!Comunque,nessuno che abbia risolto?Magari con una docking st ation?
Con la docking non lo so,comunque e' una spesa costosa.
Di adattatori usb-seriale,ne ho provati diversi, con ludi-multi,ma tutti hanno dato esito negativo.
Non ricordo in che sito,ma so' che esiste un interfaccia tipo ludi x porta parallela.
cyberael
14-04-2002, 20:26
ciao sky ti ricorderesti mica dove hai vistoil ludi con interfaccia parallela
ciao
cyberael
14-04-2002, 22:32
non è che esiste un adattatore parall seriale??
utopia???:D
Il mio XT1000 è sprovvisto di seriale, pero' l'HP fornisce in dotazione un cavetto usb- seriale. Fino ad ora ha funzionato perfettamente. Ho collegato sia il mouse sia apparecchiature mediche per il trasferimento di dati....sempre ok.
Ciao
Originariamente inviato da cyberael
[B]ciao sky ti ricorderesti mica dove hai vistoil ludi con interfaccia parallela
ciao
ALLORA IL SITO E' WWW.CHIPPLANET.IT
IL PROGRAMMATORE SI CHIAMA MAXPIC e funziona con ICPROG.
CIAO.
--vodoo3dfx--
16-04-2002, 17:04
anch'io ho lo stesso problema, domani dovrei acquistare l'xt 1000, quindi mi date conferma che con l'adattatore fornito il programmatore ludipipo non funziona?! vale lo stesso con il phoneix/smartmouse???
grazie
cyberael
16-04-2002, 20:32
secon l'adattatore fornito con il pc non va non lo so ma ti posso dire che con que 2 programmatori dovrebbe funzionare ti mando un link
--vodoo3dfx--
25-04-2002, 14:03
ho provato a programmare un pic con il programmatore jdm sull'xt 1000 con l'adattatore fornito usb seriale, ma non funziona, ho ottenuto soltanto una pic cancellata. lo smartmouse sembra invece funzionare, cmq qualcuno ha trovato il sistema per programmare pic sul portatile senza seriale?
grazie
--vodoo3dfx--
--vodoo3dfx--
25-04-2002, 14:29
sono stato al sito segnato da skyweb ma li vendono soltanto, qualcuno sa dove trovare lo schema con la lista componenti per fare un programmatore pic su parallela?
--vodoo3fx--
Originariamente inviato da --vodoo3dfx--
[B]sono stato al sito segnato da skyweb ma li vendono soltanto, qualcuno sa dove trovare lo schema con la lista componenti per fare un programmatore pic su parallela?
--vodoo3fx--
Guarda bene .
Nella sezione download ci sono gli schemi di montaggio!
cyberael
27-04-2002, 00:11
scusate mi dareste il link a quel sito non lo trovo
tks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.