PDA

View Full Version : PROBLEMA HD USB

rpaul
20-12-2010, 11:32
Ciao a tutti, un mio collega ha un HD portatile da 640Gb, che è sempre andato bene, da questa mattina quando lo collega viene rilevata la periferica usb, ma non viene vista come unità( non appare in risorse del pc), se invece vado da "Gestione" lo vedo e mi dice "spazio non allocato".
Ha il vizio di scollegare il cavo senza disabilitarlo, penso lo abbia tolto mentre il sistema ci scriveva sopra, il problema ora è come recuperare i dati sopra (400Gb)?????
Ho già provato da più pc ma la solfa è la stessa, ho provato anche un ubuntu live, ma non riece a montare l'unità.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.

alecomputer
20-12-2010, 17:40
Probabilmente e stata danneggiata la partizione del disco , per tentare una correzzione puoi utilizzare il programma testdisk . Se l' operazione di correzione funziona ti ritroverai con tutti i dati sul disco .
Prima di utilizzare testdisk ti consiglio comunque di provare ad utilizzare qualche programma di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back , questi programmi riescono a recuperare i dati anche se il disco non viene visto da windows .