PDA

View Full Version : Problema Xp3 con notepad\stampante samsung ml1510

marsenmax
20-12-2010, 11:50
Salve a tutti vi chiedo due aiuti:

Il 1° aiuto in quanto appena formattato il pc funziona tutto perfettamente ma al momento che voglio stampare un file con la stampante ml1510 il pc mi da l'errore "ntvdm.exe non è stato trovato" e poi subito dopo
"Can't Load Smart Utilities library(code 126)", ragazzi aiutatemi non so più che fare...Driver stampante disinstallati, pulito il registro e reinstallati ma nulla..

Il 2° aiuto volevo aumentare la ram al mio portatile solo che dopo averlo completamente smontato non sono riuscito a trovare la ram alche' lo volevo rimontare e usarlo cosi', solo che il pc non si è + acceso, come mai??????????
Il pc parte ma non parte l'hd, e quindi il monitor è nero, cosa devo fare????????

CPU Type Pentium III
Speed 1GHz
Memory 128MB
Hard Disk 18GB
LCD 14" TFT
Video Memory 8MB Share Memory
Keyboard Type 84 Key With Window Key
Mouse Type Touchpad
Serial Type 9 Pin male serial Connector
Parallet Port 25 Pin Female Connector
Monitor Out 15 Pin Female Connector
S-Video / TV Out S-Video
Microphone In Yes
Earphone/Spealer Out Yes
Pcmcia Slot 2 X Type II
Infrared Fast Infrared (4mbps)
PS2 port Yes. for External Keyboard And Mouse
USB Port 2 X USB 1.1
Modem 56K Internal Modem
Lan No
iLink NO
Wireless Lan No
Battery Type Ni-MH 10.8V 4500mAH (9HR-4/3FAU

Questi li ho trovati su un sito che descrive il portatile

Blue_screen_of_death
20-12-2010, 21:57
Nei portatili la ram è solitamente posta sul lato inferiore, sotto uno sportellino smontabile.

Per quanto riguarda il tuo problema...hai smontato qualche componente del pc?...senti qualche beep provenire dallo speaker interno? Dovresti controllare in particolare alimentatore e vga

per la stampante...scarica i driver aggiornati dal sito della samsung e riprova...e cerca nel tuo pc il file ntvdm.exe per vedere se esiste

marsenmax
21-12-2010, 23:55
per quanto riguarda il portatile lo sapevo ma non sono stato capace di trovare la ram, cmq quando lo avvio parte l'hd ma bip di errore no due tre secondi e si arresta...

per i driver samsung fatto ma nulla mi da sempre l'errore can't load etc..... cosa devo fare?

Blue_screen_of_death
22-12-2010, 14:03
accertati di aver rimontato tutti i componenti correttamente...In particolare controlla le ventole...

per la stampante...che sistema operativo hai? dovresti ripristinare il file ntvdm.exe nella cartella system32 dal cd originale di windows

marsenmax
24-12-2010, 17:59
Allora rimontato tutto perfettamente anche la ventola che parte, ma poi il pc si spegne

Mentre per quanto riguarda l'altro pc il sistema operativo è xp, come si fa a ripristinare il file ntvdm?

Blue_screen_of_death
24-12-2010, 18:43
il file ntvdm lo devi cercare nel cd di installazione di xp (stesso service pack installato), lo devi espandere col comansdo expand da prompt e posizionarlo nella cartella system32

marsenmax
28-12-2010, 20:44
Ti posso chiedere cortesemente come fare !!!!!!! Ti ringrazio

Su un altro forum mi hanno detto che potrebbe essere stato qualche virus che ha modificato l'installazione di windows......Vi prego aiutatemi.....

marsenmax
03-01-2011, 11:19
Per iniziare Buon Anno a tutti, ma non c'e' nessuno che mi aiuta??????????????????????????????????

fabioblens
20-01-2011, 22:33
stesso problema anche io...
ho seguito tutti i passi ma nn ho risolto..
nn trovo la voce ntvdm ne nel registro ne sul cd di windws...
il discorso e':
com'e' possibile che adesso ho questo problema ma con lo stesso os prima funzionava?

fabioblens
20-01-2011, 22:39
stesso problema anche io...
ho seguito tutti i passi ma nn ho risolto..
nn trovo la voce ntvdm ne nel registro ne sul cd di windws...
il discorso e':
com'e' possibile che adesso ho questo problema ma con lo stesso os prima funzionava?

a differenza tua ho la ml 1520...

Blue_screen_of_death
21-01-2011, 09:31
il servizio spooler di stampa è attivo?

fabioblens
21-01-2011, 09:50
cos'e' il servizio spooler?

adesso anche appena riavvio il pc mi da l'errore ntvdm....codice 126 bla bla bla...
se deriva dal fatto che manca in windows questo file, come lo importo?

Blue_screen_of_death
21-01-2011, 17:59
controlla che il servizio chiamato "Spooler di Stampa" sia avviato e impostato su automatico da Start/Esegui/services.msc

fabioblens
24-01-2011, 19:56
controlla che il servizio chiamato "Spooler di Stampa" sia avviato e impostato su automatico da Start/Esegui/services.msc

nome:spooler di stampa
stato:avviato
tipo di avvio:automatico
connessione:sistema locale

e' ok?