View Full Version : Passaggio da Radeon 5770 a GeForce GTX 460. Come va la PNY?
Vorrei provare a fare questo cambio...non tanto perchè la mia 5770 non sia sufficientemente veloce...anzi...gioco sempre a 1920x1200 a quasi tutti i giochi con un ottima fluidità. Vorrei cambiare solo per provare dopo anni una GeForce.
Voi cosa ne dite? Ha qualche tipo di problemi la GTX 460 o vado tranquillo? Se c'è un qualche motivo per cui non dovrei scegliere di fare questo scambio vi prego di farmelo sapere grazie;)
Cosa ne dite di questo modello della PNY?
http://www.pny.fr/products.php?section=product&categoryid=7&subcategoryid=123&productid=381
ndwolfwood
20-12-2010, 14:40
Se c'è un qualche motivo per cui non dovrei scegliere di fare questo scambio vi prego di farmelo sapere grazie;)
Alla fine di gennaio, inizio febbraio dovrebbe arrivare la GTX560.
Visto che la scheda video già ce l'hai, se non hai particolari urgenze ... (però, probabilmente, costerà ~200€ al lancio).
no no...grazie per avermi informato...ma voglio spendere al massimo 150€ circa.
ndwolfwood
20-12-2010, 15:21
Allora la GTX460 va bene, specie se overcloccata.
Quella PNY gode di un po' di oc di fabbrica (quella con cod. KMGX460N2H1GZPB) ed è ok (si trova anche in offerta in un notissimo shop).
Se vuoi overcloccarla tu e spingerti più in alto con le frequenze ci sono versioni con dissipatori migliori: per esempio la Gigabyte OC.
L'alternativa che hai è un crossfire di 5770 ...
Volevo proprio provare una GeForce...quindi lascio perdere il Crossfire.
Comunque è una buona marca PNY?
E come rumorosità queste schede come sono rispetto alla Radeon 5770? Mi interessa soprattutto la rumorosità in Idle o guardando un film in HD. Se anche è un po' più rumorosa giocando poco mi importa.
La mia radeon è questa: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=iidCxhgPOMl5Zs9R&templete=2
ndwolfwood
20-12-2010, 16:04
Non ho letto molto sulla versione PNY della GTX 460.
Ma PNY è uno dei più importanti partner di nVidia, specialmente in ambito professionale.
Per le schede gamers non si è mai distinta particolarmente ma i prodotti sono validi.
Il dissipatore che monta è simile a quello adottato anche da altri partner.
La rumorosità è contenuta, specie in idle.
Forse non è il più silenzioso ma ci sono buone probabilità che sia più silenzioso di quello della tua versione di HD5770.
an dici che sia forse ancora più silenziosa della mia 5770?? Bene! La silenziosità è un parametro per me molto importante...
Vorrei provare a fare questo cambio...non tanto perchè la mia 5770 non sia sufficientemente veloce...anzi...gioco sempre a 1920x1200 a quasi tutti i giochi con un ottima fluidità. Vorrei cambiare solo per provare dopo anni una GeForce.
Voi cosa ne dite? Ha qualche tipo di problemi la GTX 460 o vado tranquillo? Se c'è un qualche motivo per cui non dovrei scegliere di fare questo scambio vi prego di farmelo sapere grazie;)
Cosa ne dite di questo modello della PNY?
http://www.pny.fr/products.php?section=product&categoryid=7&subcategoryid=123&productid=381
per fare un buon salto prestazionale devi puntare minimo a una 6870-5870..il passaggio dalla 5770 alla 460 non è assolutamente convieniente (avresti soltanto un 17-20% in più di performance)...la 6870 si trova ormai a 200€ ed è l'unica scelta sensata.Oppure se vuoi nvidia vai di gtx470 sempre si 200€
Vieirarock
20-12-2010, 23:23
Quoto, anche secondo me non ne vale la pena.
Ma non voglio cambiare perchè ho particolari problemi di performance...cambio perchè voglio provare una Nvidia...e vendendo la 5770 il cambio mi costa relativamente poco. E le prestazioni comunque sono abbastanza superiori con la GTX 460 Overclockata...
Questo modello della Gigabyte leggermente overclockato è ancora più silenzioso o no?
http://www.giga-byte.it/products/vga/specs/gv-n460oc-1girev_20.html
Che io sappia la 460 più silenziosa è quella della Gigabyte (la versione OC con il dissi doppia ventola non è niente male).
