View Full Version : come scrivere con mac su partizioni ntfs
imoracing42
20-12-2010, 12:02
Raga non so come scrivere su partizioni ntfs con snow leopard, me le fa solo leggere, quando provo a scriverci mi dice che non ho i permessi.....:(
fai una ricerchina sul forum (o su google), e troverai decine di thread che ne parlano.
pigro! :D
imoracing42
20-12-2010, 12:21
credimi non sono pigro.....ho provato diverse guide con i seguenti comandi
http://www.gonk.it/2010/11/scrivere-su-partizioni-ntfs-da-snow-leopard-ecco-come/
Ne ho trovate altre analoghe ma nulla dopo che riavvio cmq la partizione mi rimane inscrivibile :( :(
Personalmente ti consiglio Paragon (http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/), ottimo dal punto di vista prestazionale e di affidabilità..
imoracing42
20-12-2010, 13:07
Personalmente ti consiglio Paragon (http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/), ottimo dal punto di vista prestazionale e di affidabilità..
quale paragon???sono andato sul sito ma non solo quale scaricare :(
Se clicchi sul link da me postato, sarai rediretto alla pagina che ti permette di acquistare il software..
imoracing42
20-12-2010, 13:16
perfetto vediamo come è :D
perfetto vediamo come è :D
C'è anche la soluzione gratuita composta da NTFS-3g + MacFuse nel caso tu non voglia spendere soldi per la licenza di Paragon. Per conto mio cmq Paragon è superiore e vale i soldi che costa.
imoracing42
20-12-2010, 16:02
provati ma non mi fa installare macfuse
provati ma non mi fa installare macfuse
Che errore ti dà?
imoracing42
20-12-2010, 17:38
risolto con paragon
quotone, il migliore come affidabilità e velocità :)
Sambuinter
21-12-2010, 13:05
Scusate il mio inseirmento. Sono un utente windows, e sono particolarmente interessato a fare il grande passo verso mac. Però ho alcuni dubbi:
1. ho unard disk esterno formattato in NTFS, contiene oltre 400gb tra file office, divx, foto e musica. Vi chiedo, aldilà di considerazioni relative alla condivisione, il primo giorno, quando avrò il mac come potrò trasferire i 400 gb su un hard disk formattato per mac?
posso semplicemnte copiare la mega cartella da 400gb? oppure ho limiti di dimensione?( a me hanno detto cosi)
e poi ho letto qui nel forum che lavorare con mac in ntfs puo dare problemi.
Problemi in fatto che puo rovinare i dati.
aspetto vostre info grazie in anticipo
theJanitor
21-12-2010, 13:38
limiti di dimensioni in cosa?
quanto ai problemi: se leggi, cosa che può fare il sistema operativo, nessun problema.
se scrivi usando un prodotto sicuro, ad esempio il già citato paragon, non hai problemi
Sambuinter
21-12-2010, 14:16
limiti di dimensioni in cosa?
quanto ai problemi: se leggi, cosa che può fare il sistema operativo, nessun problema.
se scrivi usando un prodotto sicuro, ad esempio il già citato paragon, non hai problemi
Quindi, per capirci, il primo giorno che mi arriva il mac posso trasferire tranquillamente tutto dall'hard disk in NTFS a quello per mac? senza installare programmi? In parole semplici, posso collegare i due hard disk alle porte usb del mac e fare copia e incolla?
theJanitor
21-12-2010, 14:32
si
Sambuinter
21-12-2010, 14:43
si
Quindi i limiti di lettura su NTFS permtte di copiare ma nn modificare....
Pakos6600
21-12-2010, 15:55
Mi aggiungo alla discussione.
Ho da poco cambiato Macbook ed avevo installato sul vecchio Paragon, ora dopo averlo cambiato e fatto con Assistente Migrazione il porting di tutti i miei dati del vecchio Mac, mi ritrovo con Paragon (che era mio) + MacFuse + NTFS 3G (lasciati dal vecchio proprietario del Mac). Mi sembra inutile avere tutti questi programmi solo per scrivere su Ntfs (ho la partizione con Win7), quale disinstallo? E in che ordine/modo?
theJanitor
21-12-2010, 16:52
tieni solo paragon
Pakos6600
22-12-2010, 09:17
tieni solo paragon
Tolti tutti tranne paragon, grazie del consiglio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.