Entra

View Full Version : Iso dvd

cx003
20-12-2010, 14:43
Buon pomeriggio a Tutti e Auguroni di Buone Feste.Perdonatemi se riprendo un argomento trattato in tutte le salse ma probabilmente sono l'unico a non venirne a capo:muro: Vengo al dunque:ho recuperato un'enciclopedia formata da 30 dvd x un capienza totale di 75 gb e volendo evitare di masterizzarli ho pensato di convertirli in divx x alleggerire l'hardisk e poterli leggere sul pc .Bene ,sono tre giorni che provo e riprovo utilizzando vari programmi e leggendo le varie guide postate sul forum ma non mi riesce:mc: Creadevo di riuscirci usando HandBrake e seguendo alla lettera la guida postata da DMD ma al momento della conversione la finestra che dovrebbe segnalarmi la progressione della conversione dopo pochi secondi sparisce.X farla breve chiedo cortesemente se esiste qlc software che faccia il + possibile da solo(in materia sono all'eta' della pietra)e magari con una guida ovviamente in italiano.Ringrazio anticipatamente x cortesi risposte e una felice serata a Tutti,ciao ciao:D
PS:Aprendo il file iso mi ritrovo 2 file Audio_ts(vuoto) e Video_ts con questi file:video_ts.bup Video_ts(tipo di file IFO) Video_ts Vts_01_0.bup Vts-01_0(tipo di file IFO) Vts_01.1 Vts-01_2

Esavoc
20-12-2010, 20:10
Ciao, Buone Feste anche a te :)

Il formato dvdvideo riproduce flussi video, non so in che modo funzioni questa enciclopedia, se è interattiva convertendo in divx o xvid perderesti tutte le funzioni, resterebbe un unico video che scorrerebbe come un film.

Comunque, ammesso che funzioni puoi provare il vecchio AutoGK che di più automatico non cen'è, questo è l'indirizzo del sito ufficiale dove trovi la guida in italiano e i link per il download:
http://www.autogk.me.uk/modules.php?name=TutorialIT

Er Monnezza
20-12-2010, 20:37
io credo che non sia fattibile, un'enciclopedia non è un dvd video che puoi convertire in divx, da un'enciclopedia puoi solo creare delle immagini iso da montare su un lettore cd virtuale tipo daemon tools, però non avresti nessun vantaggio in fatto di risparmio di spazio

cx003
20-12-2010, 20:42
Grazie x la cortese risposta.Mi sa tanto che hai ragione:trattasi di una enciclopedia di cucina ove dopo la schermata iniziale hai la possibilita' di scorrere il menu x visualizzare con un filmato la preparazione di un ricetta.
Se ho ben capito non è possibile (ammesso che ci riesca) convertire il dvd in divx mantenendo invariata la struttura originale del dvd, sbaglio oppure ho capito fischi x fiaschi?Saresti cosi gentile confermare quanto ho detto?Nel frattempo provo a smanettare seguendo le Tue dritte.Grazie ancora e buonaserata,ciao ciao:)

Esavoc
20-12-2010, 20:46
Se è così non puoi convertire in file dati, non funzionerebbe più niente. :D

Perseverance
20-12-2010, 21:13
Se si tratta di un DVD-Video puoi convertirlo nei formati che vuoi conservando i menù e la struttura originale. Ad esempio anche con Nero Recode puoi creare degli mp4 (Video H264, Audio AAC) strutturati. Anche DivX permette di fare la stessa cosa con DivX Author che ti rippa il DVDVideo coi menù e la struttura.

Credo di averli usati pochissimo perciò è probabile che abbia detto cose non più veritiere.

Esavoc
20-12-2010, 22:02
Creare un mp4 con menù e tutto il resto non è facile, software come DVDMenuExtractor non funzionano bene e mi pare che Matroska abbia sospeso lo sviluppo del supporto dei menù.

Comprimendo in .divx è possibile creare dei nuovi menù ma non utilizzare quelli già esistenti, a questo punto converrebbe dividere ogni singolo file già convertito ottenendo un minifilmato per ogni ricetta ed utilizzare il menù del lettore per scegliere quella che si vuole riprodurre.

cx003
22-12-2010, 18:36
Buonaserata a tutti:ho provato e riprovato seguendo i vostri consigli ma ,essende scarso in materia,non ci sono riuscito:muro: Pazienza,vorra' dire che mi armero' di pazienza e masterizzero' il tutto.Grazie ancora e tantissimi auguri a tutti di buone feste,ciao ciao:D