View Full Version : Dubbio su DFI Infinity NF4 Sli: supporta sata II?
Causa implosione del mio vecchio HD mi trovo a doverne comprare uno nuovo. Da internet non riesco a capire se la mia scheda madre supporta il sata II o solo sata I, il sito della DFI non riporta più il modello e altri siti riportano specifiche contrastanti. Qualcuno di voi ha questa scheda e sa dirmi con esattezza come sta la questione? Il pc purtroppo non posso accenderlo per verificare, è appunto senza hd e non ho ricambi :muro:
Sempre su HW ho trovato un thread con la stessa domanda e un utente ha risposto che il Sata II è supportato, ma vorrei essere sicuro... Grazie a tutti!
alecomputer
20-12-2010, 18:00
La tua scheda madre dispone solo di connettori sata 1 , se hai ancora il manuale puoi leggere le caratteristiche di solito e indicato come sata 150 . Puoi comunque montare dischi sata 2 , al limite imposti il ponticello sul disco per settare la compatibilita sata 1 .
La tua scheda madre dispone solo di connettori sata 1 , se hai ancora il manuale puoi leggere le caratteristiche di solito e indicato come sata 150 . Puoi comunque montare dischi sata 2 , al limite imposti il ponticello sul disco per settare la compatibilita sata 1 .
Ne sei certo? Su wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/NForce4) c'è scritto che il chipset supporta i 3.0gb/s del sata II, la scheda in questione non lo fa?
alecomputer
20-12-2010, 21:41
Se hai il manuale della scheda madre puoi controllare li , di solito viene indicato nelle caratteristiche .
Se hai il manuale della scheda madre puoi controllare li , di solito viene indicato nelle caratteristiche .
Eh purtroppo non lo trovo più, è sparito assieme all'intera scatola. A questo punto rimedio un altro hd da qualche amico e verifico. Aida32 o cpu-z me lo dovrebbero saper indicare, giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.