Ma non voglio cambiare perchè ho particolari problemi di performance...cambio perchè voglio provare una Nvidia...e vendendo la 5770 il cambio mi costa relativamente poco. E le prestazioni comunque sono abbastanza superiori con la GTX 460 Overclockata...
beh diciamo din un 17-20%.E cmq anche la 5770 si può overcloccare :asd:
Pat.Jane
21-12-2010, 12:25
gigabyte gtx 460 la versione oc dual fan
http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/futuriastore/big400/4cd8436f2acdc13b5df8ddea0fc9e01d-gvn460oc1gi.png
non tanto perchè ha un leggero oc, quanto per il dissipatore che è il migliore (dopo quelle che montano l'accelero pro come una versione della Sparkle, che però in italia sono impossibili da trovare)
con questo dissipatore tieni la scheda in oc a 800 (che è il livello di oc delle glh) nella più assoluta freschezza e silenziosità, ha prestazioni quasi comparabili con una gtx 470 ma scalda e consuma molto meno oltre ad essere molto corta e quindi si adatta bene a qualunque case
io l'ho pagata 155 se non ricordo male, si trova ancora in giro a quel prezzo salvo rincari natalizi :)
Che io sappia la 460 più silenziosa è quella della Gigabyte (la versione OC con il dissi doppia ventola non è niente male).
esattamente, confrontata direttamente con la hawk di un mio amico che è la soluzione più simile, la mia gyga in condizioni di utilizzo analoghe è più silenziosa, le ventole sono migliori
Allora probabilmente le alternative che ho a disposizione sono le seguenti:
-Palit GTX460 (Fermi) Sonic 1GB 143€
-Gigabyte GV-N460OC-1GI 159€
-Gainward GeForce GTX460 GS 700MHz 159€
Per ora la PNY la devo escludere perchè in quel negozio manca un altro componente che devo acquistare.
La PNY OC costerebbe 139€ in un negozio ebay.
Pat.Jane
21-12-2010, 13:41
palit e gainward sono esattamente la stessa scheda, il produttore è lo stesso e sono le peggiori, hanno un pcb custom e le versioni non oc non hanno neanche il dissipatore vrm e sono abbastanza rumorose rispetto a gigabyte, msi e a quelle che montano l'accelero che però come ti ho detto in italia praticamente sono introvabili
la pny è una classica scheda con design reference
io ti consiglio la gigabyte non tanto perchè ce l'ho io, ma per il motivo inverso: ho preso quella perchè avendo visto le altre è sicuramente quella col dissipatore migliore, pensa che inizialmente volevo prendere al 99% la msi cyclone, poi per un problema col fornitore del negozio l'acquisto saltò, ebbi occasione di vedere questa gigabyte qualche settimana dopo da un mio collega di università e decisi per questa
Quindi forse ne varrebbe la pena fare un piccolo sforzo e prendere la Gigabyte...o al limite la PNY.
Dopo le feste secondo voi ci sarà un abbassamento considerevole nel prezzo delle GTX 460 o cambierà poco?
Pat.Jane
21-12-2010, 15:29
forse 2-3 settimane dopo l'uscita dell gtx560, ad esempio la 5770 ha resistito un po' sui 120-130 quando è uscita la 6850 prima di scendere verso i 110
comunque non aspettarti chissà quali cali dopo le feste, la vecchia gts250 viene ancora proposta a prezzi non troppo distanti dalle gts450 dopo mesi che questa è uscita .... quando gli scalini sono da 5-10-15€ c'è poco spazio di manovra, aspettare mesi per risparmiare 2 lire non so quanto valga la pena soprattutto se come nel tuo caso è uno sfizio che ti vuoi togliere
Mike00k7
21-12-2010, 16:05
Secondo me te ne accorgi poco della differenza, io aspetterei la 560.
infatti...con la mia 5770 ricordo perfettamente che è rimasta intorno ai 130€ per un sacco di tempo...quindi non mi conviene nemmeno aspettare.
Ora l'unico dubbio è se vale la pena o meno spendere 20€ in più per la Gigabyte o meno...
ecco ulteriori dubbi:D Allo stesso prezzo c'è la Radeon 6850...secondo voi qual'è preferibile? GTX 460 o Radeon 6850?
Tralasciando il fatto che vorrei provare una Nvidia.
ecco ulteriori dubbi:D Allo stesso prezzo c'è la Radeon 6850...secondo voi qual'è preferibile? GTX 460 o Radeon 6850?
Tralasciando il fatto che vorrei provare una Nvidia.
se vuoi nvidia ovviamente vai di GTX460 :asd: (resta cmq migliore nei driver) le prestazioni sono identiche
Un dubbio sulla garanzia. Ho controllato ed Asus e PNY garantiscono le proprie schede video per 3 anni. Ma non riesco a trovare la stessa informazione per le schede video Gigabyte. Qualcuno ne sa qualcosa?
Se qualcuno ha una scheda video gigabyte, potrebbe guardare sul foglietto relativo alla garanzia che di solito danno insieme alla scheda video nella scatola?
Vorrei capire se hanno tutte garanzia di 3 anni o no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.