PDA

View Full Version : Consiglio cambio scheda video

ZIZ
20-12-2010, 10:42
Ciao a tutti,
volevo chiedere a voi, che siete più esperti di me, un consiglio per l'acquisto di una nuova scheda video. La configurazione completa attuale del mio pc è quella in firma.

Il motivo per cui ho bisogno di cambiare la scheda video è perchè ho acquistato il gioco Battlefield: Bad Company 2, ma già ad una risoluzione id 1024x768 e con dettagli grafici bassi, va un po' scattoso e faccio fatica a mirare bene! :D

Sto valutando una scheda video entry level, per una spesa massima di 50,00 - 60,00 euro, che mi permetta di giocare in maniera più fluida.

Aspetto i vostri consigli. Grazie.

Sonny24
20-12-2010, 12:35
Ciao a tutti,
volevo chiedere a voi, che siete più esperti di me, un consiglio per l'acquisto di una nuova scheda video. La configurazione completa attuale del mio pc è quella in firma.

Il motivo per cui ho bisogno di cambiare la scheda video è perchè ho acquistato il gioco Battlefield: Bad Company 2, ma già ad una risoluzione id 1024x768 e con dettagli grafici bassi, va un po' scattoso e faccio fatica a mirare bene! :D

Sto valutando una scheda video entry level, per una spesa massima di 50,00 - 60,00 euro, che mi permetta di giocare in maniera più fluida.

Aspetto i vostri consigli. Grazie.

Allora Bad company 2 è un gioco pesantuccio, quindi per prima cosa devi overcloccare la cpu portala almeno a 3.0 GHz poi visto il tuo budget vai di GT240 anche se secondo me 60 euro non e che fai molto. Con un po di $ in più ti prendi una HD 5770 ( 120 euro ) e stai a posto ha la directx11 che sfrutta Bad Company 2, ha 1 GB di memoria GDDR5, in poche parole qualità prezzo eccezionale. Vedi te. Ciao:D

Nforce Ultra
20-12-2010, 12:49
Se vuoi spendere poco prendi una ATI 5670 costa sui 60 Euro, con quella a basse risoluzioni giochi. A risoluzioni così basse è importante anche che dai una bella occatina al processore che rischia di crearti collo di bottiglia.

ZIZ
20-12-2010, 13:34
Grazie 1000 per tutti i vostri consigli!!

E pensare che l'unica mia sicurezza era proprio il processore, che un quad core bastasse visto che tra i requisiti minimi o raccomandati si parla sempre di dual core!!

Nforce Ultra
20-12-2010, 18:58
Il processore è buono, devi solo alzarlo un pò di frequenza perchè nei giochi conta moltissimo.