PDA

View Full Version : Chiarimento su compatibilità delle motherboard con Acer Aspire 1690

|eden|
20-12-2010, 12:48
Ciao a tutti, ho un portatile Acer Aspire 1690 che ha smesso di funzionare. L'ho portato in assistenza e mi hanno detto che il problema dovrebbe essere la scheda madre. Il costo che mi hanno proposto per la riparazione è troppo elevato. Ho pensato che magari riesco a trovare la scheda ad un buon prezzo su questo forum o su ebay. Quello che vi chiedo è: ci sono più modelli di motherboard che vanno bene? Su un desktop è così, su un portatile?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

nicolait
20-12-2010, 16:35
Ciao a tutti, ho un portatile Acer Aspire 1690 che ha smesso di funzionare. L'ho portato in assistenza e mi hanno detto che il problema dovrebbe essere la scheda madre. Il costo che mi hanno proposto per la riparazione è troppo elevato. Ho pensato che magari riesco a trovare la scheda ad un buon prezzo su questo forum o su ebay. Quello che vi chiedo è: ci sono più modelli di motherboard che vanno bene? Su un desktop è così, su un portatile?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Per i desktop ci sono degli standard fatti apposta per garantire la compatibilità di parti costruite da aziende diverse.

Nei portatili non c'è nessuno standard.

A volte lo stesso modello di portatile viene fabbricato e venduto anche con mb diverse, ma una regola che io sappia non esiste.