PDA

View Full Version : Driver card reader

informatico91
20-12-2010, 11:54
Ciao a tutti...spero sia la sezione giusta.
Ho formattato e reinstallato windows xp mc sp3 (con tutti gli aggiornamenti recenti) e ho deciso anche di aggiornare tutti i driver. Allo scopo ho usato driver genius per scaricarli e tra questi mi da come disponibile "Realtek USB 2.0 Card Reader Drivers". Lo installo. A questo punto ecco il problema: il pc mi legge la sd ad intemittenza: cioè la inserisco, windows fa il solito suono (di quando si collega una periferica), compare l'icona per appena un secondo in risorse del computer, dopodichè scompare, rifà il suono di prima, compare e riscompare e così via..
Decido così di disinstallare i driver e tutto ok, ritorna a leggermele come prima..
Secondo voi da cosa è causato questo problema???

alecomputer
20-12-2010, 17:42
Probabilmente i driver non sono compatibili con windows xp sp3 , prova a dire esattamente che modello hai di card reader .

informatico91
20-12-2010, 22:41
da everest sono riuscito ad estrapolare questo nome USB 2.0 Card Chip..

UtenteSospeso
21-12-2010, 06:27
I driver sarebbe opportuno aggiornarli scaricandoli dal sito del rispettivo produttore della periferica.

Per esempio se ho una scheda video della MagnaVidieo ltd e vedo che ha un chipset NVidia 9500 va do sul sito NVidia e mi scarico il driver per la 9500.
Perchè dovrei andare da Calogero Sparaballe a farmi dare quello che ha ?

I driver si aggiornano quando ci sono problemi, spesso e volentieri l'ultima versione comprende solo nuovi chip ed ambienti grafici diversi ma non impattano sul funzionamento.

informatico91
21-12-2010, 11:19
I driver sarebbe opportuno aggiornarli scaricandoli dal sito del rispettivo produttore della periferica.

Su questo sono d'accordo. Infatti quasi tutti i driver gli ho scaricati dal sito del produttore.

I driver si aggiornano quando ci sono problemi, spesso e volentieri l'ultima versione comprende solo nuovi chip ed ambienti grafici diversi ma non impattano sul funzionamento.

L'unico problema a volte me lo dava il lettore di MMC che un po leggeva e un po no. Per questo volevo provare ad aggiornare.
Graficamente questo nuovo driver mi ha fatto sparire le icone delle 4 unità del card reader in risorse del computer. L'icona del relativo lettore compare appena viene inserita la rispettiva card. Sostituita anche l'icona standard con una più gradevole...