PDA

View Full Version : da Aruba a quale nuovo provider?

Dayen
20-12-2010, 03:44
salve a tutti,
ormai è da giorni che aruba ha adottato una nuova misura di sicurezza per caricare file su proprio spazio web tramite qualsiasi client FTP.
E' necessario autorizzare ogni volta qualsiasi IP per poter eseguire l'upload di file sul proprio spazio web.
Trovo personalmente questa misura di sicurezza ridicola e molto fastidiosa per tutte quelle persone che non hanno un IP Statico ma Dinamico, anche perchè una volta autorizzato un Ip si deve aspettare 1 ora per accedere allo spazio FTP.

http://ticket.aruba.it/KB/a4195/filtro-accessi-ftp.aspx?trans=1

Ho contatto aruba direttamente e dicono che non è possibile disattivare questo servizio (se cosi lo volete chiamare, a me sembra tutto che un servizio utile), e al momento non è possibile procedere con la disattivazione.

Ho 2 domini con aruba, 1 con hosting windows e 1 con hosting windows/linux. Entrambi con 2 DB MySQL

Qualcuno mi puo consigliare un ottimo provider dove trasferire i miei domini?

Non ho mai trasferito domini e db, niente del genere, e volevo sapere se si occupa di tutto il nuovo provider o devo riuppare tutti i file, e db o tutto viene fatto in automatico dal nuovo provider.

Grazie

emmedi
21-12-2010, 18:01
Non ho mai trasferito domini e db, niente del genere, e volevo sapere se si occupa di tutto il nuovo provider o devo riuppare tutti i file, e db o tutto viene fatto in automatico dal nuovo provider.
Può darsi che qualcuno lo faccia ma immagino che si vorrà pagato.
La prassi per l'utente è quella di effettuare una copia locale del proprio disco remoto e l'esportazione dei db.
Tutto poi andrà ricaricato nel nuovo spazio effettuando le eventuali modifiche ai file di configurazione degli script.

LK_Gandalf_
24-12-2010, 21:39
Anche io cerco un'alternativa ad aruba, non perchè abbia particolari problemi (anche se non sapevo di questa storia dell'IP...), ma prima di acquistare un dominio volevo conoscere le alternative. In Italia di competitivi col prezzo non ne ho trovati, all'estero molti parlano di questo: bluehost.com ma tutto qui...

Sisupoika
18-01-2011, 01:15
salve a tutti,
ormai è da giorni che aruba ha adottato una nuova misura di sicurezza per caricare file su proprio spazio web tramite qualsiasi client FTP.
E' necessario autorizzare ogni volta qualsiasi IP per poter eseguire l'upload di file sul proprio spazio web.
Trovo personalmente questa misura di sicurezza ridicola e molto fastidiosa per tutte quelle persone che non hanno un IP Statico ma Dinamico, anche perchè una volta autorizzato un Ip si deve aspettare 1 ora per accedere allo spazio FTP.

http://ticket.aruba.it/KB/a4195/filtro-accessi-ftp.aspx?trans=1

Ho contatto aruba direttamente e dicono che non è possibile disattivare questo servizio (se cosi lo volete chiamare, a me sembra tutto che un servizio utile), e al momento non è possibile procedere con la disattivazione.

Ho 2 domini con aruba, 1 con hosting windows e 1 con hosting windows/linux. Entrambi con 2 DB MySQL

Qualcuno mi puo consigliare un ottimo provider dove trasferire i miei domini?

Grazie

Ridicolo :D

Dovrebbero renderlo almeno opzionale.
Per il trasferimento, e' improbabile tu trovi un servizio che se ne occupi per te.