View Full Version : ram diverse compatibili?
salve,
attualmente ho montato 1gb(1banco) ddr2 533mhz
se ci monto insieme un altro banco da 1gb ma 800mhz avrò
qualche problema o sono compatibili?
è meglio metterli tutti e 2 800 mi sà eh??:mbe:
Er Monnezza
21-12-2010, 15:41
:confused:
mettendone uno diverso, questo automaticamente si adegua alla velocità della ram più lenta, comunque non dovrebbe creare problemi
se poi la tua scheda madre supporta ddr2 800 e ne vuoi mettere 2 da 800, allora devi togliere il banco da 533, altrimenti andranno tutti a 533, però serve sapere il modello della tua scheda madre
ah ok quindi si adattano a frequenze minori, come sospettavo...
allora penso che metterò un altro banco di 800 e quando avrò i soldi cambio anche quello da 533, l'importante è che funzioni :)
grazie munnè:eek:
per la frequenza si sicuramente funzionerebbe, però non divrebbe funzionare il dual channel andando più lentamente, inoltre come detto da Er Monnezza, se ne metti una da 800 con una da 533 andranno entrambi a 533.
Poi bisogna vedere se la scheda madre supporta 800 Mhz altrimenti funzionerebbero lo stesso ma anche se metti due ram da 800 andrebbero alla velocità massima supportata dalla scheda madre.
Cioò che dovresti controllare è se la ram che vuoi comprare è double sided e se la tua scheda madre le supporta, infatti non tutte le schede madri supportano ram double sided e in quel caso potrebbe non funzionare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.