PDA

View Full Version : Masterizzatore portatile molto strano

Fonz1993
20-12-2010, 13:00
Salve, ho un masterizzatore DVD RAM GSA-750N ATA della LG su un Fujitsu Siemens Esprimo Mobile v6515 (Portatile) e quasi da 2 mesi non mi masterizzava più, ho provato ad usare nero 7, cd burner xp e free cd burner e mi diceva sempre errore scrittura lead in o una cosa simile comunque all'inizio prima di iniziare a scrivere si bloccavano i programmi e mi tiravano fuori il dvd vuoto, allora penso di cambiare sistema operativo e mi acquisto una licenza di windows 7 (non l'ho cambiato solo per questo, avevo gia idea di cambiarlo), e non funziona lo stesso, ho provato gli stessi programmi tranne nero che ho usato il 10 free trial quello da un mese gratis ma niente...Ieri mi sono ritrovato per caso in una discussione con una storia simile alla mia, un utente aveva detto di pulire la lente con un cotonfioc allora ci provai tanto non avevo niente da perdere e...magia FUNZIONA!! masterizza una meraviglia sempre con buffer di lettura e scrittura 100%, ora mi domando: Ma è possibile che per una cagata simile un masterizzatore morto mi è risorto tranquillamente?Secondo voi continuerà a masterizzare tranquillamente o fra un pò si rompe?Fino ad ora ci ho fatto 6 dvd da 4.7 tutti pieni.

PS: Mi ha sempre letto dvd pieni, il problema era solo nel masterizzare.
PPS: Ho sia l'ultimo bios che l'ultimo firmware del masterizzatore.
Grazie, saluti.

alecomputer
20-12-2010, 17:45
Si , e possibile che solo la lente sporca causi problemi di lettura e scrittura .
e comunque possibile che la lente sia anche un po esaurita , soprattutto se masterizzi molto di frequente .

Fonz1993
20-12-2010, 19:13
Beh, diciamo che al mese ne faccio 4-5, ora ne ho fatti 6 tutti di fila solo perchè avevo tanta roba da mettere e non avevo più spazio sul pc. Comunque grazie della risposta :).