View Full Version : GT330M o GT420M
Ciao ragazzi, sto per acquistare un nuovo portatile e mi serve un consiglio entro oggi pomeriggio!
Sono in dubbio tra due pc:
1) NVIDIA GeForce GT330M 1GB dedicata, Intel Core i3-350M (2.26GHz, 3MB L3)
2) NVIDIA GeForce GT420M 1GB dedicata, Intel Core i3-370M (2.40GHz, 3MB L3)
La differenza è di 50 euro a favore del secondo, cosa faccio? Vale la pena spendere 50 euro in più per prendere una scheda video leggermente superiore ed un processore più veloce?
Non ne capisco benissimo di schede video, qualcuno può dirmi le vere differenze che si possono notare anche da qui?
http://img440.imageshack.us/img440/96/senzatitolo1bk.jpg
Ragazzi è urgente.. Entro stasera devo decidere.. datemi un consiglio please..
non conosco bene le 2 schede video ma dai risultati dei 3d mark a me sembra che la 330 sia più veloce anche se di poco, dalla differenza di prezzo si evince che i 2 pc siano molto simili..io prenderei quello con il processore più potente.
ndwolfwood
20-12-2010, 18:00
Son due soluzioni molto molto simili.
Ci sono altre differenze tra i due notebook? di che modello/i stiamo parlando?
Son due soluzioni molto molto simili.
Ci sono altre differenze tra i due notebook? di che modello/i stiamo parlando?
A parte il prezzo e queste due differenze, sono praticamente uguali! ;)
Cosa sarebbe il "Pixel Shaders"? Qualcuno lo sa? Influisce? Perchè a prima vista la 330 sembra più veloce, però c'è una differenza a questa voce che vorrei condizionasse un pò le prestazioni..
(ps. se può interessare, il primo modello è l' "Aspire 5745G-354G50Mnks", il secondo l' "Acer Aspire 5742G-374G50MNKK")
ndwolfwood
20-12-2010, 18:19
Cosa sarebbe il "Pixel Shaders"? Qualcuno lo sa? Influisce? Perchè a prima vista la 330 sembra più veloce, però c'è una differenza a questa voce che vorrei condizionasse un pò le prestazioni..
wiki-link (http://it.wikipedia.org/wiki/Pixel_shading)
Cmq la GT330m e la GT420m appartengono a due generazioni diverse ma sono simili in quanto a prestazioni.
Il secondo modello ha anche un procio più veloce, se la differenza è piccola prenderei quello (quoto f3d387).
Quindi nonostante i risultati dei 3d Mark dicono che la 330 sembra più veloce, mi consigliate comunque la 420?
ndwolfwood
20-12-2010, 18:39
Quindi nonostante i risultati dei 3d Mark dicono che la 330 sembra più veloce, mi consigliate comunque la 420?
Dipende dai test, potresti anche vederla così:
http://d.imagehost.org/0814/Immagine.jpg
Cmq, per il procio, 133MHz sembrano pochi ma 2,26GHz non sono molti e una piccola ma notabile differenza c'è a favore del 370m.
Anch'io mi sto convincendo dell'opzione 420.. Di un'unica cosa mi dispiace, ovvero che con l'offerta del primo pc mi davano in omaggio anche un norton internet security 2011 con 3 licenze (dal costo di 70 euro circa), quindi è come se risparmiassi 100euro..
Però di overclockare non ne sarei capace (anche se ci sono numerose guide su internet) e non vorrei rischiare :D pertanto.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.